ragazzi scusate sono di padova qualcuno mi sa' dire un mecca buono e sopratutto onesto che abbia una diagnosi seria per bmw che non sia il conce . che devo far controllare la mia macchina . ho chiamato quello di arzignano che molti parlano bene infatti mi ha dato una buona impressione, ma e' un po lontano . ( probabilmente andro' li ) se c'e qualcosa a padova e provincia grazie.
mi hanno cambiato le candelette la settimana scorsa che erano tutte e sei bruciate cosi' hanno detto . e per il sobbalzo mi ha detto che e' normale . parlando con davide di arzignano mi ha detto che non e normale, a suo dire e un iniettore che non nebulizza bene a freddo
che va a 3 come si suol dire in questo caso a cinque solo per qualche secondo , massimo 5 secondi e poi va bene
atd1963 posso provare secondo te' con un additivo per pulire gli iniettori e se si che additivo metto se mi dici una marca . grazie
la partenza dispari puo essere imputata ad un iniettore non perfetto oppure con ritorno eccessivo il prodotto per pulire gli iniettori va usato ogni due pieni in bmw e disponibile un prodotto specifico
Ciao TATUTATI, sono interessato alla tua vicenda... aggiornami. Anche io sto cercando un meccanico affidabile BMW, naturalmente fuori dal circuito vizioso dei concessionari...
La mia qualche volta, appena accesa, sale e scende di giri seppur di poco; intendi questo per "sobbalzo"?
allora la situazione e questa e' un paio di mesi ( 2000 km circa ) che faccio il gasolio agip quello con additivo che costa di piu' ( non ricordo come si chiama ) e devo dire che la macchina non fa quasi piu il difetto , devo ancora aggiungere un additivo specifico per pulizia iniettori , ma forse era un iniettore sporco , adesso per il momento continuo cosi e poi si vedra'. praticamente il difetto si e ridotto del 90 % penso sia una questione di tempo visto che non corro molto. per quanto riguarda il mecca ho trovato tramite un amico a villanova di camposampiero uno che mi ha detto un amico che e onesto . fa un po tutte le marche io ho fatto il tagliando olio e filtro che gli o portato io . penso che per il momento andro' sempre da lui .
mettere additivi fa sempre bene. appena comprato un auto faceva sobbalzi...... son andato a comprare addittivo........scomparsi. io faccio come dice atd...... da decenni.
e normale d'inverno e freddo al mattina 3,4 secondi ,e normale,disel,fredoo...non vanno d'acordo...non andare da mechanico,e normale...mottore d'inverno perde presione,disel serve pressione
di mettere additivi ogni due pieni come consiglia bmw.... io li metto da sempre e non ho mai smontato pompe iniettori e sistema di inieizione nelle mie auto super chilometrate.
bludiesel? ma è troppo secca ! io non la uso mai! gli additivi puliscono tutto il sistema di inieizione! non hai sfarfallamenti al minimo. il filtro gasolio rimane piu pulito il cielo dei pistoni è piu pulito la pompa non si rovina facilmente io in 260 mila km non ho mai cambiato nulla nel iniezione. neppure una semplice pompetta.