Allora.. quando prendo qualche buca...rare peraltro qui a Roma............ sento un rumorazzo che non mi piace granchè proveniente ,mi pare, dall'innesto della capote sul parabrezza dal lato passeggero come se (..e un lungo brivido mi scorre lungo la schiena...) non chiudesse bene e nel momento del sobbalzo si allentasse una frazione di secondo per poi riprendere la posizione giusta e aderire di nuovo normalmente.Almeno questa è l impressione. Ho controllato da fermo ma pare la chiusura sia ok.. Che ne pensano i coleghi cabriolettisti? Grazie come sempre
C'è poco da fare: bisogna imparare a convivere con i rumorini della capotte Ogni tanto ci si può applicare l'apposito prodotto antiattrito fornito dalla casa, ma dopo un po il concertino riprende. D'inverno è meglio il tettuccio duro: il mio non fa assolutamente nessun rumore :wink:
HTML: Potrebbe essere il gancio di detra...ho visto che ce ne è uno per lato.. hard top? si...boh.. l idea di tenere ripiegata la capote per 6-8- mesi non mi garba grankè...
concordo anch*io...devi abituarti a rumori strani col cabrio:wink: , te lo dico perchè sono anch*io un maniaco di ogni piccolo rumore, e me ne faccio una fissa...forse potrebbe essere qaulcosa che salta nel portaoggetti,o in una portiera...
HTML: ..mmm..ragazzi...si si..sara' che bisogna abituarsi agli scricchiolii sul cabrio ma a parte i soliti finestrini altri scricchiolii non ne sento..tranne appunto questo rumore. Indaghero'...e vi faccio sapere
Beh sì, se il rumore non dei soliti, incomincia a controllare dai ganci: può darsi che il meccanismo di uno dei ganci si sia allentato e abbia un piccolo gioco, oppure che le guarnizioni in plastica si siano un po' usurate e la chiusura ne risenta. Per la capotte, secondo me d'inverno sta meglio lì bella ripiegata e custodita. Meno prende sole, acqua, smog e cagatine di volatitili vari e più ti dura :wink: