Quel maledetto DING

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Awandacomm, 13 Dicembre 2007.

1. Awandacomm

Awandacomm Aspirante Pilota

34
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E 93 330d
    ciao a tutti. Ho una E93, spaziale davvero. fa qualche piccolo rumorino, ma sono sicuro di poter risolvere al tagliando. Il problema è però un altro. ho montato uno stereo aftermarket , che si sente molto bene, ma a causa della scena sonora mutata (bilanciata in avanti) i DING sono diventati insopportabili ](*,) ](*,) NUN C'A FACCIU KKIU. il mio installatore ha detto che il problema non si può risolvere. qualcuno sa suggerirmi un'alternativa? magari un nome di un altro installatore in grado di individuare almeno il canale audio dove viaggia sto DING per escluderlo? qui ogni volta che la macchina va a riserva mi scoppiano i timpani!??!?== (sono in zona bergamo) grazie!

2. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ???...io a dir la verita' non ho capito nulla....:-k :-k ....non ho presente il problema...

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Si riferisce agli avvisi sonori, cintura da allacciare, riserva carburate e tutti gli avvisi e allarmi. Ma con la radio professional normale se alzo il volume della musica il volume dei suoni d'avviso dell'auto vengono coperti, ovvero non sono progressivi e non aumentano di volume.

4. Awandacomm

34
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E 93 330d
    Si, mi riferisco a quelli. Il problema è che ora sono indipendenti dal volume della radio. in pratica, anche a radio spenta, il volume è ora altissimo davanti e basso dietro. E il mio "installatore" non sa dove agire per riportare il tutto alla normalità. in BMW, ovviamente, non lo sanno. qualcuno che ha già avuto questo problema? o qualcuno che magari può consigliarmi un vero esperto di questi impianti? grazie!

5. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma l'autoradio è già amplificata o hai messo anche uno o più ampli a parte?

6. Awandacomm

34
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E 93 330d
    ho messo un ampli a parte.

7. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Boh, per come la descrivi sembra che il segnale di avviso/allarme venga amplificato dall'ampli che hai installato e quindi entra nell'apli in parallelo all'audio dell'autoradio e quindi l'installatore che ha fatto il lavoro avrebbe dovuto sapere bene come eliminare il problema, anche se l'ideale sarebbe regolare il volume del segnale audio di avviso in maniera che sia percepibile ma non fastidioso.

8. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Posso dirti che il volume degli avvisi è stato notevolmente abbassato dal progman 25 in poi, diciamo verso la primavera scorsa. Controlla la tua versione, e semmai te la fai aggiornare.

9. Awandacomm

34
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E 93 330d
    il volume non si può modificare dal navi pro, nè dalla centralina. la mia sensazione è che l'installatore non sappia dove il segnale viene fisicamente convogliato e quindi il risultato è stato questo. Solo un altro installatore (magari realmente esperto) è in grado di risolvere...any idea?

Condividi questa Pagina