Aiuto..Conce smonta interni per kit antifurto! | BMWpassion forum e blog

Aiuto..Conce smonta interni per kit antifurto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AndyGTI, 10 Dicembre 2007.

1. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    La storia è questa....la macchina è arrivata in conce già un paio di settimane fa...ora sistemate le cose del leasing è pronta per essere ritirata...mercoledi scorso siamo andati per le ultime cose e la ritiriamo mercoledi questo

mercoledi scorso ci siamo fatti accompagnare nell'officina dietro il reparto vendita a vedere l'auto....

noto che la macchina di fianco, sempre una E93 penso nuova era completamente svuotata degli interni...aveva si la plancia e il volante ma no sedili, perte bassa e panneli e cablaggi..completamente svuotata dentro e sul parabrezza c'era scritto -Montare antifurto-

io non ho notato ma anche sulla nostra c'era un foglio con scritto montare kit antifurto....

ma come è possibile?...vi risulta che se scegliete tra gli optional l'antifurto è previsto che non lo montino in fabbrica ma arrivi un kit a parte che deve montare il concessionario prima della consegna smontando tutti gli interni????!!!!!

io sono sinceramente preoccupato perchè immagino che ora anche la 335i sia li in officina senza sedili e quant'altro...

cosa dovrei fare?..è una procedura normale di BMW?..io con le altre case ho sempre ordinato l'antifurto come optional che veniva montato in fabbrica....

trovo allucinante che la macchina debba essere smontata prima di essere consegnata e trovo più allucinante che questo non sia stato spiegato al momento dell'ordine

grazie

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma infatti hai pienamente ragione, io non avrei MAI fatto smontare la mia auto.
    per questo ho ordinato l'antifurto perimetrale quando ho firmato per la macchina e me l'hanno montato in fabbrica.
    l'unica cosa montata dal concessionario è l'antifurto satellitare tracking ma in quel caso non serve smontare tutto come hai descritto tu...

in ogni caso non farti sventrare la macchina nuova!

3. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    non credo propio sia quello il motivo della demolizione !!! i sedili ...non ha senso, il cablaggio parte dal motore e va sotto il cruscotto....... Per e93 sarà diverso dato che non hai il tetto, ma non credo passino niente sotto i sedili

4. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Magari il tizio è subentrato nel contratto a qualcun altro che, in origine, non aveva scelto l'antifurto.
    Dopo il subentro, il nuovo proprietario ha chiesto l'aggiunta dell'allarme quando l'auto era già costruita.
    Voglio sperare che sia questa la spiegazione, anche se contorta!8-[ 8-[

5. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    La mia e92 era da odinare, ho messo tra gli optional al momento del'ordine l'antifurto e il tracking. Il venditore mi aveva detto che per avere il traking bisogna postmontare anche l'antifurto volumetrico poi mi sono informato, gli ho rotto le scatole, e gli ho fatto modificare l'ordine facendo installare il volumetrico in fabbrica. Il tracking va per forza di cose postmontato. Non so perchè c'è questa tendenza a postmontare i volumetrici per me comprano i kit a pochissimo e hanno più ricarico rispetto a quanto avrebbero pagando a BMW l'accessorio montato in fabbrica. L'installazione alla conce non costa praticamente nulla. Non vedo altre spiegazioni

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    antifurto normale (nessun smontaggio ) antifurto ototelematic smontaggio parziale del rivestimenti e del panchina post per passare con i cavi di alimentazione

7. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    ma io non vedo dove sia il problema, il lavoro viene fatto in concessionaria, quindi non penso che venga fatto alla cavolo. Poi hanno sempre un mese di tempo per consegnarti l'auto ed in un mese a smontare e rimontare non ci vuole nulla. Se viene fatto con criterio dalle persone giuste, non c'è nessun problema. I problemi cominciano a venir fuori quando l'auto viene smontata da chi non ha le capacità e vuole fare tutto di fretta e non ha mai fatto i corsi di aggiornamento. Io ho smontato la mia Golf in tutto e per tutto, non ho mai avuto nessun problema o altre cose.

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    evidentemente non te l'hanno fatta vedere, ma te l'hanno smontata anche per mettere il sat (lo montano ottimamente ma smontano tutto).

Cmq se si ordina l'antifurbo in fabbrica NON è normale che lo facciano arrivare a parte (così ci guadagnano loro).

Una sola cosa posso dire: la mia E92 l'hanno sfasciata completamente per montare il sat come si deve, ed in un anno e 16000 km non ho sentito mezo scricchiolio!

9. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    grazie a tutti...spero sia così....o magari l'auto che avevo di fianco aveva altri problemi o cose da postmontare..che ne so magari il proprietario voleva cambiare rivestimenti. :biggrin:

spero non abbia fatto la stessa fine o se l'ha fatta spero che ci sia gente preparata..perchè quando feci montare la connessione I pod alla Golf mi rimontarono davvero male il tutto...e si trattava solo di una parte della consolle centrale che avrei sinceramente potuto fare da solo anche meglio e più accuratamente

dato che qua si tratta degli interni completi mi faccio un po di paranoie in più....ma ripeto a questo punto spero che sia che quella macchina oltre all'antifurto avesse altre cose...

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

oh lo sapevo che arrivavi a smentirmi e darmi una mazzata psicologica :lol:
    lo fai SEMPRE :mrgreen:

11. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ma non ho capito che antifurto monti allora...normale volumetrico o sat ??? se normale ripeto non smontano niente di sedili....per il sat non so

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Un giorno lo farai anche tu con i nuovi :lol:

Cerchiamo sempre di non diffondere notizie fasulle, altrimenti si crea la convinzione che sia così, e nel forum diventa una verità assoluta. :wink:

Se dico qualcosa di inesatto fallo anche tu con me!

Cmq se sanno fare una cosa dove hai comprato l'auto, è montare il sat! :wink:

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

impossibile, sei una bibbia marcata BMW :lol:
    pensa che, sotto questo punto di vista, metti in soggezione anche Sergio (me l'ha confessato lui) :mrgreen:8-[

14. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    X3 sventrata da nuova per il satellitare, nessun problema segnalato :wink:

15. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    il problenma è che io non ho ordinato nessun antifurto satellitare...o per lo meno....quello da 400 e qualcosa euro non mi sembra sia satellitare...di satellitare c'è solo il navi professional

mercoledi scoprirò tutto....ma scusate, mercoledi scorso era ancora a posto...dite che in una settimana esatta smontano e rimontano tutto tranquillamente?....

16. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    allora direi che non ti smontano proprio i sedili

Condividi questa Pagina