la mia 62.000 ho cambiato tutti i liquidi quando l'ho presa ora mi mancano 8k km al tagliando unico problema i paraolio del differenziale rotti (problema abbastanza diffuso) e sostituiti in garanzia
non pensavo che motori così tirati arrivassero a 200.000! la mia ha 28.800 km, pochini.. per viaggiare uso il 730d Mai nessun problema e mai rabbocchi!
comuqnue sono motori che se curati bene sono molto robusti! .. .date un'occhiata a ... www.mobile.de ..
io sulla mia ex e36 .. .130.000km SEGNATI .... in 2 anni ho sosituito solo l'olio al motore al cambio al differenziale ... di extra ... volano-frizione-cinghie dei serivizi-cuscinetti nuovi-e la pompa del ritorno del pedale della frizione (quella attaccata al cambio) ..
Ciao volevo chiedere a Ragno e a voi... ma...per esempio cosa puo essere successo al differenziale?, a riguardo potete elencarmi alcuni problemi, o se e normale che faccia un certo rumorino cupo alle inversioni a u.. tipo strusciamento e poi sparisce sul dritto. aiutatemi a capire sono preoccupato per la mia emme. grazie a tutti.
Differenziale andato in pensione, o stà per andarci del tutto. Difetto congenito su tutte le E46 (o almeno su tutte quelle in cui viene usato). Se sei in garanzia provvedi a fartelo sostituire a gratis... nuovo costa 2500€
Le mie M hanno 36'000Km la LSB e 36'000 la CSL Sulla mia ho fatto già 10'000Km in 8 mesi e non ho ancora avuto problemi, sul CSL ho fatto 3000Km in un'anno e spero di non aver problemi A dimenticavo, la mia E36 ha 102.000Km e a parte quel cesso del cambio ho dovuto fare, le cinghie (manutenzione), la frizione 2 volte (in 40'000Km, penso sia dovuto al cambio di merd@), il supporto differenziale (ad usarla in pista si rompe facilmente). Il motore mai una noia (e l'ho presa con 58'000km)
All' M3 experience il fratello di Stohr (Stohr pure lui.... ) ha deto che il differenziale dell'E92 è uguale a quello dell'E46: dunque non è vero??
ciao sai ieri sera ho scoperto che lo fa.. solo prima che si riscalda dopo a caldo non fa alcun rumore... fosse cosii???
ma l'olio lo cambiato a giugno, cmq... ho riprovato ancora e a caldo sempre effetuando un inversione tipo a u... o una svolta stretta ogni tanto lo fa lostesso il rumore... il concessionario su 2 piedi dice che non sanno.... e che bisogna provare,ma presumono che possa essere l'autobloccante che lavora...e potrebbe risultare normale. Voi che dite???...
La mia M3 ha 140 mla km, e non è dameno a quelle da 40mila, provare per credere, se lo tieni come si deve e tiri solo ad olio"" caldo la macchina dura!!!!!
io dico che sene sono sentite molte di M3 e46 con motore rifatto precocemente, e per questo ritengo più probabile che over 200.000km sia stato rifatto il motore o comunque di rotazione. poi magari tenendolo bene ne fa pure 300.000, nulla da dire, ma come probabilità.