http://www.noellemotors.de/uploads/media/NM_e8.180_M3_V8_01.pdf Per chi aveva dubbi che con una semplice mappa poteva prendere 30cv, cosa si dirà adesso con 76cv in più e l'eliminazione dei due precatalizzatori.
e ci mancherebbe tirar fuori dall'aspirato della ///M ben 56cv significa comunque IMHO che il motore di serie non è pompato all'esasperazione, ci sono ampi margini di aumento
56 cavalli in più :wink: tanto di cappello; però sarebbe da vedere DOVE sono distribuiti quei cavalli, e se i 420 std sono rimasti dov'erano prima
La vera prova del nove sarebbe rullare la vettura prima e dopo la modifica su un banco non coinvolto nella modifica stessa. Una conferma dei risultati avrebbe del prodigioso
se il 4.0 litri è stato volutamente "castrato" per non dare troppo fastidio alla M5 o M6 sarebbe più che realistico pensare che l'incremento possa essere ottenuto. comunque una bella rullata (super partes) prima e dopo confermerebbe il tutto :wink:
guardando però i cv/litro M5/M6 con quelli dell' M3 è più castrato il motore da 5.0 litri M5/M6 -> 101,4 cv/litro M3 -> 105 cv/litro allora quanti cavalli si potrebbero tirare fuori dal 5000cc.?
Probabilmente non moltissimi, visto che bmw per contrastare l'arrivo della nuova RS6 con 580cv sembra stia lavorando ad un motore con doppia turbina, da mettere sulla M :wink:
Not bad at all. Da un propulsore di questa fattura comunque, i 120cv/l sono tranquillamente alla portata IMHO.
e da quando il motore dell' m è di 4197 cm cubici?????? sono 3999.... c'è qualcosa che non quadra.....