singolo din che ne pensate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

singolo din che ne pensate?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Samu, 10 Dicembre 2007.

1. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    dovrebbe essere il set 1 se tu hai la classica radio bmw....pin tondi....confermate?

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    adattatori bmw--->iso e adattatore antenna

3. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
  4. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    si'...solo l'adattatore per l'antenna non mi sembra quello adatto allo scopo.... comunque onde evitare inutili (secondo me) perdite di tempo io mi concentrerei intanto su quale radio acquistare e sulla mascherina (CENTRATA!!!! visto che si puo' fare!!!) anche perche' di radio/monitor ce ne sono molti....una volta preso il materiale (radio+mascherina) poi procedi con gli adattatori..anche perche' , se non hai i comandi al volante (comunque ci sono radio che possono usare anche quelli) , sono cose che trovi praticamente dappertutto.... cosi' , se hai gia' la radio magari posti una foto del retro ti possiamo dare indicazioni piu' precise:wink: :wink: ...tanto vai tranquillo, si puo' installare tutto quello che vuoi.....c'e solo da capire cosa ti serve che faccia e quanto sei disposto a spendere....ma quello devi vedere tu..:wink: :wink:

5. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    bene atte75, la nota dolente ora sarà la ricerca di una radio come la voglio io, con monitor 7" motorizzato, bluethoot, possibilità di gestire il software di navigazione (magari dall'esterno tramite una chiave usb), oltre alle normali funzioni (TV, lettore, radio). Vi terrò aggiornati, se avete qualche sito o luogo dove poter cercare beh non siate timidi!!! :wink:

6. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    [-X [-X .....questo non lo troverai mai...perche' non esiste...non funzionano cosi' i navigatori...se vuoi un navi devi comprare un lettore di mappe gps con relativa antenna....le entrate usb che leggi nelle radio/monitor servono solo per utilizzare canzoni o contenuti audio/visivi sull'apparecchio...(es. metti mp3 su chiavetta e poi li senti sulla radio)...ripeto, per avere il navigatore sono 2 le strade , o compri un all-in-one e cioe' un sistema radio/monitor/gps tutto in uno singolo din (tipo pioneer) oppure prendi una radio/monitor/ ed usi un l'ingresso aux oppure (ancora meglio se ci fosse) rgb per collegare un lettore di mappe esterno...:wink: ti dico questo perche' il primo (all.in.one) ha un costo molto piu' alto del secondo......quindi valuta anche la spesa....

7. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    capisco atte75, grazie mille per l'interessamento, ma dimmi di quelle radio che ho postato c'è nulla che potrebbe fare al casao mio? considera che ho anche un palmare con sistema tom tom se ci fosse bisogno di collegarlo in qualche modo, se questo mi porta ovviamente ad un notevole risparmio.

8. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    dipende dal palmare...se avesse un uscita tv lo potresti collegare...pero' solo per vedere il tom tom sullo schermo della radio...per mettere le vie e tutto resto devi usare sempre il palmare..... che so' io solo il mitico dell x50v ha l'uscita video (vga pero') di altri che hanno l'uscita non ne sono a conoscenza....

9. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    mmm penso allora di no, il mio è un HP2210, pensavo che collegandolo tramite l'uscita usb si potesse fare qualcosa, oppure nella peggiore delle ipotesi vedere se esiste un cavo che faccia al caso mio...mi è venuta questa idea leggendo quello che hanno fatto degli utenti di questo forum i quali hanno collegato il loro cellulare al monitor originale bmw.

Cmq le radio che ho linkato sembra che abbiano tutto navigatore compreso, forse non hanno l'antenna gps.

10. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ho qualche novita' per te:wink: .... www.witson.com guarda il modello w2-d258d pare che finalmente abbiano avuto la bella idea di integrare le funzioni di un palmare (win ce net 4,2) su codesta radio/monitor... se cosi' fosse (non so' perche' ma mi suona strana la cosa) li' si' che potresti istallare il tom tom su sd e farlo girare:razz: :razz: ....cosi' come altri software per palmari.....ho visto che viene circa 700euro...se quello che promette e' vero direi che e' un bel passo avanti...:wink: :wink: ......

11. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    lo so'...e' doppio din....pero' mi sembrava il caso che sapessi....:wink:

12. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
  13. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    bella quella....ed interessante anche il gps box che tra l'altro ha le stesse caratteristiche di quel doppio din che ti ho postato prima....potrebbe essere anche possibile con quel gps box far girare anche il tom tom :-k :-k ..... comunque mi sembra una bella accoppiata....pero' sai, bisognerebbe vederli di persona...se e' tutto cosi'...io ti posso consigliare di prendere qualcosa che ho gia' testato e provato...su quelle viste su e.bay ti posso dare solo un parere:wink: :wink: ....l'unico mio dubbio e capire come dialogano i due aggeggi (radio e navi) a parte la connessione video (ovviamente se no non si vede nulla:razz: ) come si controlla il navi , per mettere le mappe ecc?? forse solo con il suo telecomando....credo che non si possa usare il touchscreen in questo caso....

14. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    capisco, infatti non mi voglio far tentare dalla prima che mi capita e non voglio nemmeno prenderla tanto perchè costa poco, voglio un modello completo e che non mi faccia passare notti insonne perchè non ha centro d'assistenza o non esistono pezzi di ricambio.

Guardando il sito witson questa a singolo din ha il sistema operativo che mi parlavi ma non credo abbia il bluethoot:
    http://www.witson.com/view_pro.php?id=1038

invece la d210 c'è l'ha ma non c'è scritto se ha quel sistema operativo...uffa sono andato oggi anche al mediaworld ma nulla, assortimento zero, quindi non so dove andare...dai atte fai una buona azione :wink:, consigliamo tu e il modello o modelli...

15. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    da mediaworld di ste cose hanno poca scelta....non riesco piu' ad andare sul sito....comunque sul quel sito c'e anche l'universal gps box che fa' la parte del navi e lo puoi attaccare a qualsiasi cosa , un po come quello del link che hai messo prima.... bisognerebbe provarle pero' ste cose...:-k :-k .. che compatibilita' hanno....la cosa buona e' che sono a buon prezzo secondo me...ma tu quanto vorresti spendere in tutto circa?

16. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    guarda atte sinceramente non so la cifra precisa, se hai qualcosa da suggerirmi o propormi che può fare al caso mio in tutto e per tutto ed è testato mandami un MP magari...

17. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k ....testato e' difficile anche perche' io alla fine ho messo il monitor originale ed un carpc........comunque guarda sto sito www.techsoundsystem.com hanno parecchia roba e vendono i witson.... ti ho chiesto il prezzo perche' ovviamnete piu' la marca e' prestegiosa piu' vai sul sicuro...pioneer , kenwood ed alpine hanno soluzioni straordinarie ma sono cifre alte...:wink: :wink:

18. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    guarda... io ho un debole per pioneer..io sono un po' fissato con l'estetica in auto....l'unica che piacerebbe a me come contenuti ed estetica e' il pioneer avic-d3 e per te che vuoi il din normale avic-x3...sono costose pero' hanno praticamente tutto (con i giusti adattatori) hanno la personalizzazione dei colori dei tasti e del display (di notte avere tutto intonato in macchina per me e' fondamentale) gestione avanzata dell'ipod con anche il video.... insomma per me il top....:wink:

19. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    bellissima radio atte ma sinceramente 1400€ sono troppi...

voglio spendere al max 500-700€

Condividi questa Pagina