/ in merito al problema del 4 / 12 Vi confermo il passaggio (molto minimo e occasionale) di acqua in olio, il mecc. mi ha tranquillizzato dicendo di nn preoccuparmi + di tanto, comunque ho sostituito l'olio con un Motul 0 - 30, ed a tal proposito Vi dico che la car è diventata + aggressiva, + prestazionale, almeno ora nei primi km; in seguito vi faccio sapere del comportamento, comunque, ad oggi lo consiglierei, almeno x i benz
Ma prima che olio usavi??? Il mecc. non ti ha detto ha cosa e' dovuto il passaggio di acqua in olio??
/ salve ragazzi, il mecc non ha saputo darmi una spiegazione, mi ha detto che la cosa è anche normale e non devo preoccuparmi, ma non ha saputo dirmi come dove e perchè passa acqua se passa.la melassa può essere anche causata da un miscuglio di olii, infatti prima ho fatto il cambio con un castrol ed ho rabboccato con altro tipo di castrol; comunque sia la car non dà nessun problema,(grattata obbligatoria), a freddo con 4 o 5 gradi la mattina parte a 1/2 giro e il contagiri arriva come picco a 1800 poi scende a 1200 e si normalizza a 7-800 dopo qualche min. prima la melassa era gialla ora c'è ma molto, molto meno ed è più sul bianco. comunque per il motul vi terrò aggiornati sui consumi e sulle prestazioni che pare siano migliorate e di molto. il livello acqua è costante.
dopo circa 6000 km vi informo che la brillantezza e l'aggressività iniziale si son persi, il consumo è 0, le prestazioni normali x l'auto di per se
Guarda non è che ci siano molte possibilità su come l'olio si possa mischiare a l'acqua,probabilmente guarnizione di testa,oppure porosità del monoblocco,ma quella è già cosa piu difficile.IMHO
no no, sembrava dare di + con le marce basse, anzi nn sembrava affatto era + sprint, cosa che ora nn noto più
lo so, comunque il meccnico mi ha detto che posso stare tranquillo anche in presenza della melassa o di quel tipo di melassa, rimane sempre il fatto che nn si avvertono consumi di acqua, nn ci sono consumi di olio o maggiorazioni di livello, che i tappi (olio e radiatore sono puliti), le prestazioni normali x l'auto, nessuna difficoltà a freddo e a caldo nelle partenze, insomma 1 bel rompicapo. x quanti nn sanno o nn hanno voglia di rintracciare il problema reinserisco foto
posso solo dirti che la bm nn me lo fa, ma un'altra auto che ho a casa , una ford, lo fa con l'olio originale. so che può sembrare "fuori contesto",tra l'altr oparlo di una auto di parecchi anni, ma in quel caso non da problemi, è il tipo di olio che fa sto giochetto...su altre auto come la mia no.