Ciao, prima o poi purtroppo volevo mettere mano all'impianto audio della mia 520 che ha lo standard....pietoso... e volevo sapere se qualcuno (tipo il grande Smercy) sa dirmi quanti canali (uscite) hanno i due ampli di serie: 7logic e Individual) e secondo voi quale è il migliore.
Beh, intanto per cominciare il logic 7 ha 13 altoparlanti e circa 170 watt di potenza. L'individual se non ricordo male sfiora gli 800 ma e' solo in primo equipaggiamento e raro da vedersi.
infatti...è difficile da trovare anche l'amplificatore usato....ne ho trovato uno in polonia e uno in u.s.a. e non costano neanche poco...
quindi se ha nove canali per l'individual saranno: porta anteriore destra (due vie separato) porta anteriore sinistra (due vie separato) porta posteriore destra (due vie coassiale) porta posteriore sinistra (due vie coassiale) cappelliera a destra (due vie separato) cappelliera a sinistra (due vie separato) woofer di destra woofer di sinistra centrale sul cruscotto (due vie coassiale) ecco i 16 altoparlanti...ho sbagliato qualcosa? che ci sia il collegamento elettrico sul manuale? (lo sto scaricando...)
NO, ancora non abbiamo capito se vuoi cimentarti nell'individual ( roba da pazzi) o nel logic7 ( relativamente piu' semplice...)
probabilmente appena vedo di avere un pò di tempo e di ispirazione faro il lavoro: ampli individual con casse hertz + tv digitale+ mulf usb. Sono pazzo vero? ho già studiato tutto l'impianto elettrico e ho visto che si può fare. poi dovrò mettermi d'accordo con Smercy per l'attivazione... Adesso però è un brutto periodo...appena mi tranquillizzo un pò se mi viene l'attacco di pazzia faccio il tutto...
Io dico NÈ Logik7 NÈ Individual!!! Ma se giá smonti per avere musica, risparmia per bene e installa L´IMPIANTO!!! :wink:
giua74 penso che non sai cosa vuoi precisamente. Pensa che per far funzionare e sopratutto sfruttare il logik7 devi prendere anche i pannelli porta posteriori con le predisposizioni per altoparlanti,solo per dire le prime 3-4-500 Euro solo per i pannelli,senza contare che devi beccare quelli uguali ai tuoi interni. Dici che hai l´impianto base quindi niente tweeter e CREDO,non so se dico qualche sciocchezza, ma non hai nemmeno l´amp piccolo posteriore, quindi parte tutto dal CCC. Hai un bel lavoro che ti aspetta e tra componenti originali, anche se li cerchi su ebay, non li ricevi a prezzi tanto bassi. Io ti dico, devi già tirare cavi fino a dietro, QUINDI SFRUTTA al max poche cose e bene, nel senso che in macchina non hai bisogno di effetti stadio,teatro,...., almeno lo penso io. Se voglio questo mi sparo un bel Bluray sul plasma KURO e alzo l´impianto a palla. In macchina ascolta LA MUSICA e la musica È STEREO!!!! :wink: Metti un DSP della motuslab, altoparlanti (Hertz,Micro Precision,Audison, Diabolo,Eton, Aurasound, JL-Audio, .........), amplificatori (Brax, Ground Zero Reference, Audison, Alpine PDX per spazio,....) che anche se all´inizio ti farà male la pancia a sborsare bei soldini, perÓ sarai ripagato ogni qualvolta che schiaccerai il pulsantino per accendere la radio. EVVIVA LA MUSICA!!!
Si ho l'impianto base anche se è una futura...uno scandalo...quello senza i tweeter e l'ampli posteriore... la mia idea era di montare l'ampli originale, magari l'individual se lo trovo poi come casse o mettere tutte coassiali con la mascherina della cassa che compro ( tipo hertz ecx100, harmony h402, ciare cx102, coral dlc100) in modo da non dover sostituire i pannelli dietro, oppure mettere i tweeter nelle porte davanti e in cappelliera dietro e dei coassiali nelle portiere dietro ma c'è piùda tribolare e trovare il posto per i crossower. La Harmony car fa anche i midwoofer da 100 (H 4c) da abbinare ai tweeter (h25)con il crossover(h-cx2) e un coassiale con le stesse caratteristiche... poi visto che devo portare dietro il cavo ottico, sfruttrei quello del kit tv originale che ho vosto in vendita e dalla spina nel baule collegherei ampli e mulf. l'alimentazione è una cavolata, basta andare con un filo nel portafusubili sopra la batteria... se mi salta fuori il tempo e la voglia lo faccio....