aproposito di carburante olio nafta.....ecc voi sentite la differenza dalla benza normale a quella 100ottani pareri....impressioni...
ho provato molti tipi di benza anche quelle a molti ottani delle altre case ma l'unica con cui sento differenza è la vpower
è vero le altre simili non hanno lo stesso effetto, anzi in francia ne misi un tipo di una marca a me sconosciuta e la macchina si era come frenata...non apriva più come la v-power, chissà che porcheria era. comunque il prezzo della shell è troppo...un pieno ora costa una tombola...
gli ottani non servono per fare andare più forte la macchina.. ma servono per il tempo di accensione.... la v-power rispetto alle altre,, rende perchè dentro ha il 2% di ossigeno.. e non per gli ottani... l ho provata 2 volte nella mia vecchia clio... il prezzo non vale la resa.. l avevo messa solo per andarla a tirare.. cosi si puliva il motore..
Non sono pienamente d'accordo, infatti variare il numero di ottani permette anticipi più esasperati, e prestazioni migliori. Tra l'altro, le bmw più moderne, dovrebbero avere un sensore del battito in testa che riconosce che tipo di benzina stiamo bruciando, e regola di conseguenza l'anticipo. Poi, se non sbaglio, leggendo sul libretto di uso e manutenzione è scritto che le prestazioni dichiarate sono state rilevate usando benzina a 98 ottani! Con la 100 dovrebbe essere ancora meglio!
hai ragione come no.. concordo con gli anticipi esasperati.. ma.. 1 non li senti su una macchina normale.. 2 come hai detto tu.. la centralina lo sposta.. 3 conterebbe di più togliere i coloranti e avere 96 ottani + che averne 100 e avere 1000 coloranti.. cmq la v-power è l unica che ha il 2% di ossigeno(e più ossigeno + fuoco caldo).. ed è per quello che si sente con quella e praticamente niente con le altre..
Dipende sempre da come è progettato il motore: se l'optimum è raggiunto con 98 ottani, con 95 la centralina si adatterà e la macchina andrà un pelo di meno! Resta il dubbio degli ottani in più extra progetto... e penso che qui la cosa dipenda dai casi! Non sapevo del fatto dell'ossigeno, ma quello di certo aiuta!
assolutamente si..ma la differenza si sente piu' con motori potenti, sportivi..con motori normali ci fai caso solo se in estate ti batte un po' in testa con la mia punto 8 valvole scassatissima a volte la metto e come d'incanto ( ottani....) sparische il leggero tichettio che a volte ha in estate.. ma ripeto..piu' hai motore tirato piu' senti la differenza....la sento col 330 ora e la sentivo ancora di piu' con il bravoturbo che avevo prima....
Io nell'M ho SEMPRE messo la BluSuper quindi non saprei se con la verde normale si sente la differenza.. qualcuno che usa BluSuper? che dice?
Io uso blusuper, ma non faccio testo, il mio motore è progettato per la 98 ottani e soffre come un cane con la 95. Ho provato la blusuper anche sulla polo 1,4 60cv di mia mamma, e ho riscontrato una maggiore corposità ai regimi intermedi!
Io ne ho provati 50euro partendo dalla riserva il giorno che sono andato ad Adria. Non ho sentito nessuna differenza, ne al minimo ne di prestazioni. Ho poi provato la 98 blu super mi pare (un pieno) e zero differenze. Per me sono soldi buttati. Dicono che sui motori turbo (tipo impreza) si senta decisamente la differenza. Oppure sugli M.
provata: nessuna differenza, poi ho scoperto che quel distributore vende la v power ma ti mette la verde normalissima (oltre che avermi rifilato banconote false come resto per ben 2 volte) segnalate le cose ad amici cc... staremo a vedere.
meglio la agip blue (ip plus) a 98 ottani, nel mio caso va esattamente uguale alla v-power (anzi a me pare andare meglio) e costa MOLTO meno p.s. ma all'estero la v-power è 98 ottani, giusto?
se lo denuncio (a detta dei cc) lui mi querela subito per diffamazione, vince la causa perchè non ha bisogno di dimostrare nulla, c'è la mia denuncia a provarlo... gli amici cc mi hanno detto che quella pompa è ben nota per varie faccende, sopratutto segnalazioni di banconote false, e di evitarla come la peste... non si sono sbilanciati ma da quel che ho capito ci saranno grosse novità a breve
si sente la differenza,..si sente... ma meno CV si ha, più sensibilità si deve avere... non è che ti cambia l'auto hè,..ma se avete il piede sensibile ste benze le potete aprezzare anche con pochi cv..