Rimozione Logo Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimozione Logo Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mafio, 30 Settembre 2010.

  1. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ciao Ragazzi,

    in autostrada ho visto un Z4 bianca senza nessun logo....mmmm devo dire che mi è piaciuta tantissimo, specialmente la parte posteriore.

    Pensavo di eliminare solamente quello dietro che non mi fa impazzire!
    Cosa ne pensate?


    Sciaoooo
     
  2. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    A me piace tantissimo... Io metterei la "Z" rossa più che toglierla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))
     
  3. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    quoto.. dobbiamo essere orgogliosi di avere la scritta z4 sul posteriore..:mrgreen:

    che bestia che deve essere la tua... io ho una "normale" 23i e se dovessi mai provare una 35is non dormirei più la notte...:wink:
     
  4. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Dietro c'è scritto solo Z4

    Cmq "alle cose belle ci si abitua subito" penso sia così per tutte.

    La prima volta che presi la Golf mi sembrava un aereo... poi mi son abituato, idem con la moto e con questa.

    Un mio amico l'ha guidata 4 volte (per farmi bere a cena e in disco) La prima sembrava che avesse un org... la 4a si parlava del + e del meno non se ne accorgeva nemmeno.

    Ciauuuu
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io le ho tolte sin dall'inizio perchè odio le scritte sulle auto. O meglio, se parli di sgile sacre chessò GT3 RS o M3 la terrei, ma negli altri casi l'ho sempre eliminata. Poi quella sdrive a mio parere non si può vedere. Ed il posteriore diventa molto più pulito. Insomma son d'accordo.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    via le scritte dal baule ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    IMHO;)
     
  7. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    su questo concordo...

    a proposito per toglierla cosa bisogna fare?? se la si vuole eliminare meglio farlo finchè l'auto è nuova mi pare....
     
  8. Duke

    Duke Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 SDrive 23i 2010
    anche io mi sto "violentando" tenendo il logo ....nn so se resisto...

    Paolo-CS .... la tua firma è pura violenza....Complimenti.
     
  9. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Nella mia firma potete vedere la fiancata della Z4 senza loghi...
     
  10. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    secondo me è meglio senza!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    +
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    se volete togliere i loghi non aspettate troppo da quando è nuova...

    su alcune vernici basta anche un anno che si vede la differenza del colore rispetto a dove c'era prima il logo.

    per toglierlo basta scaldare il logo con un phone e quando è bello caldo lo tiri via delicatamente con le mani, vien via senza problemi...

    parere personale, nemmeno a me piacciono i posteriori troppo pieni di scritte, ma la Z4 ha solo appunto la scritta Z4, non è troppo invadente...

    pensate alle MB che hanno scritte lunghissime, quelle si che stanno male...

    io sulla 147 avevo messo questa e mi piaceva di brutto...

    purtroppo fatto con BMW (Bayerische Motoren Werke) non credo renderebbe uguale...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  13. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Quoto, stemmi e scritte non mi piacciono proprio.
     
  14. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A prescindere levare stemmi e loghi e' un rischio molto alto.

    Se la macchina non e' stata appena comprata c'e' una probabilita' al 90% che resti il segno dello stemma, la vernice sotto lo stemma ormai e' diversa da quella fuori.

    Ma anche su auto nuova si rischia che restino dei segni, per levare lo stemma va scaldato con il phon e nel levarlo si deve far leva, il rischio di rovinare la vernice calda e' molto alto e il trasparente puo' restare attaccato all'adesivo lasciando il segno.

    Se uno non ha esperienza meglio che eviti di far da solo.

    A me la scritta Z4 stava bene dove si trovava, come anche lo stemma laterale e la scritta del modello, la fiancata tutta nuda non mi piace, stemmi e scritte a volte servono a staccare un po' la monotonia del colore, cosa rilevante su nero e bianco, dove tra l'altro in entrambe i casi le frecce bianche sono inguardabili e da sostituire subito con le nuove cromate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2015
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    io sull'alfa lo avevo fatto dopo 6/7 mesi dall'acquisto e non era rimasta la differenza del colore...

    ma dipende da molti fattori, ad esempio, se parcheggi spesso l'auto lasciando quella zona esposta al sole hai molte più probabilità che ci sia una differenza.

    per l'operazione di rimozione fidati che non c'è nessun rischio, non devi mandare l'auto in ebollizione col phon, glielo lasci puntato giusto qualche secondo e la scritta si stacca senza dover fare il minimo sforzo o la minima leva.

    se rimane qualche traccia di adesivo, con un pezzo di carta e pulitore per i vetri vien via che è una meraviglia (ancora caldo)
     
  17. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    +
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando arrivi a sciogliere la plastica e colla del logo, ricorda che indebolisci anche il trasparente ed essendo forte la colla potrebbe staccarsi un leggero strato lasciando un alone opaco.

    Basta un po' di polish, su auto nuova piu' difficile restino differenze, ma su auto non nuova esposta molto al sole o con lavaggi a rulli frequenti si vedrebbe la forma del logo chiaramente come se fosse disegnata.
     
  19. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Concordo ed aggiungo che su macchine particolari come la Z4 ci sta bene perchè rappresenta una sorta icona più che una semplice nomenclatura.

    Capirei se si trattasse di un 116d (con tutto il rispetto...): anche io sul 320d coupé l'avevo fatta togliere...
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    sciogliere il trasparente???

    ellamadonna!!!

    hai idea della potenza di quella vernice?? ce l'ho ancora attaccata alle scarpe da lavoro di quando ero andato a far manutenzione ai robot nella cabina di verniciatura a Pomigliano...

    quando la vernice si opacizza non è che viene via il trasparente eh, viene via il lucido!!!

    A parte che poi non devi sciogliere nulla, ripeto, non deve andare in fusione la lamiera, bastano 10 secondi con un phone da capelli...

    se resistono i tuoi capelli e la tua pelle a quella temperatura, fidati che resiste anche la vernice dell'auto...
     

Condividi questa Pagina

Privacy