Quale è la cosa più brutta/luogo che abbiate mai visto? Premesso che ho girato l'Italia in lungo e in largo... (e anche buona parte dell'Europa ed USA, per studio o per lavoro) ...la cosa più brutta che abbia mai visto sono senza alcun dubbio le Vele di Scampia (sono Napoletano). Ogni volta che, mio malgrado, mi trovo nei pressi del complesso residenziale mi si gela il sangue nelle vene; è qualcosa di indescrivibile. Non oso immaginare cosa si possa provare ad entrare nel complesso o nel percorrere i corridoi che portano alle abitazioni occupate abusivamente. Aggiungo, in qualità di ing.nucleare ho visitato anche Pripjat (reattore di Chernobyl)... e paradossalmente mi sono sentito più sicuro lì con un contatore Geiger in mano e possibili radiazioni dietro l'angolo che non in Scampia: credo di aver detto tutto!
non saprei. credo si possa tranquillamente entrare; certo... non senza destare sguardi e preoccupazione dei residenti. temo che il problema principale sarebbe uscire incolumi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il luogo più brutto per sensazione di schifo che mi ha trasmesso è stato il bagno di un mercatino nel piazzale del museo del Bardo in Tunisia. Vi lascio immaginare... a pensarci mi vengono ancora i brividi! Sono scappato fuori dopo 10 secondi e me la sono tenuta!
L'idiozia umana è questa Raffineria ed En.el di Milazzo, un paesaggio turistico promettente rovinato per sempre, per non parlare dei danni salutari in tutta la zona, una vergogna. E non venitemi a parlare del lavoro che offre... mio zio, che con la famiglia abita a qualche km di distanza, ci ha lavorato una vita, e sua moglie ha pagato con un simpatico cancro alla gola (malattia non rara in quella zona)
Non l'ho mai visto di persona, e spero di non passarci, ma quello che mi ha shoccato di piu', anche per la storia e le conseguenze che si porta dietro ancora dopo molti anni dalla sua chiusura e' quello che rimane della SLOI, quella ditta di Trento che si occupava della sintetizzazione del piombo tetraetile.
lo specchio del mio bagno appena incontro il mio viso riflesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
te la faccio io la diagnosi: catoptrofobia ..............complimenti per l'autostima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a questo punto se fossi il boss di turno organizzerei delle visite guidate.......... tutto fa introito per la camorra altro che visitare la napoli sotterranea......... già mi immagino i bambini delle scuole con i cappellini gialli a visitare le vele del resto è un opera architettonica di notevole importanza che, in paesi CIVILI, gli abitanti fanno a lotta per abitarci Le stesse identiche Vele in Francia: