Salve, dopo aver sostituito il termostato, pompa dell'acqua e radiatorino di riscaldamento dietro il cruscotto la concessionaria mi ha detto di stare tranquillo in quanto il motore non aveva mai raggiunto temperature critiche ( avevano fatto una serie di prove su strada senza accorgersi della perdita ed avevano circolato senza liquido antigelo!! ). Ora ( non so se è impressione ) mi pare che nella vaschetta di espansione sulla sommità il liquido sia un pò oleoso. Come faccio a sapere se è olio indice di guarnizione della testata bruciata? La vaschetta come ben sapete è coperta e si vede solo il liquido in superficie. GRAZIE
Te lo consuma? L'auto va a 3 a volte? Hai difficoltà d'avviamento? Il liquido per se è un pò oleoso, se non ci sono chiare tracce di olio va bene. Non starti a fasciare la testa. Se tiri su l'astina dell'olio vedi per caso una colorazione sul marroncino invece che nero?
L'auto va perfettamente e non ci sono problemi di avviamento. Se tiro su l'astina dell'olio vedo l'olio perfettamente pulito ( non nero ma la colorazione normale ).
Sì è un benzina ( 30000 Km ). Ho anche la ragazza :wink: . E' solo che volevo essere più tranquillo in quanto forse il problema clima che non funzionava alla fine sembra che il concessionario non l'abbia risolto ( dopo continue ricariche mi hanno cambiato tutti i componenti sopra descritti , è andato bene per un pò e ora ricomincia a non andare ( mi hanno detto che è da sostituire l'evaporatore smontando tutto il cruscotto ) Quasi quasi cambio macchina ( in conce me la valutano 10000 euro!! )
No, sono andato in concessionaria BMW. A me sembra un ottimo prezzo ( su listino di Quattroruote viene E. 4500,00 ).
Piu' del doppio di quattroruote !? E pensare che in una discussione che ho aperto io mi lamentavo delle quatazioni vergognose che davoano i concessionari, sei una felice mosca bianca.
Il punto è proprio questo. Portata in concessionaria per non funzionamento climatizzatore ( aria fredda ) e cambiati i suddetti componenti. E' andato per un pò ed ora non funziona più. Non ci sono perdite. Dicono che è l'evaporatore.
se nel tappo del radiatore non c'è schiuma, allora non è la guarnizione di testa.. e cmq il liquido refrigerante è oleoso di per sè...