....Ho un dubbio: è vero che il motore 1.9 118hp ha la catena di distribuzione che non richiede interventi manutentivi di nessun tipo e che dura fin'oltre i 300k km ???
Ho letto molte discussioni tecniche e questo motore mi sta sembrando molto affidabile escludendo la magagna del debimetro.. Anche l'impianto elettrico non sembra dare problemi frequenti.. Quindi dopo i centomila Km gli interventi importanti da fare quali saranno? Solo i normali cambi olio e filtri, l. raffreddamento e poi, secondo l'usura,sospensioni, frizione e impianto frenante .. dico bene? O devo aspettarmi altro che mi è sfuggito? Grazie a tutti, aiutatemi con la vostra esperienza!!!
Quel motore è indistruttibile salvo che per un particolare: l'impianto di raffreddamento. Termostato, pompa acqua, manicotti e raccordi plastici vari (non ultimo radiatore) nella mia sono stati particolarmente cagionevoli: dopo 120mila km avevo fatto praticamente cambiare tutti i manicotti, tutti i raccordi, termostato, pompa acqua.
....ehehehh, bhe tanto per i primi 12 mesi c'è la garanzia.. Altrimenti il costo in pezzi di ricambio a quanto ammonta(escludendo la mano d'opera)? Comunque l' ho controllata e provata: è un orologgio! Poi prezzo buono, condizioni ottime e un bel pò di omaggi in aggiunta. Accordi presi direttamente col direttore e disponibilità completà per sistemare le piccole imperfezioni dell'età. Non mi è parso il caso di fare il difficile. Presa.