info mini John Work | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

info mini John Work

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FEDERICO 68, 5 Dicembre 2007.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma quante sono le ta con piu' di 180cv?

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono molte invece, più di quante credi.
    Praticamente prendi il listino di 4R e il 95% delle auto sopra i 180cv sono anche TA.:mrgreen:

3. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sono anche ta....:mrgreen:
    ma quante in %?
    mi viene in mente Audi TT e golf GTI
    Clio RS e megane RS, Mini con jcw,
    poi?
    lascia perdere le alfaromeo con il 2.4 jtd, quelle son dei pachidermi vanno bene anceh a ta.

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Civic, Mazda, Audi, VW, Saab, Toyota.. ecc ecc.

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ah vabbè le marche....
    ma i motori e i telai son quelli..... 4-5

6. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    confermo.....è un diavolo la nuova cooper l'ho provata sul bagnato e cammina proprio tanto

7. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    io non capisco perchè TA+200cv=macchina ingestibile...la macchina è piccola,leggera,e con una tenuta di strada che sfiora dell'incredibile(con gli opportuni miglioramenti sottolineati all'inizio)...ha dei limiti?bene,ma penso che ci vogliano ancora un bel pò di cv da metter sotto prima di arrivare a tali..insomma,a Xcv cè bisogno anche di un comparto tecnico alla pari,infondo credo che anche mettere i 420cv della M3 su di una normalissima serie 3 berlina comporti dei limiti ben maggiori..o sbaglio?

8. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Certo, i miglioramenti telaistici sono evidenti (meno male!), ma le gomme, per quanto sempre più performanti, hanno dei limiti che una TA mette a nudo molto prima rispetto a una TP.
    Pensa solo al cabraggio in accelerazione o al dover riaprire il gas (anche poco in %) in una curva in cui l'auto è sottoposta ad un bel rollio; c'è quella poveretta della gomma anteriore interna che deve trasmettere trazione E direzionalità.La Megane mi sembra un caso a parte e forse (ma lo sottolineo) ha un differenziale più "professionale", passami questo termine magari poco adatto.:wink:

9. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    A parte che non ho detto che è ingestibile, ribadisco: per me, imbottire di cavalli una TA (Mini o no) è una colossale stupidata (eufemismo), che va bene se intendi la guida sportiva come fare gli spari sulla Milano-Bologna.
    Per quello, ti prendi una Golf Edition 30 e sei felice.](*,) ](*,)
    Ma in una strada più curvilinea, magari bagnata, è un controsenso avere 200 CV davanti. La Leon Cupra nuova, ad esempio, sul viscido mi ha sottosterzato da morire a Lesmo1, non oso immaginare in un tornante; per inserirla in curva, tiri il freno a mano?
    Anche le corse mostrano una superiorità della TP sulla TA:wink: !
    Occhio a non confondere la tenuta laterale, con la capacità di trazione:wink:
    Se la Mini fosse TP, avrei molte meno remore a montarle il kit.

10. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Sì, ma molte sono diesel e chi le compra difficilmente ha il palato fine: gli serve un mulo per macinare km e per il resto c'è..... SAN ESP:cool:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Te l'hai mai guidata una Mini? Guidata nel senso di andarci giù pesante, intendo.
    Ho guidato un po' di R53 tra cui la mia ex e una con 230cv, ho guidato la R56, sono tutto meno che per fare gli spari sul dritto. E' proprio nel misto che vanno forte!
    Ricordo un raduno nell'entroterra genovese sul bagnato, tra gente che guida sul serio, non tra giocherelloni da forum. Bene, le Mini stavano davanti alle M3 E46 e ad altro robetta cazz.uta, se era come dicevi te che non trazionano, quella era la condizione più critica per vie di curve strette ed asfalto bagnato e liscio. E la mia non aveva l'autobloccante.
    Faccio notare che il gas lo puoi anche parzializzare, non è obbligatorio prenderlo a calci in modalità ON/OFF.

Non dico che non ci siano auto più veloci, dico che per quanto costano e per quanto siano relativamente semplici (TA, motore trasversale), nel misto sono spine nel fianco anche di macchine più costese e TP.

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto tutto!!!

13. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ragazzi, e per le R56 normali niente????
    se non vado errato sulla precedente il Kit c'era anche per le aspirate o sbaglio'???
    ciao:wink:

14. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Se l'ho guidata? Mah, visto che ce l'ho, non la tengo in salotto.:mrgreen:
    Guidata pesante? Ti può bastare la pista, sia con ruote da 16", che da 17", sia il vecchio modello("base" e Works), che il nuovo? DSC on E Off?:-k
    Penso quindi di sapere di cosa parlo!:wink: E, permettimi, mi fido SOLO delle mie sensazioni.:wink:
    Comunque, non ho detto che la Mini è per gli spari, per quello ci sono cose molto più rozze (Golf GTI, tanto per non far nomi), nè che il gas sia da premere on/off tipo l'interrutore della luce, anzi ho sostenuto il contrario! Mica sono pirla!
    Che siano spine nel fianco, concordo al 1000%; è il plus della Mini che, tra l'altro, ha un retrotreno bello giocherellone, altro che i pachidermici Golf/Audi!:cool:
    Ma ribadisco per l'ennesima volta, una TA cavallatissima è raffinata quanto le baffalo ai piedi sotto uno smoking.
    Ti assicuro, che, quando dovevo acquistarla, ho meditato a lungo e alla fine mi sono detto: la prendo SOLO SE posso metterle l'autobloccante, sennò nisba!
    Se non sei d'accordo, amen!

15. Marino

Marino Aspirante Pilota

3
    0
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    non sbagli! +11 cv e +6 Nm di coppia. Forse a causa del prezzo e della fragilità dei cambi era poco richiesto.

16. Rommel

Rommel Kartista

181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Io invece quando passero' alla S credo che optero' per il kit da 192 cavalli...in quanto l'affidabilita' non sara' compromessa molto e qualche cavallo extra in allungo non fa male (gia' con 175 mi sono gasato parecchio...quanto va forte sta mini!?). Credo che potenze oltre i 200 cavalli per una TA siano esagerate, anche se parliamo di una mini...
    Senza contare le maggiori spese d'acquisto/bollo di un eventuale step 2 e il conseguente calo di affidabilita' e incremento degli interventi di manutenzione.
    Insomma se verra' fuori un kit da 220 cavalli sicuramente la vorro' provare ma non credo che la prenderei, anche perche' verra' ben oltre i 30000.
    Mentre una Cooper S fatta bene (28000 euro) piu 2000 euro di kit fa 30000 meno il 9-10% sono 27000 euro, che meglio spesi non si puo'!

17. BiriMINIman

BiriMINIman Aspirante Pilota

49
    2
    24 Marzo 2007
    Reputazione:
    790
    MINI One D Seven
    Il Kit è Disponibile dal mese di Dicembre e costa montato e omologato 2500€, può essere montato solo su auto già targate e prevede i collettori con maggior resistenza termica, lo scarico, il filtro e la centralina!!
    E' stato omologato anche il Kit freni JCW!!

18. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Noi cmq montato e omologato 2.300€
    provato di persona il risultato e direi che ne vale la pena...:lol:

19. laguna seca

laguna seca Kartista

66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao, mia moglie ha ordinato il kit la settimana scorsa. Puoi descrivere meglio le tue impressioni rispetto all'originale, te ne sarei grato, sono impaziente.Ciao

20. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ehi ma vanno davvero cosi' forti ste cooper s? :eek: Voglio provarne 1.:mrgreen:

Condividi questa Pagina