Qualcuno sa i vari dati. ho qualcuno che ce la mi potrebbe illuminara su questo motore. Come va? Macchina troppo pesante per il motore??? Grazie!!! :wink:
perchè non provi ad andare sul sito bmw e guardi dati tecnici,li dovrebbe esserci tutto quello dichiarato dalla casa.ciao
Il motore non è sottodimensionato come si legge in giro per il Forum. Per l'uso che si dovrebbe fare dell'auto, il 2.0d è onesto.. Ci si toglie anche qualche bella soddisfazione! In accelerazione non è un fulmine di guerra (la "mia" ha solo 300 km e cambio automatico), in compenso sale bene a qualsiasi numero di giri, non sforza a prendere velocità sostenute. Il consumo per ora è fermo a 11.4l/100km. Aggiornerò tra qualche migliaio di km! Ciao!
dati alla mano parliamo di un 0 100 in 8.9 sec (+3 decimi col cambio automatico) e di 206 km h di vel max.. rispetto ad un 320d perde quindi circa 1 sec nel 0 100 e una quindicina di km h come velocita di punta.. non è male dai!
Stessa macchina..stesso cambio.. 1600km percorsi. Confermo sensazioni ma il consumo.. 7,0 lt/100 km quindi circa 14 km con un litro di gasolio.
Forse ho il piedino un po' pesante Quel consumo è un miraggio pure con la mia 120d.. Preciso che percorro prettamente strade cittadine, parte di Statali/Provinciali.
brais hai anche l'x3?se è cosi abbiamo le stesse macchine,perchè pure io ho una serie 1 come quella nella tua firma.
Io ho il 177cv con il manuale. E' ancora legata perchè siamo sui 3500km, ma posso dirti che si comporta molto bene. A sensazione sembra che spinga molto ma molto meno del 2.0 TDI Audi (140 rimappato a 180 cv), ma è l'erogazione lineare tipica del turbodiesel bmw che fa questo effetto. In realta è veloce, sveglio e abbastanza parco nei consumi. Dati alla mano sposta l'x3 da 0-100 in 8,9, cosa che l'audi originale o un Mjet 1.9 si scordano anche sulle berline. :wink: