questi i tempi in pista Nurburgring - 7:48 Tempi della concorrenza : 7:46 - Lamborgini Gallardo Superleggera 7:47 - Ferrari 599 GTB Fiorano 7:49 - Chevrolet Corvette C6 Z06 7:50 - Porsche 911 Carrera S (PCCB, PDK, Sport Chrono Plus, Michelin Cup tires) 7:50 - E46 M3 CSL Hockenheim - 1:12.5 M3 (Cup+) standard 1:14.3 e la M3 Competition ZCP (PS2) 1:14.2. E46 M3 CSL 1:13.5 le concorrenti : 1:12.0 - Ferrari 599 GTB Fiorano 1:12.2 - Lamborghini Gallardo SE 1:12.2 - Mercedes SL65 AMG Black Series 1:12.7 - Ferrari F430 1:12.7 - Audi R8 1:12.7 - Audi R8 V10 Spyder 1:13.5 - BMW M3 CSL (E46) 1:14.0 - MW M3 (E92) DKG 1:14.3 - BMW M3 (E92)
ma quanto viaggia il 911 S??? boh, a me sembra che dare solo 2 secondi al csl al ring (!!) sia un po' pochino ma tanto il gts e' stato concepito con tutta un altra politica rispetto al csl.... serie limitata, se la tengano
stesso mio pensiero riguardo la csl la csl a confronto viaggia di più e con tutto quel che costa la gts non è un buon affare certo che se viene comparata alla fiorano, superleggera e alla sl amg...bè tanto di cappello...
Hockenheim diciamo che è una pista veloce e li danno il meglio le auto con cv...però la r8 v10 non ha fatto un tempone confronto la sorella del carrera nulla da dire con "soli" 385 cv e quei tempi hanno fatto un lavoro di motore-telaio ammirabile
la R8 V10 è la Spyder, di certo e si sa l'R8 V8 è una delle vettura più bilanciate ed equilibrate della storia e aggiungo io più belle... il GTS a quel prezzo è un flop se lo tengano loro...sarebbe bastata una versione CSL della M3 E92, penso che l'M3 di Spinazzola sia migliore di questa GTS e ci risparmi un bel po'!!! La BMW con la GTS acetta la sfida della Porsche con la GT3 con il cartello: " GT3 PREGO MASSACRAMI"
secondo me dobbiamo considerare una cosa in primis: le gomme. La CSL montava le Michelin Sport Cup, la GTS le Pirelli Corsa System che sono l'equivalente delle Sport Cup Plus (gomma unanimamente riconosciuta come meno performante della Sport Cup). In seconda istanza arrivati a certi tempi i miglioramenti non possono essere proporzionali ai cavalli in quanto le prestazioni dipendono anche da altri fattori, in primis i pesi. Ora negli anni 2010 le auto sono TUTTE piu' pesanti perchè devono rispettare normative sempre piu' stringenti in termini di sicurezza. (Mi piacerebbe vedere come va una M3 Superstars (molto vicina alle auto di serie) con un peso di 1250kg rispetto a una M3 CSL CUP). Per cui la GTS non pesa tanto di meno di una M3 stock e rispetto la CSL paga parecchio in termini di peso. In ultimo per avere una comparativa inequivocabile bisognerebbe avere anche condizioni atmosferiche identiche. Io aspetterei a bocciare irrimediabilemnte la GTS. Il prezzo è certamente altissimo, forse non giustificato, ma ricordiamoci che la tiratura è limitata
io credo che pure il motore sia un fallimento, un 4,4 V8 da 450 cv sa farlo chiunque, l'AUDI ne ha uno più piccolo con la stessa potenza e coppia 4,2 450 cv, la Porsche umilia la GTS con un 3,8 FLAT 6 con 450 cv... LA GTS per essere competitiva e per quel prezzo insensato avrebbe dovuto avere 500 cv e si potevano tirarli fuori, ma non l'hanno fatto...
Nurburgring Ecco le velocità nei punti chiave della Nordschleife M3 e46 CSL vs M3 e92 GTS Schwedenkreuz 245Km/h - 250km/h Aremberg 101Km/h - 98km/h Fuchsröhre 232Km/h - 237km/h Metzgesfeld 162Km/h - 154km/h Bergwerk 106Km/h - 96km/h Kesselchen 222Km/h - 226km/h Klostertal 1 167Km/h - 163km/h Klostertal 2 90Km/h - 91km/h Pflanzgarten 190Km/h - 186km/h Galgenkopf 138Km/h - 134km/h Döttinger Höhe 255Km/h - 261km/h i dati sono inequivocabili, la CSL sembra piu' agile. Basti guardare alla Bergwerk dove la CSL percorre la curva a 10km/h piu' veloce. Gomme e peso a suo favore!!!
io non ho mai pensato che la validità di un motore sia legata ai cavalli che esprime ma anche alla sua sfruttabilità.
questa GTS proprio non la sopporto, hanno inciccionito il motore e sul dritto va meno di una M3 e92 stock a momenti!
sarà sfruttabile ma in macchine da 1400/1500 kg in pista servono i cavalli... imho questa GTS è una serie limitata buttata li a casaccio, in Msport non ci capiscono più niente imho... bastava fare una E92 CSL, ma li non avrebbero potuto farla limitata e avrebbero avuto paura del flop di vendite...
no però non accetto che prendano per il culo gli appassionati, tirando fuori una serie limitata ecc...quando se prendi un GT3 stock dai paga alla GTS (e che paga!) e ci risparmi dei gran soldi
ma secondo te cos'è la GTS? Non è la nuova versione della CSL??? Boohhh imho, consentimelo, "a casaccio" sono le tue considerazioni :wink:
perchè non l'hanno chiamata CSL??? allora se fosse la nuova CSL do ragione ai fanatici dell'M3 e46 CSL, l'M3 e92 GTS non è all'altezza di chi l'ha preceduta... la CSL costava come un Carrera normale, non come un Carrera Turbo o GT3 RS...
più che le strategie di marketing BMW, penso che questo thread voglia far discutere sulle prestazioni della GTS contro la concorrenza del resto se ne è già discusso altrove cerchiamo di stare IT e di non annoiare gli altri eventuali interessati
e perchè bisogna chiamarla CSL per considerarla come versione pronto pista della versione stock?? non capisco