CartaSì fa scegliere: Visa o Mastercard? Cosa scelgo? Ho sempre avuto Visa... com'è il circuito Mastercard? Si paga dappertutto come con la Visa?
io ho avuto Visa (credito italiano e banca di roma) ed ora, con banca toscana, ho mastercard con circuito cartasi....mai avuto problemi...
quoto, Mastercard sta facendo molto pubblicita' ma dovendo scegliere scelgo ancora Visa (e' il mio lavoro)
Ormai sono gli stessi circuiti una vale l'altra... a mio avviso... anche se io prediligo l'American Express... peccato che in europa si stia diffondendo solo ora... Fede
ti posso dire che visa e mastercard sono la stessa identica roba, in pratica, e vedo un aumento enorme delle CA (mastercard). io nel mio, biglietteria aerea, ho indifferenza, posso parlarti della proporzione. pian piano si sta diffonendo anche la ax, ma so che molti negozi non la acccettano perche' han tassi paurosi. pero' ti posso dire che esiste una ax (a detta di due miei clienti possessori), che e' gratis a vita, e ti ritorna l' 1% (o forse era il 3%??) di quello che hai speso alla fine dell anno. loro facevano con questa biglietti aerei che poi venivano rimborsati in toto dalle ditte, quindi ci guadagnavano...sui 15mila euro di biglietti annui erano cmq dei soldini....e' quella trasparente con il rettangolino blu in mezzo.
Amexco? Effettivamente fa la sua figura nel portafoglio (specialmente quella oro) ma per l'utente medio e' costosa (specialmente quella oro). Sconsiglierei nella stragrande maggioranza dei casi.
Io possiedo la Amex Golf Card (sono uno strapassionato di golf... eh si ), e diciamo che ha dei costi gestibili... in ogni caso il servizio della AMEX è nettamente superiore a quello delle altre carte, forse dines è l'unica ad essere vicina... Fede
d'accordissimo, volevo solo dire che per i giovani in particolare una carta da 20/30 euro annui di norma puo' andare benissimo.
La Amex col cashback dell'1% è la BLU. Per rispondere a Mamo: oramai si equivalgono, con leggera prevalenza REALE di Visa.
siccome sarebbe la Carta "da lavoro", a sto punto faccio Visa pure questa CartaSì Ps: la amex Blu è interessante ma ti fa pagare il carburante (0,77) e ha, non so perché, il bollo di 1,81 se l'E/C supera i 77,47 euro
La settimana scorsa ho fatto il tagliando in BMW e c'era un cartello dove veniva specificato ke American express e Diners non erano accettate
american express! ha un vantaggio che tutte le altre non hanno: qui da me non le accetta quasi nessuno, per cui eviti di spendere
Mastercard e Visa in Italia sono praticamente equivalenti. E' utile, nel caso in cui si hanno 2 carte, averle su 2 circuiti diversi, ma se ne avete una sola è praticamente indifferente la scelta. :wink: