fiuuuu....per fortuna hanno rinnovato il contratto ai poveri bancari

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 10 Dicembre 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    SOSPIRO DI SOLLIEVO!
    per fortuna, ai poveri bancari,
    ai quali pensate era dal lontanissimo 2004 che non rinnovavano i contratti, arrivera' una "piccolissima" tantum in piu' mesile (quasi 300 euri), una robetta, oltre a 1600 euro in una botta sola di premio per robe vecchie!
    e pensare che a noi stronzi raccomandati agenti viaggio (che chizzo sto ancora a fare li), ai quali era dal 1998 che non davano rinnovi, hanno corrisposto un aumento di 40 euro LORDE mensili in piu', in pratica 18/20 euro in piu' in busta

cavolo, noo, seriamente, ero preoccupato per loro, con tutte le ore che fanno, gli stipendi da fame, le 16 mensilita', i soli quasi 40 gg di ferie, credetemi, stavo per scende in piazza e incatenarmi nudo al primo palo della luce che trovavo.

almeno i bancari sono quasi a post, poverini. ora tocca a tutti quelli che non arrivano veramente a fine mese, ai vecchi con la minima, ai senzatetto, a gente come mia madre con 76 punti di valore tumorale, 28 anni di contributi e 100 euro al mese di pensione, ecc ecc.
    ma intanto, stasera dormo felice sapendo che i bancari forse riusciranno a dormire tranquilli!

irmato contratto 2008/2010
    Aumento di circa 277 euro ROMA
    Raggiunta questa notte l’intesa tra Abi e sindacati per il rinnovo del contratto dei bancari 2008-2010. L’aumento medio a regime sarà pari a 277 euro. L’accordo triennale, che scadrà a dicembre 2010, prevede un recupero relativo al 2006-2007 tramite una tantum per un importo medio di circa 1600 euro, oltre agli incrementi retributivi a regime (fine 2010) di circa 277 euro. Tali importi, «oltre a tutelare il potere d’acquisto, sono un riconoscimento alla crescita della produttività del sistema», sottolineano Abi e sindacati in una nota congiunta.«Per la prima volta nelle relazioni industriali in Italia, oltre alla definizione del biennio 2006-2007, il contratto è stato rinnovato fino al 2010. La nuova scadenza - sottolineano Abi e sindacati - consente di dare certezze di medio termine sia ai bancari sulla tutela del loro potere d’acquisto, che alle imprese, anche alla luce della concorrenza crescente sui mercati finanziari internazionali».

Ampio spazio è stato riservato ad aspetti qualificanti come l’occupazione, tenendo presenti «le esigenze di flessibilità delle imprese bancarie che operano in un mercato aperto e competitivo, creando le premesse per favorire e qualificare il lavoro nel settore». In quest’ottica, l’attenzione si è concentrata sui giovani migliorando ulteriormente lo strumento dell’apprendistato quadriennale, sul quale aziende e sindacati puntano per un’occupazione di qualità, riducendo a un solo livello il sottoinquadramento. Sulle relazioni sindacali, le parti hanno concordato di realizzare un modello «al passo con l’evoluzione degli assetti organizzativi e dimensionali delle imprese», e in particolare dei gruppi bancari, nati a seguito delle profonde trasformazioni intervenute negli ultimi anni.

È stata introdotta la possibilità di contrattazione a livello di gruppo in sostituzione di quello aziendale. Sul tema delle pari opportunità verranno realizzate iniziative per la valorizzazione delle risorse femminili e piani formativi anche avvalendosi dei finanziamenti previsti dalla legge. È stata poi introdotta l’assistenza sanitaria di lungo periodo per malati non autosufficienti (Long term care).

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...hanno alzato lo stipendio..hanno fatto bene

3. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    mio papà lavora in banca...e non fa il cassiere... bhe vi assicuro che non è sempre oro quel che luccica...

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    da nessuna parte e' oro quel che luccica.
    poi magari bisogna provare a farsi una giornata in cantiere con mio fratello, oppure una settimana da me, dalle 8 fino alle 20 quando va bene, oppure in corsia d ospedale come infermiere con turni di 12 ore, poi vediamo ;)

5. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    bhe si certo in parte hai ragione!!! ti assicuro però che le sue esperienze in gioventù le ha fatte...

6. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Sono un bancario, da 30 anni. Anche io nel mio lavoro mi sono sempre fatto il "culo", certo usando la penna e non la chiave inglese. E allora? E' una colpa? Ho fatto fior di scioperi negli anni 70/80 per i "compagni" metalmeccanici. E li rifarei. E allora che vai dicendo? Cerchiamo di rispettare il prossimo.

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    andrea, non prenderla come attacco ad una persona, non guardo x y o z.
    pero' mi fa ridere vedere i vari clienti bancari che ho, che si lamentano di non aver ferie, di non aver tempo per loro che devono lavorare a volte fino alle 4, che a fine mese ormai non arrivano, ecc.
    e con tutti i problemi che ci sono, e che tutti hanno, pare piovere sempre sul bagnato.

8. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93

=D>=D>=D>=D>=D>

aggiungo che i bancari hanno 18 mensilità se non ricordo male...

9. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si bon... ma vanno a casa alle 4 quelli che lavorano in filiale e devono timbrare...

se mio papà arriva a casa per le 7 d sera è anche bene... diciamo che per me è "presto"... che poi è lui che gestisce il suo tempo quello è un altro discorso...

10. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    anche io lavoro dalle 7 alle 16 e devo timbrare... e non ho nemmeno la pausa caffè!

11. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ma scusate... se è tanto bello il mondo dei bancari, perchè non vi fate assumere, ci sono per esempio 500 posti vacanti nel gruppo BNP.
    abbiate pazienza, ma ci sono nel settore, non da dipendente, e vi posso assicurare che sopratutto in questo periodo le cose sono tutt'altro che facili, certo visto da fuori è tutto rose e fiori!!

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    non condivido la tua linea Luca...
    certo bisognerebbe distribuire MOLTO MEGLIO gli aumenti....pensa che in un comune X che conosco non pagano il dovuto ai dipendenti "normali", ma invece ai dirigenti danno premi produttività da 27.000€:evil: e passa.

comunque molto (tutto) dipende dai sindacati....

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    era quello il senso del mio post,
    poive sempre sul bagnato.
    si danno soldi in giro col badile a chi comunque sta bene,
    e ci sono tantissime categorie che fanno la fame.
    la "chela" tra ricchi e poveri, in italia, si allarga sempre piu'.
    come sempre, piove sempre sul bagnato.

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    quoto....:confused:

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....dimenticavo....a testa!:confused:

16. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Il fatto e' che i bancari (non i banchieri), che tu hai tirato in ballo, non sono i ricchi del caso:-k I ricchi sino ben altri. Non facciamo demagogia da quattro soldi.

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    al giorno d oggi,
    in un paese dove si tira verametne a fame (ma la mentalita' porta a fare solo finanziamenti per il nuovo plasma o il nuovo cellulare),
    chi becca tra i 1700 e i 3mila euro, con 16 mensilita', e 40 giorni di ferie, io lo considero "se non un ricco poco ci manca", paragonato a me o a molta gente che mi circonda, con 900 euro, 13 mensilita', e difficolta' ad arrivare a fine mese.
    e trovavo piu' giusto vedere di dividere in parti piu' eque questi aumenti,
    ma invece piove sempre sul bangato.

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io mi sento solo di dire questo:
    se mi andava di "godere" i quanto detto indietro, nella vita, avrei fatto di tutto, pure con un indirizzo scolastico adeguato, per raggiungere l'obiettivo ( dico lavorare in banca, così non discrimino banchieri e bancari ).
    Di fatto, ho scelto e deciso di far atro, quindi non mi sento di giudicare quella categaria lavoratica rapportandola alla mia e dicendo "e ma quelli si, e io invece no....".

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nell' assoluto, èun aumneto dato a gente cmq parte della fasci "proletaria" dell'italia, quella che lavora e nn "diventa ricca". stanno SICURAMENTE meglio di molte alter categorie, certo. C'è davvero gente che vive con la metà. E Da un alto capisco il "piovere sul banato" di killer, ma dall'altro ricordiamoci che si aprla cmq di "operari". un alvoro meno faticoso fisicamente magari, "pulito". ma cmq nn uno di quei lavori che fai 4 anni e sei "apposto" x sempre (si sa a chi ci si riferisce). questo ultimo caso è di "piovere sul bagnato", loro han avuto solo la fortuna di trovare un ombrello un pò più grosso del nostro.

non mettiamo alla gogna una categoria magari più "tranquilla", ma che cmq vive nelle stesse dinamiche di chi guadagna meno... non vanno confuse le "superstar del portafoglio" con gente che fa il proprio lavoro,e ha una gratifica. Mi sento di dire che son anxzi cmq contento x loro.

20. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ti sbagli, hanno 35 mensilità

18 mensilità?
    ma che stai dicendo ](*,)

Condividi questa Pagina