Vorrei mandare a mio fratello (tra le altre cose) un DVD con un buon film italiano recente.....avete consigli in merito? Natale si avvicina e mi sembra un bel pensierino da mandare in USA. Grass:wink:
Partendo dal presupposto che i gusti sono gusti, così a caldo di potrei dire che è davvero difficile trovare un bel film italiano recente! A me è piaciuto molto "Romanzo Criminale"; anche se non è proprio l'ultima uscita. Poi dipende molto dal genere: se cerchi commedie romantiche - stile "Manuale d'Amore" - non ti posso essere assolutamente d'aiuto.
no no....siccome non so che film ha già visto mi butterei su qualcosa di abbastanza nuovo.....basta che non sia demenziale, natalizio o troppo "smieloso"...
Allora...genere riflessivo, magari lievemente pesante..."Le conseguneze dell'amore" con Toni Servillo..oppure "L'imbalsamatore"...oppure "Primo amore" genere commedia..."Nero bifamiliare" genere triste..."I giorni dell'abbandono"
secondo me il problema del cinema italiano è che non ha mezze misure...o i Vanzina o le opere d'arte (talvolta pallose) di Ozpetek, Muccino, Faenza...
ma, muccino proprio non mi andava giu', certo che i vecchi fantozzi, fracchia, alvaro vitali, ecc, sono film imprescindibili per cui non mi capacito ancora la mancata consegna di un oscar, ma negli ultimi 15 anni non ho visto uno che mi abbia fatto ridere piangere emozionare o quant altro. cioe', pure i vari natale ecc ecc, c'e' sempre boldi che vede un gran bel paio di mammellazze e fa beeestioa che robaaa
oddio....l'oscar a Alvaro Vitali me sembra un pelino troppo....a Paolo Villaggio però si, visto che viene dal cabaret e dal teatro e di gavetta ne ha fatta abbastanza!!! certo, rispetto ai tronisti/grandefratellisti che diventano attori (pur magari avendo doti artistiche....ma non avendo fatto nemmeno un minuto sul palcoscenico del teatro)....MEJO ARVARO VITALI!!! http://it.youtube.com/watch?v=rrkkcI6-mdw
Ultimamente in italia non c'è stato molto... Un film che mi han detto essere molto bello è Nuovo Mondo, altrimenti non è male "Come tu mi vuoi"(non prendetemi per pazzo ma mi è piaciuto) ma fa troppo teen-ager anche se tocca tematiche adulte. Se vuoi restare sul film italiano anche se non recente fai Radiofreccia che a mio avviso è un capolavoro Sennò vai di Fantozzi!!!!
"le conseguenze dell'amore" mi è piaciuto...e poi ci sono un paio di scene dove compaiono le nostre amate BMW...consigliato...
grazie, grazie amici....però cercherei qualcosa di più RECENTE (diciamo ultimi 6 mesi) altriomenti c'è il rischio che l'abbia già visto..........
a me era piaciuto abbastanza: Mi fido di te di Massimo Venier con Ale & Franz... http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46343 e, per essere un film "italiano recente", direi che è un'eccezione. :wink: detesto il cinema nostrano contemporaneo.