Salve signori, inanzittutto vorrei scusarmi per non esseremi presentato, ma ho veramente poco tempo. Sono possessore di un serie 5 e60 diesel con filtro antiparticolato. Ieri sono andato in concessionario per cambiare i freni della mia vettura e a per il segnale check del filtro antiparticolato; per i freni no problem, è il filtro che mi ha dato una mazzata assurda. Mi sono sentito dire che va "sostituito" perchè la mia vettura ha 190.000chilometri..... Alche' ho accettato , visto che era solo un "filtro"!!!!, ma all'accetazione mi hanno "ricordato" che costava 1700 euro!!!!! Ho declinato l'offerta per ora, anche se il capo officina mi ha detto che se non lo cambio sicuramente la mia macchina avra' problemi. Vi chiedo a voi cibernauti ma sono "costretto" a sostituirlo? Il mio meccanico di fiducia (dove porto la punto della signora) mi ha detto che questi filtri si possono pulire, e devo cercare qualcuno che fa questo tipo di lavoro. Vi ringrazio anticipatamente, aspettando con tanta ansia qualche consiglio. Arrivederci
si possono far rigenerare diciamo, in pratica sostituiscono tutto l'interno, non so con quale spesa...comunque io ci girerei finche non da problemi, spesso vanno avanti anche per oltre 50k km...
No che venderla, ancora è un gioiello...ha 190 mila chilometri ma non li dimostra. Ragazzi qualcuno sa' darmi una risposta esauriente?? Mi scuso ancora non voglio sembrare presentuoso, ma magari se qualcuno ha avuto il mio problema e ha risolto mi puo' aiutare!
il fap e progettato per durare circa 240000mila km ma la durata e influenzata da come e stata usata la vettura molta citta , solo autostrada . la prima accorcia la vita la seconda invece allunga la vita e anche di parecchio . il fap non puo essere pulito perche le sue celle sono di tipo chiuse e eventuali solventi peggiorano solo la situazione (effetto tappo ) .due alternative la sua sostituzione/rigenerazione oppure il suo svuotamento con modifica impianto elettrico per ingannare la sonda
Grazie per la tua risposta cosi celere. Io non voglio assolutamente "ingannare" nessuna sonda. Mi interessa sapere il discorso della rigenerazione, ovviamente comprendo che si spendera' meno. Sa per caso chi effettua questi tipi di lavori?
la brain fa questo tipo di lavori, non so se ha a magazzino un fap per la tua o se devi spedirgli il tuo...magari spendi qualcosa di piu rispetto agli annunci che trovi su ebay ma hai la garanzia che è una ditta conosciuta e che ha sempre lavorato bene...
Contatta questa ditta di BOLOGNA, è seria attraverso il contatto EBAY http://cgi.ebay.it/FAP-DPF-FILTRO-ANTIPARTICOLATO-BMW-520-D-E60-E61-07-05-/310250672043?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c618fab Lo puoi montare nuovo o spedire e rigenerare il tuo. fammi sapere come ti trovi. Ciao e... presentati. Max
scusa 530dInfo dal momento che tu se arrivato a quasi 200.000km, mi potresti dire che guasti (se ne hai avuti) e di che anno è la tua grazie......
Grazie a te della domanda. Allora la mia è del 2006, ho fatto tutti questi chilometri perche per lavoro spesso sono in Austria. Di problemi sara' difficile da crederci ma praticamente zero, tranne i normali tagliandi. Unico neo è stato un problema allo steptronic dopo 1 anno di vita, ma sinceramente non ricordo cosa avesse, tutto passato in garanzia.
la mia è del 2005, io però ho 80.000km, per adesso solo tagliandi.complimenti sei stato fortunato,io la macchina la uso solo fine settima,e a parte sabato che vado octoberfest....
si conferma la regola: se la tratti bene con tagliandi regolari, partenze corrette andando gradatamente in temperatura, cool-down. e fai molta autostrada, più km percorri e meno problemi ti dà. In ogni caso, in autostrada a velocità codice questo motore sonnecchia... Secondo me se fai solo autostrada arrivi tranquillamente a 500.000 km. D'altra parte se fai solo città rischi di non arrivare a 200.000 senza inconvenienti gravi. Bisognerebbe sentire un taxista in merito a queste percorrenze, sarebbe interessante. Lo stress del traffico logora molto i gruppi motore / cambio / frizione... con questi pesi da trainare.
Ma se fosse veramente occluso la macchina ti andrebbe in recovery, e allora dovresti porti il problema. 1700 euro non sono noccioline.... Lascia stare la spia, quella va solo a kilometraggio medio di usura
Signori forse qualcuno di voi me l'ha tirata, fatto' sta che mi ha appena chiamato il concessiorario e oltre alle pasticche posteriore devo fare due lavorettini non da poco. Mi spiego meglio: C'è da sostituire il "volano" per una piccola vibrazione che sentivo provenire dalla parte anteriore,ma solo al minimo, in piu ho lo steptronic che perde olio, e devo sositutire la coppa e "tanto che si cono" sostituisco filtro e olio cambio. Volano 300 e rotti euro, Coppa olio e cambio olio 650 euro, pasticche posteriori 180 euro, e siamo a circa 1300 con il lavoro. Che ne dite i prezzi ci sono?
C'è il penale se a seguito di un'ispezione viene accertata la cosa. Ed anche a passarla sempre liscia di passare il test del bollino blu o, cosa più importante, una revisione non se ne parla proprio. Essendo in Italia qualche centro revisioni compiacente che per un piccolo extra fa passare la revisione ad una Euro4 o Euro5 nonostante abbia emissioni da Euro1 lo si trova, ma diventa quasi un secondo lavoro il fare lo slalom tra i problemi legali derivati dall'eliminazione del DPF
coppa e cambio olio 650 euro???????????? ma massimo 200 euro! ma è un palo del enel!!!!!!! da paura! con 600 euro nel touareg mi hanno cambiato olio nei due assi olio nel ripartitore olio nel cambio automatico coppa e filtro olio dei freni manodopera mah! mah! mah! comunque anche a me il fap mi si è otturato, infatti l ho tolto due anni fa.