Sono indeciso tra queste 2 gomme invernali nella misura 225 40 17. Entrambe sono buone, ma: le Nokian vengono 140 euro l'una e so che sono più rumorose. Però ci sono con codice velocità V. le Michelin vengono 195 euro l'una, sarebbero le migliori (anche per il TCS), sono silenziose e durano di più. Ma sembra che il massimo codice di velocità sia H. Sarei orientato sulle Michelin, ma risparmiare 220 euro non mi fa schifo. E poi magari girare quando non c'è neve e non poter superare i 210 km/h non mi pare una gran cosa... Che dite?
Mah, io ho preso le nokian come invernali perchè tutti me ne hanno parlato piuttosto bene. E cmq, senza naturalmente voler fare il moralista di turno, il limite di velocità in strada sarebbe 130 km/h..., quindi non mi preoccuperei più di tanto...:wink:
non dove abito io.... cmq nokian tutta la vita costano meno, secondo me vanno meglio (anche secondo i miei amici finlandesi che un pò di neve la vedono)....poi un codice di vel superiore vuol dire un pneumatico + resistente, non solo alla vel max!!!
Tutti Nokian, ma le Michelin qualcuno le ha provate? Tra l'altro sono le A4 nuove di quest'anno, che dovrebbero usurarsi il 25% in meno (quindi durare magari un anno in più...) Per i limiti... 130 in Italia, io metto le invernali perché tra poco parto e attraverserò il paese dove il mio 330i è nato... Ovvio che non si va sempre a 250, ma siccome non ho un box di F1 in casa dove cambiare le gomme ad ogni variazione climatica, terrei le invernali per qualche mese, quindi anche quando la strada non sarà coperta di neve, quindi... :wink: