upgrade freni?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dado4r, 19 Settembre 2010.

  1. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Ciao ragazzi, apro un nuovo thread per un consiglio:

    Punto 1: ho i dischi anteriori della zetina ovalizzati, frenando sopra i 100 all'ora comincia a vibrare e se appena appena si scaldano un pò comincia a vibrare tutto che sembra una lavatrice, così come nelle frenate a velocità elevata (sopra i 180 all'ora).
    Punto 2: so che l'impianto frenante della zeta M non è un granchè, a cominciare dalle pinze monopompante (dovrebbero quasi vergognarsi quelli della ///Motorsport ad offrire un prodotto così) per finire con la necessità di montare tubi in treccia.
    Punto 3: Indecisione:
    - cambio solo i dischi anteriori (ho chiesto in bmw, mi fanno 500 euro circa e li faccio montare da un amico meccanico e quindi tengo tutto stock fino alla prossima ovalizzazione (sento che è abbastanza facile fare danni causa le pinze di scarsa qualità)
    - approfitto della situazione e faccio un upgrade che mi consenta di fare qualche puntatina in pista, tranquillo di non friggere tutto dopo 2-3 giri.
    In questo ultimo caso cosa mi consigliereste di fare? Le cose più importanti? Tubi in treccia? Pinze? Dischi e pastiglie? Su che prodotto potrei orientarmi per per trovare un buon rapporto qualità-prezzo? Dove posso trovare il materiale? Tenete conto che non vorrei spendere una cifra elevatissima (es impianto completo brembo ecc).
    Vale la pena cambiare anche al posteriore o si può tenere stock?

    Grazie mille per le risposte!!
    Davide:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    l'ideale per non spendere una follia e avere un buon impianto è mettere tubi in treccia e pinze giuste con i tuoi dischi originali. l'utente "320 is" l'ha fatto con le pinze posteriori di un porsche gt3 mi pare, prova a contattarlo :wink:

    Al posteriore puoi tenere l'impianto di serie senza problemi :wink:
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    esatto, e io avrei quelle pinze!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
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    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    quindi me le potresti vendere? e poi è un casino per farle adattare? quanto chiederesti eventualmente?

    I miglioramenti sarebbero evidenti?

    Grazie
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    altro che se sono evidenti..:wink::wink:

    devi farti fare solo le staffe, ed eventualmente un bel tubo in treccia!!!
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    la parte più pesante è pigliare le misure per fare le staffe, ma se qualcuno le ha già fatte e verificate di persona, il discorso cambia :wink:

    a me ed Andrea Tdi, marcoemmetre ha realizzato le staffe per montare pinze brembo del Subaru con dischi da 325mm per m3 e46, il tutto su Z3M; risultato spettacolare :wink:!
     
  7. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    i dischi poi dovrei montare i porsche immagino? Da quanti mm sarebbero?

    Per le staffe è facile farsele fare?

    Quanto mi chiedi per le pinze?
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    no, i dischi devi montare i tuoi che sono gia maggiorati rispetto a quelli m3!!

    i tui sono gli stessi del csl!:wink:
     

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