Ho letto pure io su internet..parlano di 23i e 30i su quelle disponibili. Certo che uno sconto così forte testimonia come stiano andando le vendite in generale.
su tutte ... su tutte... in questo periodo??? se si sbilanciano cosi' tanto nella pubblicita'!!! lo strappi su tutte !!! e poi secondo me.. ne vendono molte meno del vecchio modello!!! nella stessa pubblicita' l'auto che vendono di piu'! (la serie 3) l'auto che ha finito la carriera... e l'auto che faticano piu' a vendere!!! (o che si aspettavano di vendere di piu')!
L'abbiamo capito che lo scopo era quello di deridere i fessi che l'hanno comprata l'anno scorso senza sconto. E fai anche bene. Io ho paura d'andare in concessionaria e chiedere a che cifra potrebbero ritirarmela con 40 mila Km. Davvero full non direi. Sempra difficile ma arrivare a 50 non è impossibile, per averla full vai anche paradossalmente sui 55. Come per una 30i se vuoi arrivi quasi a 60, e per una 35i anche a 65. D'altro canto la cosa che fa un pò dispiacere (a me proprietario fa molto piacere) che forse per le motorizzazioni, forse per qualche altro motivo (e sinceramente non saprei quale, è oggettivamente bella) non la stanno vendendo. In più se ci metti il fatto, che oggi, vendono poco quasi tutto, fanno ancora più sconto.... Sarebbe il momento di comprarla.
io non volevo deridere nessuno!!! all'epoca non mi dispiaceva lo z4... poi ho scoperto avere troppo poca impronta sportiva!!! ma ancora mi piace come linea! ho semplicemente fatto una foto sul giornale... e portata a conoscenza del forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mah eppure e' un auto 4 stagioni ( come la pizza ) ... con il tetto rigido si aspettavano sicuramente un successo maggiore... peccato che siano arrivati con 12 anni di ritardo rispetto a mercedes .( bella e' bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) La tua Paolo e' spettacolare:)))
non voglio decretare un insuccesso!!! ma forse l'abbandono parziale della sportivita' ... per un auto che come dice Fabri di innovativo ormai non ha nulla... non mi sembra una scelta azzaccata!!! sempre detto!
Quoto, se oggi potessi permettermi una zeta, prenderei cmq una e85 anche avendo i soldi per un nuovo...
Ma io scherzavo. Figurati!!!! Troppi complimenti. A mio parere l'unica pecca a livello commerciale, è la mancanza d'un motore "base" per fare numeri di vendita. Perchè anche la 23i, è sempre un 6l da 2,5, e tanta gente probabilmente non ha voglia di spendere tanto per mantenerla. E' l'unica motivazione, perchè come dici giustamente tu, con il tetto non più in tela è un'auto ormai da 365 giorni l'anno (e io lo provo positivamente sulla mia pelle), dentro è diventata molto più comoda rispetto alla e85, oltre ad esser per me (poi la bellezza è soggettiva per carità) molto bella esteticamente, ed è un pò riconosciuto da tutti. Quindi non aver un motore adeguato è forse la fregatura. Figuriamoci ora che esce la Slk con il diesel, e il solito 2litri 4 cilindri da 180 o 200 cavalli. Diventa molto dura. P.S. Per me la Slk è un'auto da donna
In questo caso, non posso darti ragione. Bmw ha fatto un'auto più "easy" proprio per guadagnare clienti. L'slk che cosa può avere di sportivo???? Niente, eppure ha venduto da paura. Questo per dire che è un segmento di auto, non specialistico, come quello delle M per esempio, e la gente guarda più all'apparenza che alla sostanza. Per questo, se potesse comprare una z4 2litri la comprerebbe subito. Dai le e85 per l'80 per cento son 2.0, 2.2, al massimo 2 e 5.
Infatti è un problema riguardante il ns. mercato, ma era solo per far capire che probabilmente il motivo da noi del mancato successo è quello.
anche all'uscita della e85 si e' dovuto attendere e non poco prima del 2.2 Arrivera il 1.300 turbo benza?
a parte la 2.0.... ora sentire parlare di macchine sportive di una cilindrata tipo 2.200 ci fa inorridire!!! ma fino a non molti anni fa.. una sportivetta era 1800 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!!! sempre escludendo il 2.0 imho fatto solo per raschiare il "fondo del barile" delle vendite!! era molto piu' divertente da guidare un e 86 2.5 rispetto all'attuale 23i!!!! la slk non e' mai stata la sportiva!!! era la fighetta con tetto rigido!!! la e85 la sportiva piu' "spartana" e sono sempre andate bene cosi'!! chi voleva una filosofia o l'altra... ora bmw si e' addentrata in un campo che non e' il suo!!! (come sta facendo ultimamente con altri modelli) una casa automobilistica non puo' fare per 50 anni prettamente sportive e buttarsi di colpo in quelle da "paseggio domenicale" almeno la MB sta perseguendo la stessa linea iniziata 20 anni fa!!! ora bmw mi sembra che per crisi/ambizione/ e non so cosa, stia svagando un po' cercando di tenere i piedi in 2/3 scarpe!!! ma temo che alla lunga questa strategia che magari sulla breve distanza puo' far appassionare al marchio gente che prima giudicava bmw: scomoda, pericolosa ecc ecc.... non sia la strategia vincente!!!! vedremo.... la zeta e' passata da sportiva a morbida granturismo e' uscita la GT forse faranno la serie 1 TA a quando prossime cagate ???
e' il vecchio continente che sa guidare... da generazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non gli ammerrigani... a cui dai dei "W16" da 5000 hp.... e sono felici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!!!! la 35is va bene per gli americani.....
Io però voglio sfatare un pò il mito della e85. Io son arrivo da una famiglia di zetisti, mio padre aveva lo Z3 prima 2.8, e poi l'm. Erano due auto fantastiche, da prender con le pinze, balorde, ma da goduria pura. Bene, non passammo alla e85, perchè si dimostrò piena di difetti, sia a livello di setting, anch'essa terribilmente sottosterzante stock come la e89, nonchè dinamicamente, le prime 3.0 litri neanche cos' eccezionali. Insomma per me già la Z4 fu un bel passo indietro rispetto alle Z3 che anche con il 1e9 sapevano divertire, con le motorizzazioni grandi erano da paura. Oggi la Z4 a mio parere è cambiata, più borghese vero, probabilmente meno divertente ma non è assolutamente meno veloce. Come si dice la sensazione è soggettiva ma la prestazione è oggettiva, ed oggi guidi una 35IS ed è un bel missile, che con qualche aggiustatina d'assetto, poca roba, dei camber plates diventa anche bella divertente da guidare. Insomma il vero passo indietro è stato tra z3 e z4, e non tra e85 ed e89.
Si però quando è uscita la e85 nel 2003...la 3.0i era degna rivale della porsche boxster non solo per cavalleria ma anche per sportività,ad un prezzo "conveniente" rispetto alla boxster. Dalla mia posso dire da ex possessore di slk...che il tetto rigido è utile, comodissimo, ma il fatto di renderla auto da tutti i giorni ti fa perdere il piacere di guidarla, la e85 con la capote in tela è si piu scomoda e tutto ciò che ne consegue, però la rende auto " a sfizio "...naturalmente IMHO e considerazioni da possessore di e85...quindi sono di parte...se mi piaceva di piu la e89 giravo con quella...non ho preso la boxster soltanto perchè reputo la mia z4 molto piu affidabile...
io qui mi fermo... peche' la 35is non l'ho mai avuta... ho avuto da bmw per 4 giorni la 35 normale... su cui avro' fatto 400 km.... mi posso basare su poche sensazioni avute... :wink::wink::wink::wink: