Nokian WR G2 o Michelin Alpin A4

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Voss, 27 Settembre 2010.

1. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Sono indeciso tra queste 2 gomme invernali nella misura 225 40 17.
    Entrambe sono buone, ma:

• le Nokian vengono 140 euro l'una e so che sono più rumorose. Però ci sono con codice velocità V.
    • le Michelin vengono 195 euro l'una, sarebbero le migliori (anche per il TCS), sono silenziose e durano di più. Ma sembra che il massimo codice di velocità sia H.
    Sarei orientato sulle Michelin, ma risparmiare 220 euro non mi fa schifo.
    E poi magari girare quando non c'è neve e non poter superare i 210 km/h non mi pare una gran cosa... :-k
    Che dite?

2. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Mah, io ho preso le nokian come invernali perchè tutti me ne hanno parlato piuttosto bene. E cmq, senza naturalmente voler fare il moralista di turno, il limite di velocità in strada sarebbe 130 km/h...:biggrin:, quindi non mi preoccuperei più di tanto...:wink:

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    nokian senza dubbi...

metti che vai in germania in un tratto senza limiti...

4. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non dove abito io....

cmq nokian tutta la vita

costano meno, secondo me vanno meglio (anche secondo i miei amici finlandesi che un pò di neve la vedono)....poi un codice di vel superiore vuol dire un pneumatico + resistente, non solo alla vel max!!!

5. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Tutti Nokian, ma le Michelin qualcuno le ha provate? :-k

Tra l'altro sono le A4 nuove di quest'anno, che dovrebbero usurarsi il 25% in meno (quindi durare magari un anno in più...)

Per i limiti... 130 in Italia, io metto le invernali perché tra poco parto e attraverserò il paese dove il mio 330i è nato... Ovvio che non si va sempre a 250, ma siccome non ho un box di F1 in casa dove cambiare le gomme ad ogni variazione climatica, terrei le invernali per qualche mese, quindi anche quando la strada non sarà coperta di neve, quindi... :wink:

Condividi questa Pagina