Buongiorno ragazzi .... martedì dovrò portare la macchina da un mio amico istallatore per migliorare un pò l'audio della macchina... partendo dal fatto che attualmente ho l'impianto base con busiess cd, il lavoro che vorrei fare è cambiare alcuni componenti senza montare aplificatori vari .... 1)il mio amico mi ha fatto venire un dubbio mi ha detto che i woofer sotto il sedile cambiando l'autoradio non funzionano più perchè comandati da un amplificatore nel vano posteriore dell'auto ... è vero ????? 2)secondo voi montando il kit alpine della mia vecchia auto e aggiungendo dei medi migliori riuscirò ad avere un buon risultato pilotando il tutto con un'autoradio Alpine cde-113bt 3) volendo sfruttare le predisposizioni originali woofer sotto sedile e tweeter posso montare il mio kit alpine spg-17cs
sposto in sezione "hi/fi car" invitando ad usare la funzione CERCA, che molti temi da te richiesti sono stati già ampiamente dibattuti
prima di aprire il post ho usato la funzione cerca per tre giorni e l'unica risposta che sono riuscito a trovare e per le dimensioni delle casse infatti quello che chiedevo nel post era un cosiglio da parte degli utenti .... per quanto riguarda la questione dei sub non sono riuscito a trovare risposta se magari si può postare qualche link vado a leggerlo
1) no se hai il base oi woofer sono comandati dalla radio 2) il kit alpine prevede un ampli ad alto livello (di alpine c'e' solo quello, i medi e tw sono quelli del top hifi) se invece ti riferisci ad un kit di AP dovrai filtrare diversamente il tw non e' piu' un incrocio a due vie, ma diventa tre quindi il crox dovrai rifarlo 3) se sono alti meno di 60mm si, guarda la mia firma 4) otterresti molto di piu' con un piccolo ampli che non cambiare sorgente senza ampli, perche non vuoi? :wink:
sto cambiando sorgente per avere l'interfaccia ipod e il bluetooth in macchina, non vorrei mettere amplificatore vengo da un fiat panda con impianto e mi sono stancato di avere mille cose nel portabagagli
bhe mille cose, basta un piccolo ampli anche 50x4 (i watt di un ampli decente, non sono paragonabili a quelli di una radio che rms sono 15) che abbia un sezione crox che arrivi a 200hz per tagliare il woofer, ne guadagna e molto l'audio poi vedi tu :wink:
ringrazio rs250v per le risposte ...... cmq facendo il tipo di lavoro che ho in mente riesco a migliorare rispetto all'impianto business ??
bhe cambiando sorgente sicuramente, la business fa' proprio c@@@@e gli AP non so', se ci stanno puoi provare comunque :wink: