salve mi è capitato 3 volte quando entro in macchina giro la chiave per accenderla e non parte.....riprovo e va.... devo aspettare che si spegne qualche lucina prima di metterla in moto?
la mia me l'ha fatto, ma sentivo, bassissimo una specie di sfffzffzfff di sottofondo mentre giravo la chiave per l amessa in moto ma che cavolo sarà?
beh con l'smg devi avere sempre il cambio in folle, e se non lo hai in folle ma in "marcia" ci mette un attimino lui a rimettersi su 0 per poi permettere di accendersi io personalmente prima giro la chaive fino all'ultima tacca, schiaccio freno e sposto la leva in 0, aspetto che tutte le spie si siano spente e poi accendo, e mai un prob
Non serve caro ragazzo x spinner: la tua è manuale se non sbaglio...quindi c'è sicuramente qualche problema. Quando giri le chiavi, il quadro si accende sempre vero? Se si potrebbe essere qualche relè o più semplicemente il cavo di alimentazione del motorino della messa in moto
la mia è smg il motore gira ma non parte, con la posizione a zero e pedale premuto, poi spengo e riprovo e v parte
da quello che leggo qui dici che il motore gira ma non si accende quindi non è il blocco per via dell'smg... quindi o non arriva benzina o non arriva corrente alle candele... io personalmente entro in auto schiaccio e tengo premuto pedale freno, giro la chiave nel quadro in posizione 1, colpetto a sx alla leva cambio, quindi accendo. Dal momento che giro la chiave per accendere a quando il motore comincia a girare passa un attimo quasi impercettibile, ma proprio un attimo.. inizialmente pensavo fosse il motorino d'avviamento che mi stesse per lasciare invece dopo 8000 km di accensioni ha sempre fatto così... mi è capitato solo una volta che il motore non girava ma ero io che avevo lasciato il pedale del freno... spero di esserti stato utile..
Se il motorino gira ma l'auto non parte potrebbe essere l'antifurto. Se non lo hai potrebbe essere la pompa benzina oppure, più improbabile, qualche cosa di elettrico.
lo dicevo perché magari non fa in tempo a leggere il codice della chiave! io con la mia aspetto sempre che si spenga tutto perché il serie 5 se non aspetti, gira ma non parte!!
è smgII la sua ( come da avatar no ? ) quindi è giusto la spiegazione di cui sopra. Io la mia ( M3 smgII ) la metto sempre in folle , aspetto che vada via la spia ispection ( aimè la prima tra poco meno di 2000Km ) e parte.