aiutoooo...!!!!!!!

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da mpafraci, 9 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mpafraci

mpafraci Aspirante Pilota

24
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D
    ciao a tutti,
    ieri mi è comparso sul display della mia bmw 525d e61 del 07/2004 un avviso " funzionamento airbag, pretensionatore cinture di sicurezza... etc, recarsi presso il centro assistenza bmw"#-o
    il tutto senza alcun motivo, l'ho spenta perfetta e dopo due ore mi ritrovo questo avviso che non scompare............:-k
    aiutatemi a capire cosa è successo!](*,)
    grazie

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao mpafraci, hai postato nella sezione sbagilata, quella giusta è:Serie 5 E60-E61

Pre quanto riguarda il tuo problema, il CDB è stato piuttosto esplicito, non funziona il pretensionatore (non so se lato guida/passeggero), il pretensionatore è il punto dove agganci la cintura di sicurezza.

Può essersi guastato, statisticamente capita, allora bisogna sostituirlo, credo con una spesa non inferiore a 130/150 € - Oppure potrebbe essere il contatto elettrico del pretensionatore. Dato che si tratta del corretto funzionamento del sistema airbag, ti consiglio (per la sicurezza) di andare al più presto a fare un controllo in BMW o in qualche officina specializzata ove dispongono di diagnostica elettronica.

p.s.

Ho visto dal tuo profilo che non hai ancora provveduto a fare la tua presentazione nella sezione apposita: Mi presento.... io e la mia BMW

Sul forum è cosa assai gradita, così sappiamo un po chi sei e ci presentiamo simpaticamente. :wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    CHIUDO

visto che ne hai aperta un'altra nella sezione corretta

ti invito inoltre a presentarti nell'apposita sezione, leggere il regolamento, e assegnare titoli più chiari ai topic che apri

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina