Tenuta Del Valore Della M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da strazzeriv, 14 Dicembre 2007.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    una perdita di quotazione è inevitabile ragazzi. Non si scopre l'acqua calda asserendo che le vetture, con il passare degli anni, non aumentano di prezzo. Eccezioni giustificate a parte. La e46 è una di queste...? mah, non so'.:-k
    Aggiungo poi una piccola cosa.. Non è tanto ciò che la gente chiede come prezzo su autoscout, ma ciò che poi eventualmente porterà a casa, che farà la differenza.:wink:
     
  2. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    io ho portato a casa una stupenda m3 come la volevo io per 30.000 euro.
    di meno non son riuscito a trovare niente, certo se magari mi andava bene anche una rossa con il cambio manuale di sicuro avrei risparmiato, ma non era quella che volevo io.
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    poche storie,
    le e46 stan scnedendo di prezzo, e di un bel po'. fino 6 mesi fa 20mila euro per un m3 e46 era un miraggio, ora in giro da me ne vendono un paio sui 100mila km anche a meno, 19mila mi pare.
    poi che ci sia il fenomeno che vende la sua, del 2002, blu laguna seca a 40mila perche' dice che e' rara,vabbe'...vediamo chi la compra.
    ci sono molti che chiedono altre 30mila euro per una ben messa,
    ma bisogna vedere quanti trova che glieli dia.
    certo, se vai a cercare tot colore tot accessori devi aver fortuna a trovar l affare, invece se cerchi una con una fascia di scelta piu' ampia, allora li puoi portar via bei affari.
    e l importante e' trattare, come dice il masa, le auto di autoscout negli ultimi mesi sono scese ben bene.
    poi, ribadisco, la vuoi di quel colore, con tot cose, con tot interni, ecc, allora o hai una gran pazienza, o hai un minimo di flessibilita', oppure rischi di pagarla piu' di quel che vale.
    non puoi accomunare una coupe ad una cabrio, la cabrio occhio e croce va sui 4/5mila euro in piu', di usato, stessa cosa per le e36. sono piu' rare e molto piu' ricercate, quella vista da steve se fosse stata coupe l avrebbero data via probabilmente a 27.
    pensa che un mese fa su autoscout mi sembra c'era un e36 m3, con 80mila km tagliandati, scriveva perfetta, garantita, a 8000 euro, mi sono mangiato le mani di non aver i sorci per prenderla, visto che vale almeno sugli 11/13mila. mentre, conti alla mano, un e36 coupe la porti a casa tra i 5 ei 7mila, se prp ben fosse perfetta e poco km io non darei cmq oltre gli 8.500.

    poi come dice il saggio wizard, che ci sia geente in giro che domanda 13mila euro (e se hai notato wizard un bel po' delle nostre parti ;) )non c'e' dubbio, pero' e' un anno che sono in vendita e continueranno a rimanere li. uno di gorizia ne ha appena presa una, grigia mi pare. era andata a vederla, domandavano 10mila euro, 110mila km, perfetta, gli ha lasciato il numero di cellulare, e gli ha detto "ti offro 7mila e passaggio a mio carico, guarda che entro fine mese devo prendere qualcosa, se non la vendi e accetti la mia proposta chiamami".
    e' stato richiamato dopo 10 giorni ;).
    e' la normale storia di queste auto, l e30 che ora sparano ad oltre 15mila euro, la fine degli anni 90 (lo so perche' ne avevo viste un paio ma per motivi di soldi non le ho prese) venivano vendute a 7/8milioni. o, per cambiare marchio, un escorth cosworth, che ora vale 10mila euro, 7mioni le portavi a casa. le deltone ultima serie??13/15milioni, ora vai dai 15mila euro.
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Intanto vedi di non scaldarti perchè stiamo solo chiaccherando!:wink:
    Se hai pagato la tua troppo cara sono fatti tuoi,ho lavorato nel settore auto (vendevo usati) ed ancora collaboro per altri motivi con alcuni rivenditori,quindi difficilmente mi fregano con libretti fasulli e auto scalate di km,oltrechè dovendo prendere effettiva conoscenza dello stato meccanico la mia conoscenza meccanica dubito sia paragonabile alla tua,modestia a parte.:cool: #-o :lol:
    Il libro service è in ordine quando vi è riscontro effettivo dei tagliandi e ne deriva una congrua percorrenza kilometrica con le date dei service,e siccome sono maniacale per queste cose,in caso verificeherei tutto scrupolosamente.

    Poi quoto Masa perchè ha ragione sulla svalutazione (normalissima) degli M3,un coupè SmgII messo bene del 2002 lo si trova a circa 24k euro senza difficoltà anzì ne ho già visti,trovo anche un M3 del 2003 ma per quel tanto avrà più kilometri o meno accessori,certo che sino alla soglia dei 20k euro continueranno a calare,lasciate che adesso scatti l'anno e vedrete in primavera,
    ovviamente prima ho citato il cabrio perchè mi interessa quello è poi perchè è ovvio valga più del coupè e svaluti meno.

    Ciao.
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh dai c'è da dire una cosa. Quando cito i valori delle auto, ai nn commercianti, so che alla fine (l'ho fatto anch'io) non è mai bello ricevere un concetto puramente commerciale, xchè so che potrebbe essere percepito da chi ascolta come il disprezzo di un obiettivo raggiunto, forse perfetto, senz'altro personale.

    E' senz'altro vero, per me, le M3 oggi valgono meno di qualunque cifra pubblicata, ma questo per quello che era od è il "mio" settore.
    Qui sono su un forum di appassionati, quelle che sono oggettività dure per altri, io me le tengo per me.

    Del resto so che vi sono state fino l'anno scorso alcune tendenze sui coupè M3 a stabilizzarne i prezzi, e conosco i perchè.
    Negli ultimi 2 anni le coupè usate (cito queste perchè più frequenti delle cabrio in vendita) erano richieste un po' più del solito e nn scendevano facilmente. So il perchè. Nonostante facessero cmq fatica a venderle.
    Un conto è chi è abituato a trattare..
    Questo però forse non può essere trasmesso a chi già soffre a leggere eurotax blu (e tu sai cosa intendo). E che nn ha mai comprato a meno.

    Nn conosco l'altro utente, non ho visto l'auto. Non so' come è messa o quali accessori abbia. L'ha pagata troppo? forse si o forse, la sua auto potrebbe valere la stessa cifra, nn lo so'. Posso solo desumerlo indicativamente, sulla base di stime/medie approssimative.
    Un dato che, contro chi esprime passione e felicità per ciò che possiede, dice e vale poco.

    Per come la stima, senz'altro, una cosa è certa: per lui vale molto di più di ciò che l'ha pagata, e questo per me da appassionato è ciò che conta.:mrgreen:
    :wink:
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Il prezzo è ovviamente dato dalla differenza che c'è tra domanda e offerta. Secondo voi, quante persone compreranno una m3 e46 usata?
    Il prezzo d'acquisto non vuole dire tutto. Ha un costo di mantinimento non alto, di più!

    Secondo me verrà acquistata quasi solamente dall'appasionato e non da chi vuole solo un'auto veloce
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ovviamente,infatti non mi ruferivo nello specifico alla sua ma al mercato,poi sono il primo a dire che se un auto è davvero impeccabile con tagliandi fatti ogni 5k kilometri,ipercontrollata di tutto,tenuta maniacalmente e verificata nel dettaglio solo da persone esperte,può valere anche 5k euro in più,ma auto così tenute come le tengo io cene sono poche in giro.
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non discuto però converrai con me che, chi scrive dentro questo forum, portebbe far parte di quel 5% che tiene la vettura in modo perfetto attraverso scrupolo e passione.:wink: Che poi ognuno di noi, sa di tenerla meglio dell'altro, è un altro discorso.:mrgreen:
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Da quello che ho letto in questo forum il 3.2 M che monta l'm3 è molto affidabile, e quindi comperare un m3 usata con oltre 100.000km non dovrebbe essere un grosso problema, o sbaglio?
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Non possiedo M3 ma t direi senz'altro no, per un paio di motivi imho.
    1) Per un 3.2 100milak sono sciocchezze se tagliandati regolarmente.
    2) nn tutti sfruttano un M3 (spazi e limiti a parte).
    Osserverei gli anni (vi sono alcuni ai quali servono aggiornamenti), cambio differenziale e frizione in primis... poi il resto nn penso preoccupi..:wink:
     
  11. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Le M3 E46 non riprenderanno mai valore neanche tra 30 anni...questo per il semplice motivo che ne sono state prodotte troppe unità per renderle un oggetto raro e ricercato.
    Aggiungo anche che più passa il tempo più l'elettronica darà problemi scoraggiando i potenziali acquirenti... metter mano tra 10 anni a un SMGII che si rompe di sicuro ti fa spendere almeno metà di quello che sarà il valore della macchina.

    A livello di investimento per il futuro l'unico azzardo sarebbe stato quello di prendere un CSL, chiuderlo in garage senza fare più di 100km e poi tirarlo fuori tra 30 anni... allora magari qualcosa poteva valere, ma di sicuro non più di quanto era costato il nuovo.

    A parte rarissimi casi nel passato (vedi M1) la bmw non fa auto che potranno mai avere un interesse storico...
    caso mai offre l'opportunità di portarsi a casa con pochi soldi antichi cimeli dei tempi che furono..

    Tanto per fare un paragone l' 850CSI è stata costruita in pochissimi esemplari, era una macchina decisamente all'avanguardia per l'epoca eppure adesso la si trova a poco più di 20.000 euro... viene quindi difficile pensare che all' m3 toccherà una sorte diversa
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'idea infatti è di tenerlo fino a che morte non ci separi :mrgreen:.

    Cmq non sono tanto daccordo sul fatto che non supererà mai il valore del nuovo. Se guardi come si stà comportando il mercato nei confronti delle Sport Evo ti puoi fare un'idea di come sarà tra 20anni.
    Una Sport Evo adesso non la trovi a meno di 25/30'000€ praticamente quello che costava nuova, non voglio immaginare cosa costi tra 10 anni (per quello sono dell'idea di cercarne una adesso :mrgreen:).
     
  13. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Per quanto riguarda il CSL solo il tempo potrà dire la sua.. di sicuro l'uscita di un eventuale E92 CSL non aiuterà in tal senso..
    Sarebbe stato meglio se fosse stata prodotta una sola serie di CSL in ottica futura.

    Per ora ha perso abbastanza del suo valore rispetto al nuovo, poi magari con il tempo il prezzo aumenterà..

    Per me la più bella e la più affascinante rimane l' M1
     
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    secondo me fai bene.:wink: la E30 ha dato origine alla serie M3..
    a tal pro, ieri ho visto una ceccotto originale se ti interessa su autoscout24.com
    :mrgreen:
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se devo prendo il meglio :mrgreen:

    Scherzi a parte se faccio la cazzata la faccio solo per una Sport Evo solo che adesso non posso permettermela, ma prima o poi...
     
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    x l'850 lo pensavo qualche mese fà...è un bel mezzo. :-k
     
  17. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ma tu fai il collezionista di M3?:biggrin:
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per la verità no:mrgreen:
     
  19. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ti ho bekkaten pampinen puciarden:razz:
     
  20. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    io sono di origine cinese
     

Condividi questa Pagina