al primo dosso spicco il volo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kenzo Kabuto, 18 Settembre 2010.

1. Kenzo Kabuto

Kenzo Kabuto Kartista

56
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupè futura
    oggi stavo notando che in velocità su un asfalto non perfetto (ma non danneggiato!) la 320 (futura) oscilla vistosamente, al primo rattoppo prende addirittura il volo (l'altro giorno ha preso una botta così forte che ho dato una zuccata al tettucco! :eek:
    considerando che
    1. fra pochissimo devo cambiare gomme (ora ho delle runflat potenza da 17")
    2. quando prendo un dissuasore sento proprio il rumore dell'ammo che si comprime :-k
    3. stavo pensando di regalarle qualcosa
    visto che d'assetto non ci capisco una mazza
    mi chiedevo: dipende dal fatto che è troppo morbida o troppo dura? in particolare
    1. le sospensioni sono troppo morbide: le regalo un bell'assetto m e magari resto sulle runflat
    2. le runflat sono troppo dure: con delle gomme normali dovrei assorbire meglio le asperità e magari faccio controllare le sospensioni

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    per la zuccata al tettuccio ..... magari con la cintura non sarebbe successo,magari mi sbaglio!:mrgreen:

per l'assetto quello m è un giusto compromesso tra confort e sportivita' ma che prezzo ti sparerebbero in conce per 4 molle e 4 ammo????vedi anche altre ditte specializzate nel settore;

per quanto riguarda le gomme.... sicuramente le non rft sono piu' confortevoli,qui nel forum ci sono molte discussioni in merito usa la funzione cerca...

3. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    problema principale...cambiali e poi mi saprai dire!!!

4. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    dipende dal fatto che telaisticamente è molto rigida e anche l'assetto della eletta non è che sia una barca ... pure io alle volte volo quando ci sono degli avvallamenti a rampa, quando avevo i 16" di meno ma adesso con i 19" si vola che è un piacere

5. Kenzo Kabuto

Kenzo Kabuto Kartista

56
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupè futura
    ti sbagli perchè la cintura la porto sempre

l'auto la da' in automatico e se non la usi si offende e protesta (scusate il doppio senso :cool:)

purtroppo di assetto io non ci capisco niente

certo non mi dispiacerebbe trovare un giusto compromesso più economico ma al momento quello che mi serve è evitare di decollare tipo knight rider!

6. Kenzo Kabuto

Kenzo Kabuto Kartista

56
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupè futura
    vorrei però capire se dipende dal fatto che l'assetto è troppo duro (e allora via RF) o troppo morbido (e resto di RF)

ma è inutile aprire l'ennesimo thread su RF si\no tanto sono orientato sui RF se la differenza di prezzo è ragionevole

7. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    se cerchi dei cerchi da 18 io li ho completi di gomme michelin run flat i miei sono Mod 189 quelli in firma

Condividi questa Pagina