Salve... sono a porVi un quesito... Ho montato da 3 giorni sulla mia 320d Touring Attiva E91 del 2007, con ruote 225/45-17 su cerchi mod. 158, alle ruote posteriori una coppia di distanziali Eibach da 15mm.. E' molto bella ... ma in alcuni momenti, da alcune angolazioni, non son troppo convinto, o meglio sto prendendo altri distanziali, per provare a veder come sta, che effetto estetico avrebbe, riducendo leggermente lo spessore... Andrei sempre su Eibach se scegliessi 12mm., o H&R nel caso 10mm.. (questo perchè una ditta fa una misura e l'altra l'altra, io ho eibach e son soddisfatto di come son costruiti e rifiniti). Ho quindi questo dubbio, se da 15mm., passare a 12 o 10 mm... se magari a qualcuno è capitato di aver esperienza in merito, di provar direttamente queste misure ecc., sapere se si vede differenza con 3 mm. in meno sull'estetica.. Vorrei ridurre l'impatto visivo di ruote con distanziali, ma nello stesso tempo tirar un po' in fuori le ruote posteriori che su Attiva con 4 ruote di medesima misura stanno un po' in dentro.. Gradirei per capire l'effetto che tale vettura ha quando si hanno cerchi e gomme più larghe, tipo 161 con 255 ecc. (per intenderci...).. Lì la differenza cmq la fa misura gomme, canale cerchio, et ecc. Fatemi sapere considerazini a riguardo..e vostre esperienze.. saluti
3mm sn veramente pochi, solo un occhio attento vede la differenza...cmq se nn hai problemi di sporgenze oltre passaruota, io terrei come sono
Io sono un po contrario ai distanzioli.... anche perchè alle alte prestazioni, modificano leggermente il comportamento dell'auto oltre a gravare maggiormente sulla meccanica . Per un paragone... io ho le 255 canale da 8.5 x 18 e mi sembra un ottimo compromesso. Dopo sai stà a te, visto che si tratta solo di un fattore estetico:wink:
se vai sul sitarello che ho in firma vedrai la mia auto sia con gli style 161 che con gli style 162. :wink:
ragazzi ma mettere i distanziali la macchina (come assetto consumo ruote eccecc) si usura di più???? Grazie
nn eccessivamente direi su bmw...ma prima avevo una 156 e praticamente dovevo girare le ruote ogni 2 settimane (giuro!) ed avevo una convergenza molto pronunciata, in teoria nn doveva rimanere in strada...ed invece! adesso nn mi sembra neanche vero, zero problemi