Quando mi conviene vendere la E92 coupè 330d? | BMWpassion forum e blog

Quando mi conviene vendere la E92 coupè 330d?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 10 Dicembre 2007.

  1. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Sono possessore di una Meravigliosa Bmw 330d coupè futura E92, dall'ottobre del 2006.
    Dunque ormai un annetto e 32mila km sul groppone.
    Perfetta in ogni cosa, e soprattutto scelta con optional adeguati.
    Domanda.... secondo voi, quando è opportuno vederla privatamente, sia come kilometraggio o come datazione, per poter godere di una buona valutazione? Ossia quale limite di km e di tempo, rendono questa vettura meno appetibile?
    Forse, forse mi trasformi in un Suvvista (X5) ...anche io....:( ...che palle!!
    Alberto
     
  2. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    ma non eri un felice possessore?:wink:
     
  3. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Felicissimo, ma non voglio neanche perderci tanti soldi e poi sono circondato ovunque da autovelox, pertanto la mia andatura è sempre a 60km\h, che tortura!!
    Vorrei puntare su una auto un pò + comodosa.
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    potevi prendere la 320d e92 :mrgreen:
     
  5. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

    Ciclope oggi gli autovelox sono diventati un problema anche per le panda...:wink:
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quindi a maggior ragione conviene prendere una motorizzazione "equilibrata", nel senso che vada bene ma sia economica nell'acquisto, nel consumo e nella gestione.
    per cui W il 320d :mrgreen:
     
  7. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Mi sa che sono proprio uno squilibrato allora #-o :biggrin: :biggrin:
     
  8. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Masochista?

    Ciclope....ma mica sono masochista!
    Da un 330d passare ad un 320d....con tutto il rispetto.
    Diciamo che il cambiamento non è sul motore, ma sul modello...
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vabè ma voi siete dei talebani del 6 cilindri :lol:
     
  10. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Non esiste una convenienza...ogni auto ha una sua valutazione tenendo conto del suo stato di usura e del suo anno di immatricolazione.. conviene venderla quando trovi chi ti da i soldi che chiedi...tutto sommato il 330d coupe' trova molti riscontri nel mercato usato...ma vendere dopo 1 anno e' naturale perderci tanti soldi a vantaggio di chi la compra
     
  11. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    prova 320d coupè

    No, ciclope, non è una questione di fideismo del 6 cilindri.
    Su una coupè di classe premium, ci vuole un motore deciso e prestigioso.
    Il 20000 bmw è un buon motore, l'ho provato.
    Ti rinvio anche il mio post sulla prova della 320d coupè

    Ringrazio il mio amico Roberto, che mi ha permesso di effettuare un giretto con la Serie 320d coupè, nuova di zecca.
    Fui scettico all'inizio, ricevendo un mucchio di critiche.
    Pertanto, umilmente ho voluto tastare con mano le qualità del 4 cilindri da 177cv, dopo aver guidato per 1 anno, il mio onesto 330d coupè.
    Premetto che provai al tempo anche il 335d, ma che ve lo dico a fare...visto che trattasi di un motore ultraterreno.
    Prima impressione: il rumore a freddo. Il 320d parte con voce gracchiante riespetto al 6 cilindri, che invece è + baritonale.
    Gli interni sono uguali, mentre all'esterno, emerge i tubo si scarico uso Astra GTC, ma sul lato sinistro. Non brutto, ma neanche emozionante.
    I primi Km appaiono positivi, l'auto scatta in maniera anche + repentina del 6 cilindri. Chiaramente in apparenza, essendoci un secondo di differenza in favore della seconda.
    Ma il 320d è + rabbioso, come un Chiwawa incazzato che reagisce ad una provocazione.
    Il 6 cil è invece un felino, scatta felpato e senza esitazioni.
    Gli assetti appaiono simili, forse il 320d più etereo, ma appena un pò. Questo forse, poichè pesa leggermente meno.
    Ottimo lo sterzo come sempre.
    E' nella guida a lungo raggio che c'è la differenza. La 4, 5 e 6 marcia cominciano a differenziarsi.
    E' come l'esempio di un elastico. La 320d sembra tendersi sempre +, quasi a spezzarsi nelle accellerazioni, la 330d ha una coppia infinita...
    In definitiva la 320d è un buon prodotto. Forse non adatto ad una coupè premium, per prestigio e potenza, ma cmq non sfigura con le varie Coupè medie, tipo 407 Hdi, oppure una onorevole Brera Jtd.
    DIciamo è un motore che argina le coupè medie e le berline pompate tipo Golf tdi 170cv.
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    beh quindi il tuo giudizio è + che positivo :wink:
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    [o.t. mode on]
    [polemico mode on]

    quindi un coupè premium DEVE avere un 3.0 diesel... alias la stessa tipologia di motore che monta il Daily...tipico autocarro premium...

    [o.t. mode off]
    [polemico mode off]
     
  14. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    diciamo...

    Si, certo, in assoluto si.
    Un gran motore, adatto a tutti i modelli Bmw, tranne che il coupè ed il cabriolet.
     
  15. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    :-s
    il 6 cilindri e' un felino, scatta felpato e senza esitazioni? :-s :-s
    ma non andavi sempre a 60kh???

    Scherzo.....:biggrin:
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ah, parli del diesel :mrgreen:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    eehheehhe tagliente :lol:
     
  18. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura

    Che stress, questi autovelox....Veramente come ha detto Kixolo, meglio un IVECO DAILY!!
    :)
     
  19. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    ti quoto a 1000 su questo.
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma poi non hai + il coupè premium :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina