A settembre, se qualcuno lo ricorda, avevo scritto per segnalare che hanno tenuto il mio veicolo fermo per 10gg a causa di una grave anomalia nei consumi, tutto questo a seguito di non pochi contatti con Gecar. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108769&highlight=E91 ho allegato il link del vecchio post per brevità. Intorno al 20 ottobre riporto il veicolo, devono sostituire la versione software, BMW dice che con la CD29 diventerà tutto regolare, detto fatto... NON è CAMBIATO NULLA. Il sig. Prestileo riprende contatto con BMW Italia, mi fano fare alcune prove, richiamano l'auto in officina sostituiscono la centralina ed il FAP... con disperazione la risposta è sempre la stessa.... NULLA è CAMBIATO. Il giorno 3/12 riporto il veicolo a Chiavari... SOSTITUZIONE TURBINA! L'officina non aveva auto sostitutive quindi mi viene consegnata una OPEL Corsa 1.2, per una giornata può anche andare bene.... Nel pomeriggio ricevo una telefonata, il tono è dimesso e disperato... non è neppure la turbina... Il Sig. Prestileo, si scusa e afferma che mi ridarà l'auto solo una volta risolti i problemi. Gli faccio notare che io ho la necessità di viaggiare e con un Opel Corsa 1.2... In tempo zero mi richiama, nel noleggio sotto casa è pronta una Passat 2.0TDI con 1.000 Km. A oggi hanno cambiato anche gli iniettori, ma NULLA è CAMBIATO... Lo staff di Gecar Chiavari è realmente attento al cliente, cortese e secondo me professionale. Mi ricordo ancora la risposta di Gecar di Via Rrivale, "la diagnosi dice che funziona tutto, buona giornata"
non so che dirti, mi dispiace e penso che il tuo caso sia stranissimo e difficile da riscontrare penso che il conce di Chiavari si stia comportando perfettamente.....certo che comunque deve essere una bella inca**atura non poter usare la vettura che si è comprata, anche perchè ho la sensazione che non sappiano come risolvere il problema
Il convertitore di coppia dello Step???? Ho pensato anche a questo ma mi hanno detto di no.... Aspettano BMW Italia....
problemi alle fascie dei pistoni..... rigenerazone fap.... iniettori. il problema seondo me sta li da qualche parte.
A questo punto non penso che l'officina possa farci qualcosa, deve essere BMW Italia, e mi sa che devo metterci di mezzo un sano avvocato.... anche se.... per adesso non mi sembra il caso
Ma consuma così in che tipo di tragitto? Guarda che anche la mia come avevo già scritto nel tuo precedente post consuma così, ma solo in città. Anche la mia ha lo step, e partire fermarsi colonna purtroppo fanno consumare così. La mia precedente 320d e46 touring del 2004 manuale consumava un pelo meno in città. Se vivi in Liguria, piena di saliscendi credo sia normale consumi così.
No assolutamente, misto! Considera che anche in BMW stanno impazzendo, ai 120 in M6, con tutto spento fa i 10,3L/100Km... Ad oggi non mi hanno ancora dato notizie tanto meno probabilità di riavere l'auto a breve... Non ci capisce nulla nessuno
Consumicchia parecchio. Ti dico pero' una cosa. Durante i ggiorni scorsi di sciopero sono andato a modena da treviso. Avendo solo il pieno e volendo consumare poco andavo sui 120 con un filino di gas. Proprio per non consumare. Quando ho rifatto il pieno facendo i caLCOLI aveva fatto 13,3 km/l. Ma allora cosa serve andare piano se anche cosi' non andiamo su con i km? Per dirti che consuma anche la mia che ha lo stesso motore tuo e lo step. Da notare che il bc segnava 16,1 km/l In ogni caso 10 è poco.
Solidale con te su tutto. Come si puo' notare anche io vivo a Genova e devo dire che i consumi sono assolutamente inaccettabili. Io non la uso tanto nel traffico comunque nell'urbano (mai nelle ore di punta pero') io non faccio meno dei 12.5 reali. Su GeCar devo dire che forse ultimamente ci provano ma non riescono comunque ancora a farti sentire soddisfatto. 3/4 anni fa era peggio. Ciao, Davide.
MI spiace da matti anche a me spero che tutto si risolva il prima possibile. Magari con il cambio auto nuova di pacca:wink:
Vi aggiorno, sostituita la centralina con un altra, direttive di Monaco, non è cambiato un Kaiser. Mi hanno dato appuntamento per dopo l'epiffania per altra assistenza. Ormai sembra che BMW Italia abbia passato tutto a Monaco.... magari la Befana mi regala un'auto con consumi normali
vai di raccomandate con avvocato. Pretendi un'auto nuova . Non ti far abbindolare con altre sostituzioni. E nel frattempo pretendi di guidare un'altra bmw uguale o superiore alla tua. Mi dispiace molto..