Strizzando più l'occhio ai track day... Qualcosa che pazienza se le prime frenate a freddo arrivi un po' lungo ma neanche che massacri il disco come leggo delle Ferodo DS3000. Fin'ora ho solo usato le DS2500...mi trovo bene solo perdono un po' di mordente a caldo. Niente che non si combatta con una bella pestata E le DS 1.1 ... e le 2.1 cosa sono? Le Ferodo però costano carissime...invece Pagid ? EBC ? bianche rosse gialle quali differenze ? Tnx
Vista la foto della 599 in fiamme non dovrei rispondere :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Comunque ho aperto una discussione su pasticche e dischi EBC dove puoi vedere le differenze. Io personalmente ho appenza montato le RedStuff e mi trovo benissimo, specialmente ad alte temperature (le Red sono in Kevlar e ceramica).
anche io sono curioso, se ho ben capito: Rosse: sono il top nell'utilizzo stradale; Gialle: sono per utilizzo track oriented ma hanno una buona resa su strada, a patto di scaldarle un minimo; Bianche: sarebbero le racing?
Giorgio non fare caxxate.....o le DS 2.1 o 1.1 se le fanno per la tua, oppure vai sul sicuro Pagid RS29 :wink:
Come pastiglia stradale mi sono trovato benissimo con le EBC Gialle, utilizzate con soddisfazione anche nei track day, ma su auto più pesanti e cavallate della mia è risaputo che non vadano così bene. Le 1.11 e 2.11 sono i nuovi compound della Ferodo, sono impiegati nelle corse, sono il non plus ultra.
mi sembra che bmwmodena monti le gialle sulla sua 123d, ma da quel che dice non è uno smanettone. le pagid che dici, pito, sono per un utilizzo racing e basta?
Le RS19 a freddo frenano poco e fischiano tanto, le RS 29 invece frenano meglio a freddo e non fischiano :wink: Sono comunque prodotti Racing
me le consiglieresti per un uso stradale e qualche uscita in pista? premetto che faccio pochi km all'anno (12.000) di cui 80% città.