ma scusatemi...non voglio entrare su cosa e' meglio o peggio (e' soggettivo) ma voi parlate di prezzo della vettura quando dite mi conviene o no benza o diesel??
allora... io ho sia diesel che benzina. naturlamente la benzina consuma di più.. ma ormai il diesel costa come la benza.. senza contare che diesel paghi di più di assicurazione e di bollo.... io ormai mi converto definitivamente alla benzina anche perchè da l'opportunità di montare impianti a gas anche se io non ne ho mai montato uno e mai ne monterò uno... cmq sia.. BENZINA
BENZINA A/R faenza-prato 330 km 26,2 litri di benzina. non sono andato pianissimo, e la bologna firenze non è l'autostrada che fa consumare di meno al mondo... però per lavoro uso il diesel...
Bè solitamente i diesel sono di cilindrata maggiore ai benzina, almeno sulle macchine medie e piccole... e cilindrata maggiore comporta bollo maggiore...
si ma tutto va da se poi.. cioè una maggior cilindrata comporta anche un numero superiore di KW.. o sbaglio????
diesel, mi piace di più l'erogazione (rispetto ad un aspirato s'intende, col turbo benzina nn cè storia!) e se rimappi hai più margini di crescita
non necessariamente..... la cilindrata fa salire l'assicurazione che cmq ora tengono conto dei kw anche loro....
Per ora diesel, fosse per me benzina tutta la vita!!! La mia percorrenza annua è ridicola, farò 8-10000 km l'anno... Magari per un 335d cambierei idea