Ciao! Questa è la mia domanda: la Z4 2.5i (192cv) del 2004 monta lo Steptronic a 5 rapporti o 6 rapporti? Grazie
Grazie della risposta Zeta. Tu sulla tua 2.5i hai questo cambio? Com'è rispetto al 6 rapporti, più lento o uguale?
Io ho un manuale e se ti devo dire la vertà con lo step la z perde quella grinta sportiva, cio non vuol dire che fa pena, di solo che non è dei migliori. Manuale a vita!!
Eh si hai ragione...però in certe situazioni può essere comodo. Magari chiediamo agli utenti quale cambio automatico è migliore sulla Z4 E85/E86: -Steptronic 5? -Steptronic 6? -SMG I?
Per me manuale a vita, poi se devo segliere SMG, premetto ognuno pensa come gli pare quindi si può trovare meglio con lo step...
Io sulla mia monto lo step 5 marce....penso che sia lo stesso della Z4 '04... Insomma su un Z un cambio automatico veramente E' la classica auto adatta a chi piace la guida sportiva....e con lo step di sportivo c'è poco...... Non penso che ci sia molta differenza tra il 5 e 6 marce....dico in termini di rapidità di cambiata..... Io ho sempre visto l'automatico adatto alle auto diesel....e non adatto alle auto benza.....se poi si parla di Z4......manuale a vita....non tanto per le prestazioni in se che comunque da manuale a automatico non perdi quasi niente....l'unica cosa che veramente si nota è la perdita di quei 6-7 km/h di velocità massima.....ma per il resto.....la vera differenza non sono le prestazioni ma il tipo di guida.....e anche in sequenziale lo step non ha veramente nulla di sportivo....:wink:
smg sicuramente è meglio dello step! anche se io preferisco il manuale perche ti fa sentire la spinta.. lo step rende la guida troppo fluida :wink:
Per fortuna che alla fine la mia è manuale! Ero partito con l'idea dell'automatico ma non la trovavo come volevo, ora dopo un mese e mezzo di utilizzo sono strafelice di averla trovata senza lo step! Manuale Forever su Z4! :wink:
guarda non ti so dire vediamo se qualcuno che ce l ha ti sa rispondere.. Secondo me è un buon cambio però niente di speciale.. sopratutto se lo confrontiamo al dkg di ultima generazione.. (io l ho provato sulla e89 e sulla m3 ti assicuro che è mostruoso) però la zeta e85 aihme non lo montava ancora..
Marco oggi ti ho fatto i complimenti per l'auto ora te li rifaccio pensavo fosse auto, ma ora che mi dici che è manuale mi piace ancora di piu. P.S. Attento ti vengo a rubare gli interni Complimentoni interni come i tuoi non l'avevo ancora visti bellissimi.
Verissimo per gli amanti dell'automatico il dkg è il massimo. Aimè non ho mai avuto la fortuna di provarlo, però da quello che si sente in giro è un ottimo cambio.
E normale non puoi pretendere di piu da un 3.0 o 2.5 il limite piu o meno è sempre alto.. daltronde non cen erano altri.. P.S. ma siamo soli nel forum??