Cari amici, sono solo 20 giorni che ho la macchina, e già qualcosa non mi quadra. È da ieri che quando metto in moto, oppure quando marcio lentemente in città, sento puzza di gasolio nell'abitacolo. Se poi metto il ricircolo sparisce. Che può essere? Il problema è che siccome appena l'ho ritirata ho messo un arbre magique alla fragola potentissimo il cui odore è finito solo adesso, non vorrei che lo faceva sin dall'inizio e non me ne son accorto! Consigli? Cosa potrebbe essere? E dire che proprio 2 giorni fa mi ero vantato che la macchina andava benissimo, e che andando piano ero riuscito a tenere una media di 14,5km con 1 litro in città contro gli 11 dei primi giorni! Mah........
Ma se è rotta la marmitta c'è qualche speranza che me la riparino in garanzia, visto che ho ritirato la macchina 20 giorni fa?
Certo se l'auto è in garanzia ti cabiano tutta la parte del prekat, che costa 400 euro e passa. Altrimenti se nn te la passano devi comprare il raccordo telato e fartelo saldare.
Potrbbe essere anche una perdita di gasolio vicino al Filtro carburante qualche fascetta lente ??? quando mi si e' rotto il flessibile della marmita faceva puzza di gas di scarico ?? il flessibile si puo' sostituire facendo alcune modifiche taglianco il vecchio e sostituendolo con uno nuovo:wink:
A dire il vero non ho una gran manualità per i motori, e poi avendo comprato la macchina da 20 giorni tenderei a inca$$armi di brutto col conce se prova a chiedermi 1 lira!
anche la mia aveva questo difetto, mi hanno cambiato il precatalizzatore in garanzia usato e tutto è ritornato alla perfezione, vai tranquillamente in concessionaria dove hai acquistato l'auto e fattelo sostituire in garanzia anche perchè costa ben 400 euro.