Questo e' il mio problema... ho un nokia N80 e chiaramente riesco a malapena a telefonare utilizzando il bluetooth originale che ho installato sulla mia e61, quindi mi trovo davanti ad un bivio, o cambio telefono totalmente e qui vi chiedo un consiglio, motorola? samsung? o qualcos'altro.. oppure passare a vodafone, prendere due sim identiche e acquistare un cell su ebay da 50 euri tipo il 6230? ed utilizzare un cell fisso in auto e tenere il mio super N80, ma qui mi viene un dubbio: se mi chiamano quando sono in auto come vengono gestite le 2 sim?? qualcuno ha esperienza di utilizzo sim identiche? e soprattutto voi cosa fareste? Grazie a tutti per gli eventuali consigli..
le 2 sim si possono tenere, e ti fai dare tutti i codici per passare da master a slave con i cellulari quando vuoi, ricorda che solo la sim master riceve gli sms
io uso due sim identiche..una sul cell e una in auto..di default squilla quella sul cell..ma se il cel è spento o non cè campo squilla il veicolare
Io ho la sim Bis della Vodafone. Mi trovo molto bene. Anzi, ho la Bis sia per il telefono privato che per quello aziendale. 2 numeri, 4 Sim. Funziona così: Hai 2 sim con lo stesso numero di telefono. Con la digitazione di un codice scegli quale delle 2 è la Master, ovvero che riceve gli SMS e per prima la chiamate. L'altra SIM è la Slave e non riceve SMS. Quando ti chiamano, squilla la Master (o meglio squilla il telefono in cui è inserita), dopo un tot di secondi la chiamata viene trasferita alla Slave, se è accesa. Altrimenti va in segreteria. Io ho un telefono (palmare) con la Sim Master ed in macchina tengo fisso un telefono con la Slave (nel suo apposito adattatore). Quando mi chiamano sento squillare 3 o 4 volte il telefono principale, poi mi squilla quello in macchina e rispondo. Per chiamare non c'è da fare niente. Prendi uno dei due telefoni e chiami. Se sei in auto lo farai con quelli che tieni fisso in auto, collegato all'impianto. Potresti anche fare due telefonate contemporaneamente, con 2 telefoni. Costa 2 o 3 euro al mese.
non sapevo del fatto che si potessero scambiare... io uso come sim1 una vecchia 32k nel telefono..e per il veicolare presi in seguito una 128k...sarebbe utile che le invertissi..visto che uso di piu il cellulare...sai dirmi come si fa? quella volta non mi avevano informato di questa cosa..
qualcuno sa se anche la 3 permette le 2 sim? Lo chiedo perchè il mio cell aziendale è 3... ciao Emidio
ti rispondo io: esiste un codice: *101*1# digitandolo e premendo invio da qualsiasi delle due sim la rende slave e l'altra master e viceversa ad un secondo invio. Spero di essere stato chiaro... aggiungo: esiste un manuale per il funzionamento delle sim bis che si può scaricare dal sito della vodafone
nn conviene mettere la master in macchina??se la usate solo voi quando questa è accesa riceve le chiamate..se è spenta vuol dire che siete fuori dalla macchina e quindi funziona la slave che avete in tasca... chiaramente nn devono interessarvi gli sms quando siete in auto
io ho un HTC touch con windows Mobile 6 e posso fare tutto dal navigatore professional. Io ed il meccanico BMW che mi ha consegnato l'auto, siamo rimasti davvero molto contenti dal fatto le mia E90 leggesse la rubrica e che la connessione avvenga automaticamente tenendo il bluetooth acceso nel telefono.
Il telefono che ho in macchina (SE K750i) rimane acceso anche a vettura spenta. x andreus83: tutti i prodotti HTC che ho testato funzionano bene col sistema BMW. Ho provato il P3600, il TyTn, il TyTn II e, predecessori, il Qtek 9000, Qtek 9090, Qtek S110. Il problema fondamentale (per me) è uno solo: la ribrica dell'I-Drive è limitata a 500 numeri. Se ne avete di più, gli eccedenti non vengono sincronizzati.
La ricarica del telefono si interrompe allo spegnersi dell'auto, ma il telefono, avendo la batteria, rimane acceso.
si'..anche io ho sempre pensato cosi'.... il problema erano i messaggi...soprattutto gli mms....quando avevo il 525tds c'era il telefono veicolare originale bmw montato(comodissimo) pero' senza bluetooth...avevo preso anche io il BIS vodafone...e lo usavo come e' stato descritto....non potendo fare il master quello dell'auto per il problema degli mms...pero' potevano differenziare le chiamate con i messaggi ....anche perche' se ero fuori dall'auto e non sentivo i primi squilli andava in segreteria...e qualche volta in auto (i soliti clienti tonti) dopo 2 squilli ATTACCAVANO senza dare il tempo di passare a quello veicolare!! ...belin ma alla vodafone non ci hanno mai pensato???? il master e slave sole per le chiamate e messaggi a scelta o su master o su slave!!