help acquisto.. 163cv o 122cv?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mario74, 14 Settembre 2010.

  1. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Ragazzi, valuto l'acqusito di una serie uno.. usata ovviamente..:mrgreen:

    ho letto un po di post nella sezione, ma un aiuto mirato sarebbe piu utile...

    oltre i minor costi di gestione, meglio 163 o il 122??... ho visto che come consumi siamo li....

    problematiche??

    chiedo a voi perche di serie uno non ho alcuna esperienza..

    grazie a tutti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ho il 122cv e devo dire che va molto bene peccato solo per il limitatore di velocita'a 210km/h che raggiunge in fretta,il bollo costa meno e la turbina dovrebbe essere migliore rispetto a quella del 163cv che è piu' delicata!poi se rimappi hai i tuoi bei 150cv e passa la paura;-)
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    xlhEjOKxrJA

    Dipende dai punti di vista dato che se paragonata alla velocità in cui raggiunge i 210 km/h un 725tds E38 ti darei ragione ma se la paragonassimo anche ad una Bravo 1.9JTD 150CV risulterebbe più lenta quindi bisognerebbe " ritarare " il concetto di " fretta ".

    :wink::biggrin:

    Parlo di 210 km/h indicati dal tachimetro, dato che dubito che un 118d 122cv raggiunga i 210 km/h effettivi, che già il 163cv raggiunge con un pò di fatica:wink:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    In velocità massima la 120d risulterà più lenta della tua attuale 150cv e come erogazione dovrebbe essere meno " appuntita ".

    Fossi in te terrei la tua e punterei almeno sul 177cv per apprezzare eventuali differenze.

    Ciao e buon proseguimento.
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Cavalli.. Che non bastano mai.. Il 163 é un mulo.. So di gente che ha fatto più di 100 mila km modulandola sia di rail che di turbina con potenze prossime ai 200 cv. Se proprio proprio.. Quello che nn riesco a digerire della pre est é la plastica all'interno.. Per i consumi il 163 é astemio
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    questo video non è molto veritiero,comunque parlando della macchina che ho adesso non ci mette molto a raggiungere la velocita massima anzi è quasi fastidioso quel blocco ai 210km/h anche con discesa sempre uguale,comunque ovvio che il 163cv con 40cv in piu' vada meglio !ma come costi di gestione il 118d la spunta:wink:
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    quoto quello ha problemi alla caviglia e nn dava giu tutto o è la mia impressione o anche la mia v a su molto molto meglio
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prendi il 163 cv,tutta unìaltra cosa,il motore è una roccia
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    grazie a tutti per l'aiuto!!!

    leggo con ineteresse!!

    domani vedo un 163cv.

    per la turbina immagino che come per la mia con la manutenzione regolare del filtro vapori olio dovrebbe essere esente da brutte sorprese...

    a aprte i costi di gestione... che sicuro il 120cv ha dalla sua...

    per esempio .... le alette di aspirazione sono presenti??
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Le prestazioni oggettive del 118d versione da 122cv sono comunque discrete.

    Se già il 120d 163cv supera di poco i 210 km/h effettivi con 40cv in meno dubito che il 118d raggiunga anche i 200 km/h effettivi, data l'aerodinamica che la penalizza alle alte velocità.
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' probabile che il motore della tua si sia " slegato " .

    IMHO.
     
  12. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    non pentirti dell'acquisto di un 118d ...solo per risparmiare 500 euro che sull'usato è quella la differenza io ho appena venduto il mio 120d modulato che era veramente appagante come prestazioni e consumi vel max segnata 245km/h consumi 18km/l e un 330cd 204cv stava alla mia ruota e se lo menava parecchio

    problemi zero motore che è un mulo l'unico problema è che l'ho data via al prezzo di una punto adesso le serie 1 sembra che non le voglia nessuno e non ne capisco il motivo.... bho:rolleyes:
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    120d 163cv...:wink:

    Senza dubbio:biggrin:
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k:-k.. sapete se i modelli in questione hanno le alette di aspirazione?
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    in zeneise ... ben... grazie per consiglio...:wink:
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    De ninte!:wink:
     
  17. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    piu che le velocità di punta, ero interessato all'affidabilità e i problemi cronici.. sapendo poco di serie uno...
     
  18. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ecco allora quello motore non ha problemi sia con 163cv sia con 200 e oltre cavalli ovviamente lo si deve usare con coerenza come poi qualsiasi disel

    si infatti ho scritto la vel max solo per la cronaca rispetto al 118d quello che serve è il tiro in ripresa e questa ne ha da vendere ripredne da 1800 giri e piu di una volta ho fatto desistere gente dallo starmi davanti
     
  19. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ottimo... grazie.... mi sembra di capire che (lamelle aspirazione a parte che non riesco a trovare se le monta o meno) sia come il mio 320... manutenzione come si deve e vita eterna..:biggrin:
     
  20. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    no che non le ha è il 163cv le aveva il tipo vecchio 150cv 204cv e il 218cv le lamelle......
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina