stamattina, come tutte le mattine, vado per accenderla e non si accende perchè il cambio non si mette in folle. spengo e accendo il quadro e niente. dopo 2-3 volte che lo faccio il cambio torna a dare segni di vita e parte. mentre faccio retro vedo però che la spia gialla del cambio è accesa fissa e decido di rimettere via l'm3 e prendo la z4. ovviamente il tutto capita la mattina in cui ho una fretta esagerata oggi vedo di portarla in conce, fortunatamente è ancora in garanzia premium selection. a qualcuno è mai capitata una cosa simile? ieri sera funzionava benissimo, come sempre.
ho anche sbagliato sezione! volevo metterlo nella ssezione M, chiedo un un mod cortesemente di spostare
La spia del cambio gialla puo dipendere da molte cose, dovresti fare prima una diagnosi e vedere che dice, cmq prova a controllare se il cofano è chiuso bene che magari sono i sensori di chiusura cofano e li te la cavi con poco
ma se i sensori cofano vanno in tilt non si comporta come se avessi la porta aperta? il fatto che non cambiasse marcia mi fa pensare che non fosse in pressione.... forse la pompa.... boh, poi è andato come sempre, solo con la spia accesa. quando la porto in conce vi saprò dire come si comporta, se parte!
a me una volta l'ha fatto facendo manovra in retro, ha sgommato un pochino e si è accesa. o spento e riacceso la car e tutto è tornato a posto!!
infatti, a me era venuto un mezzo infarto una volta che avevo il cofano chiuso male e lampeggiavano il numero delle marce
allora, l'ho portata in conce. a mente lucida ho notato alcune cose. primo il display a motore spento e cambio non funzionante si "addormenta", spostando il selettore si aggiorna con molto ritardo inizialmente, poi aggiorna la posizione del selettore ma sparisce la marcia indicata oppure rimane l'1. inoltre aprendo l'auto non si sente il tipico ronzio della pompa che mette il circuito in pressione. poi dopo vari tentativi il cambio è ripartito e sono riuscito ad accenderla. la spia gialla del cambio è rimasta accesa e si è aggiunta la spia motore. l'ho portata dal conce a bassa velocità e non superando mai i 2500 giri, sono un paio di km. arrivato li l'ho lasciata in folle così da poterla spostare a spinta. quando l'ho accesa la spia del cambio era sparita (maledetta sempre così, davanti ai meccanici funziona sempre tutto!) ma era rimasta quella motore accesa. nell'uso non ho notato alcuna anomalia, penso che possa essere un problema elettrico o elettronico a questo punto.
e' probabile che sia un relais della pompa del circuito idraulico Era previsto anche un richiamo per sto pezzo , sai se è stato fatto ?
Esatto! Sembra proprio che sia un relais! Mi ha chiamato oggi pomeriggio l'accettatore. Domattina gli arriva e lo montano. Poi mi fanno sapere se è solo quello.
auto pronta da stamattina, spero di riuscire a ritirarla oggi. relais cambiato, ovviamente in garanzia