Venerdi' sera la mia 5 ha pensato bene di farmi prendere un gran bello spavento. Stavo uscendo da una rotatoria accelerando tranquillamente in terza marcia ed ho sentito prima un piccolo contraccolpo, poi il motore che faceva fatica ad accelerare, il tutto accompagnato da un rumoraccio cupo che arrivava da davanti e la spia avaria motore accesa. Con il terrore addosso ho percorso pochi metri e mi sono fermato. Una volta aperto il cofano ho scoperto che si era sfilato il fermo metallico che bloccava il manicotto intercooler-EGR facendo staccare lo stesso manicotto. A quel punto un bel sospiro di sollievo e un gran v########o alla mia biemme che vuole farmi morire di crepacuore Ho rimesso il fermo ma il giorno dopo e' saltato di nuovo. Cosa puo' essere successo? Perche' improvvisamente non rimane piu' al suo posto? Guardandolo attentamente non sembra rotto e nemmeno piegato.
Potrebbe essere, guardacaso il giorno prima avevo fatto Roma-Parma-Roma ... e meno male che il fermo non e' saltato in autostrada
spingere il tubo con molta forza (deve fare clac )e non si ferma al suo posto sosttituire il tubo completo
Per il momento tutto bene, per sicurezza gli ho messo intorno una fascetta di plastica. Nei prox giorni dovro' passare dal conce per spegnere la spia motore