scusate vi voglio bene a entrambi bacino a entrambi p.s Andras la tua non l'ho capita, 15 anni fa facevo ancora il bagno con la paperella
Naturalmente spiace per i due autotrasportatori feriti, e tanto. Il punto però è che puoi sì scioperare ma non puoi pretendere in modo coercitivo che l'olandese scioperi con te. Perchè all'olandese possono girare i marroni e può finire per fare una sciocchezza
Come ha detto giustamente Alex, semmai dovessero ottenere qualcosa, l'agevolazione sul prezzo del carburante sarà solo per loro (che già lo scaricano completamente e spesso ci riforniscono le auto di tutta la famiglia, vabbè). E' la volta buona che mi prendo una E200 NGT!
...se vuoi farlo non prendi ne il latte del supermercato ne quello della farmacia :wink: ...colpa di chi lo ha permesso a cuor leggero ...come dei cogl*oni ci siamo fidati di chi ci diceva "andate a casa, è tutto risolto" (quello che faceva le sedute spiritiche) e ad oggi l'80% delle aziende ha chiuso... abbiamo mollato veramente ...no, è stato il governo: infatti oggi li ha ri-convocati ...Ma sapete perchè scioperano veramente? perchè il patto tra autotrasportatori e governo, siglato DIECI MESI FA , non è stato ancora messo in pratica, anzi... si continuano a rimandare misure di vitale importanza con mezzucci ridicoli e per il prezzo del gasolio: loro hanno già i fondi dell'unione europea per recuperare le accise ma "qualcuno" li blocca (anche abbastanza illegalmente, credo.. come la pac ) speroi di non aver offeso ne contrariato nessuno con questi interventi
Ho letto tante opinioni e disagi vari e ora vi dico la mia dal punto di vista del piccolo imprenditore: Ho la ///M ferma in garage con 20Km di autonomia, bhe sti c***i, pero non mi arrivani le materie prime per poter lavorare, la nafta nel furgone è quasi finita stasera mi tocca fare il succhio al gruppo elettrogeno della mia ditta per poter consegnare e speriamo non manchi la corrente senno sono dolori, e poi tutti i piccoli padroncini che prendono la merce da me e la distribiscono per Roma hanno per la maggior parte finito la nafta e questa è gente che col fugone ci lavora; ADESSO CHE FACCIAMO, per i disagi altrui stiamo mettendo in ginocchio i poveracci che se non si alzano al mattino e si spaccano il culo per tutto il giorno alla fine del mese non ci arrivano. Questo è un mio sfogo personale, a me della macchina ferma in garage non mi interessa, ma non mi puoi negare di lavorare, io col mio lavoro ci vivo.
Da una parte spero di no, perchè darebbero l'esempio che soltanto con questi metodi del caxxo si ottengono dei risultati.
Giusto! E poi è tutta una serie di pro e contro. Purtroppo son così tutte le cose... anche gli scioperi, qlc si perde per cercare d'ottenere un risultato, per arrivare ad un obiettivo, almeno ci si spera, che poi nn riesce è un altro conto.
si lo so,pero' io sto aspettando della merce che devo lavorare e poi spedire e oltretutto,sono senza disel e probabilmente se lo sciopero si fa fino a venerdi' io nel week end sono a piedi
15:07 A Varese rinviata Eurochocolate A Varese per domani era prevista l'apertura di 'Eurochocolate', ma lo sciopero nazionale degli autotrasportatori ha bloccato in strada dolci e arredi, in tutto 13 camion. Così la festa in vista del Natale è stata rinviata dal 20 al 23 dicembre, sconvolgendo quanto già organizzato nelle vie del centro storico pronte ad ospitare la manifestazione.
infatti non sto andando fare code ai benzinai o a fare le gare!Fino ad oggi l'auto è ferma e lo sarebbe rimasta se non avessi avuto una scorta di benzina!Lo scooter è quasi a secco,oggi prendo la metro!
non l'ho capita....forse intendi il latte materno...ma non sta a me spiegarti che quello era un esempio..e che non tutte le mamme possono allattare...
Fatto salvo il principio di scioperare, è altresì d'obbligo rispettare anche chi non la pensa alla stessa maniera. La premessa è necessaria perchè, a mio giudizio, la politica del muro contro muro non giova a nessuno, nè ai trasportatori, che nelle ultime ore stanno assolutamente perdendo la solidarietà del Paese, nè ai politici, costretti ad arroccarsi su posizioni intransigenti, dalle quali poi è davvero complicato recedere, nonostante tutte le concessioni elargite da manifestazioni precedenti. Io, in tutta umiltà, utilizzerei il purtroppo raro buonsenso, che porterebbe i trasportatori a poter dire al Paese che, in virtù dei disagi creati, SOSPENDONO lo sciopero per un mese o due, concedendo al Governo la possibilità di intavolare accordi senza subire la pressione derivata dal caos di oggi. Non sarebbe una resa, anzi, sarebbe un atto di estrema responsabilità e coraggio da parte loro, perchè avrebbero dimostrato una coesione che ha messo in ginocchio il sistema, affermando che, se entro la scadenza concordata, l'accordo non si firmasse, lo scioperò riprenderà. A questo nessuno potrà affermare che non lo sapeva e, ne sono convinto, otterrebbero nuovamente il consenso dei cittadini tutti. Accusiamo sempre i politici di non avere senso di responsabilità verso il Paese, ma quando per una volta possiamo dimostrar loro che noi ce l'abbiamo, sarebbe sciocco non farlo.
Secondo me dopo tutto questo casino e dopo questo incontro con il governo, si sbloccherà tutto.....anche perchè peggio di così non si deve.
quali sono queste misure di vitale importanza? la finanziaria 2007 ha già previsto (e sinceramente non so se sono stati versati, ma lo faranno) 520milioni di € x la riforma dell'autotrasporto...ben 45milioni in più rispetto all'anno precedente....bastano? ...dai, mettiamo in ginocchio sta ***** di italiani, così avremo di più
La finanziaria ancora vacilla. Quello che si è promesso quasi un anno fa (quindi appena varata la finaziaria scorsa) doveva essere messo in atto subito e sicuramente non un anno dopo quasi in concomitanza della finanziaria successiva.