se il buongiorno si vede dal mattino...problema sterzo e altro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ggcapp, 28 Settembre 2010.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Stamani mattina...sorpresona.....avvio la vettura, tutto ok, faccio 200 metri e sul display appare un simbolo ermetico e metafisico con una vettura rappresentata vista da dietr e visibilmente sbandata di lato con una freccina a due teste che lascia presupporre un rollio.....la scritta dice una roba tipo guasto al circuito idraulico dello sterzo e delle sospensioni.....?????? Ma che vuol dire?? Perplesso mi fermo, spengo e riaccendo il quadro.....l'avviso sparisce sostituito da un "liquido lavavetri insufficiente".......annaspo con la ruzzola dell'i drive e ritrovo l'avviso di guasto a sterzo e sospensioni......riparto comunque e dopo poco l'avviso come per magilla se ne va......la macchina era ben livellata e lo sterzo perfetto.....che dite era un avviso farlocco tipo quello della pressione gomme o mi devo preoccupare?:-k:-k:-k

2. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    A me aveva dato la stessa spia quando si era rotta la puleggia, anzi quando si stava per rompere......

Sulla E60 quando si è rotta lo ha fatto in maniera definitiva per cui albero di natale acceso e macchina inutilizzabile (la puleggia trascina anche pompa dell'acqua...)

Nella seconda, la mia attuale E61, durante una svolta sterzo duro e puzza di bruciato ma non si è accesa nessuna spia.....ho spento il motore e dopo un po ho riacceso. Ho capito che era la puleggia ma non essendo definitivamente rotta ho guidato l'auto fino alla bMW più vicina (30km). Ovviamente ho evitato di andare troppo su di giri ed usavo lo sterzo come nmia nonna...l'unica spia che mi si accendava con cadenza regolare era quella di cui hai parlato tu. Spegenvo il motore riaccendevo e per un paio di minuti niente e poi di nuovo. La cosa è andata avanti fino a che non sono arrivato in conce dove mi hanno confermato iniziale rottura puleggia.....

ciao

3. 80RIS

80RIS Kartista

182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    quarda se la machina se e abasata o da destra o da sinistra.misura la distanza tra goma e parafango sui tuti e due lati.cela dinamic drive la tua?anche a me mi a dato il erore del dinamic drive.o spento la machina e poi quando lo accesa era sparito erore dal check.quando mi sono fermato,quardando di fronte a la machina ho visto che si abasata dal lato destro.adesso devo andare per fare il test del dinamic drive.ho cambiato di recente la pulegia,ma lo abasamento e rimasto

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  4. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Sulla mia se nn ricordo male più di un anno fa più,apparve un simbolo simile di colore rosso cn la macchina coricata su un lato,cn scritto xicolo sbandamento sospensioni inattive o roba del genere..:-k:-kXò la macchina era di lato xkè stavo su un marciapiede..:redface::redface:Infatti nn l'ho più rivisto..invece un'altra volta un booong e poi scritto avaria elettronica ma scomparve subito dopo...

Ogni tanto la faccio benedire ksì caccio via gli spiriti malvagi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Messaggi "Terroristici"....

Se non è la puleggia malefica, allora comincia a mettere in bilancio la sostituzione batteria.... ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    esatto..potrebbe essere.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    macchè , è un modo simpatico delle nostre e60 per tenerti sveglio alla guida ... come avere un pitbull incazzèto sui sedili dietro , ti fa vivere nel panico :lol:

8. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    sempre sulla corda................:mrgreen::mrgreen:

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    non so se la odio o la amo.....che balle pero'....aggiungo una foto dell'amabile schermata che al mattino ogni tanto appare e se spengfo e riaccendo scompare fino a sera........

la macchina sembra ben livellata, non sento versi strani del compressore e lo sterzo sembra normalissimo.....dite batteria da cambiare o puleggia? La puleggia so che e' un lavoretto da 600 euro se non sbaglio......e qui mi verrebbe da citare almeno una cinquantina di santi.....e che cavolo questa Bmw mi costa come un prototipo.....la Jaguar Xkr Supercharged pimped mi costava meno!! Pessimismo e fastidio!!

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  11. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)Quoto.......

Condividi questa Pagina