Forse sono un pò duro a capire... Come faccio a sapere se la mia macchina ha o non ha il webasto... dato che non posso neanche controllare sul libretto d'uso (che non ho mai avuto?). Ho il clima manuale... e non mi compare nessuna scritta su nessun monitor... Però da alcuni giorni (che fa più freddo) quando spengo la macchina sento un ronzio provenire dalla ruota ant sx. Anche a macchina calda. Sarà lui?
Il ronzio che proviene dalla ruota potrebbe essere un buon indizio ma dovresti sentire anche la puzza dello scarico e vedere del fumo. Però ho qualche dubbio dato dal fatto che si accende con una temperatura esterna inferiore ai 16 gradi che dalle tue parti mi sembra poco probabile.
Beh... ragazzi... sono in Sicilia ma mica giriamo ancora con le magliette... Quando torno a casa la sera, e per ora torno tardi per lavoro , la temp esterna è 5 - 6 gradi. Comunque mi sembra di non aver sentito ne visto fumo.
Se non hai la possibilità di fartelo dire dall'officina di un conce, il metodo sicuro è quello di smontare la ruota ant sx e togliere la paratia intrerna, se c'è è impossibile non vederlo.
ciao... io ho il clima auto ma non ho nessuna scritta sul display... il webasto c' e' perche quando accendo l' auto sento il rumore provenire dalla ruote ant sx... e anche quando spengo la macchina funzia ancora per un po'... come faccio a capire se posso attivare detta funzione...???
Quello e' il sistema avanzato. Ma dal monitor puoi comunque programmare un'ora di partenza ( max 15 minuti poi si spegne per questioni di batteria...)
Guarda il libretto uso e manutenzione, ricordo di aver letto che possibile tramite il display (della radio?) che dovresti avere al posto del monitor.
Non vorrei smentirti Angelo, ma Paolo (nostro conoscente) 530d E39, pur non avendo il monitor e il sistema di navigazione, ha programmato da Mauro il webasto che funge perfettamente:wink: .
"Mi spiegate per benino come faccio a capire se sulla mia è attivabile o meno?" Se hai il monitor vai su menu, scorri e troverai le scritte relative a: "ventilazione aut." per l'estate, e "riscald. aut." per l'inverno. Se le trovi sono attivate e quindi selezionadole ti apre il menu di impostazione relativo. Se non le trovi o ne trovi una, vuol dire che devono essere attivate o che deve essere attivata quella che non compare. Per attivarla ci vuole il programma apposito attraverso il collegamento alla presa diagnosi che normalmente hanno in conce (salvo meglio, come nel mio caso). :wink:
Praticamente a te che ce le hai attivate, quando vai sul menu "ventilazione autonoma" cosa ti compare sul monitor?