Ieri sera vado, insieme ad un altro utente del forum, a dare il benvenuto a bigd, ironlion e altri membri del club che erano arrivati per l'assemblea dei soci... arrivato in loco, scendo dalla macchina, saluti di rito, poi il mio sguardo cade sul cofano della mia macchina e vedo questo... terrore, orrore e racapriccio!!! dov'è finito lo stemma? eravamo diverse persone del club e nessuno aveva mai visto una cosa del genere... è come se si fosse levato l'affresco dello stemma, ma sotto è rimasto il rilievo... il distacco è sicuramente avvenuto dopo aver percorso il tratto autostradale, perchè sono sicurissimo che nel pomeriggio lo stemma ancora era lì... domanda stupida, ma provo cmq a farla: esiste una sorta di adesivo da applicare sopra lo stemma o devo direttamente cambiare tutta la borchia?
negativo... nel pomeriggio sono andato a fare benzina e sono sicuro che lo stemma era lì, poi è stata ferma per ca. 2 ore sotto casa e dubito che qualcuno ci abbia fatto qualcosa. la vettura la vedo dalla finestra e sono pronto al tiro col mio M95 barret se si avvicina un malfattore...
cmq anche a mè è successo con il mio vecchio emmone....nel tempo quella fingurina stampata sul stemma si stacca come foglio di carta...
su ebay lo prendi 4 euro e lo cambi, due piolini e un cacciavite piatto!!! lascia stare gli adesivi che viene una schifezza!!!
presente anche io.. se n'era andato solo il bianco a me.. è più che normale con 15 anni di macchina sotto sole pioggia e ghiaccio.. ciau
grazie a tutti per le risposte... adesso vedo se un mio conoscente mi riesce a dare lo stemma da una sua biemme distrutta o se lo devo reperire su ebay...
confermo che succede anche con altre macchine, più giovani e senza neve. il mio stemma del biscione è dorato. niente più vernice. una volta che si stacca la plastichina da sopra viene via tutto.
Lo stemma è in alluminio. I colori che vedi sono serigrafati con colori acrilici, sull'alluminio che vedi c'è apllicato del primer vinilico, e sopra i colori serigrafati c'è un trasparente monocomponente poliuretanico con isocianati alifatici nell'ordine di spessore dei 50/60 micron. Sicuramente c'era già l'innesco di sfogliatura, che si causa per infiltrazione di acqua ( mista a smog ) che corrode. Di che anno è la macchina?
azzo come sei tennico!!:wink: io a entrambe le E36 non ho avuto sti problemi..una del 94 250mila km fatti l'altra del 93 110mila km..ho avuto fortuna allora?