Ciao raga, ho montato 4 Nokian WR G2 235/55 R17 ad un prezzo secondo me molto buono: 540 euro che ne dite ? le avete provate le Nokian ?
Sono considerati da molti tra le migliori, sono fabbricate in Finlandia, il che dovrebbe testimoniare, visto il freddo che fa lì, della grande esperienza in possesso del costruttore. nel rapporto qualità/prezzo sono certamente al top. Ne ho sentito sempre parlare molto bene. Il prezzo che hai avuto è ottimo, dove le hai prese? In negozio o su internet? Ciao S.
Io le avevo sull' Audi a4 qualche anno fa (non ricordo il modello esatto), ma mi sono sempre trovato benissimo sebbene la macchina fosse a 2 ruotre motrici
Sono in attesa di ricevere le stesse gomme e nella stessa misura, acquistate su internet da "gommadiretto" al prezzo di €480,00 compresa la spedizione. Ho scelto tale gomma dopo innumerevoli giudizi positivi su questo forum. Il prezzo è lo stesso perchè devo aggiungere circa €50,00 per il montaggio. Vi farò sapere il rendimento, non appena le avrò montate.
tu che hai conoscenze in alto...cosa ci dici del dubbio amletico che assilla noi comuni mortali inerente il montare gomme normali al posto dei RunFlat? Non c'è nessunissima controindicazione per quel che riguarda un'eventuale cambiamento dell'assetto? Cosa dicono alla BMW? qual'è iltuo parere???'
Appena montate le g2. Avevo già usato il modello vecchio con ottimo rapporto qualita/prezzo. Le nuove sono migliorate. Ottima gomma e ottimo prezzo Ps montate su un a4 avant
Appena montate le g2. Avevo già usato il modello vecchio con ottimo rapporto qualita/prezzo. Le nuove sono migliorate. Ottima gomma e ottimo prezzo Ps montate su un a4 avant
Abbiamo scritto più volte che l'importante è montare pneumatici invernali e non importa molto di quale marca. Sicuramente Nokian sono buone . Così come Michelin Alpin se non sono le prime poco ci manca. Oppure Pirelli Sottozero o Continental winter contact. Poi ci sono le nuove Yokohama Wdrive. Io avevo ho vecchie Avs-winter e Vi posso dire che col tempo diventano un po' rumorose un po' come tutte le Yokohama presenti e passate che ho provato. Ricordate poi che le termiche vanno utilizzate al MASSIMO per 4 INVERNI eppoi potete tenerle per la bella stagione e portarle così alla fine. Io sono al terzo inverno con le yokohama, e, pur avendo ancora tanto battistrada, vanno già molto peggio che gli inverni scorsi. Il primo erano fantastiche.
Montato le Hankook W300 235/50 R18, provate nel week con 50 cm di neve fresca ai bordi: eccezionali! Allego foto. Ciao e montatele le termiche...quelli fermi a bordo strada che dovevano montare le catene mi facevano una pena...rischiavano di essere investiti tanti erano. Ciao [/URL][/IMG]
Ottimo intervento e QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO ! Ma dove sei andato per trovare tutta quella neve ? Sulle Alpi ???
grande GRENDE BAAL adoro guidare con quelle belle strade bianche.... sono la mia passione!! a me hanno proposto 4 termiche Pirelli sottozzero a 850 euro non mi pare un grande affare... Di serie io monto già delle 235/55/17 M+S (tutte le stagioni) e con l'ottima trazione integrale che ha la X3 mi piaceva testarla senza le termiche, per vedere se me la cavavo lo stesso anche sulla neve. Voi keddite?? rischio??
Ciao MaX3 ! Non è tanto questione di cavarsela! Io me la sono cavata per 2 inverni con una Polo 1.6 senza clima , gomme estive spesso fuse e assetto sportivo esasperato! E' una questione di sicurezza, di legalità, di affrontare le intemperie con il miglior equipaggiamento possibile! Le Suv sono peggio sulla neve senza termiche questo è certo .
Ho notato anch'io il prezzo molto elevato delle Pirelli Sottozero così come delle Michelin Alpin2 e di alcune altre gomme invernali. Un esempio : nella misura 235/45/17 su www.gommadiretto.it le Pirelli Sottozero costano 246 euro caduna. mentre gomme sicuramente di concezione più datata ma sempre valide (mi baso anche sulle varie prove delle riviste che hanno sottolineato quanto siano importanti le termiche e di quanto siano poche le differenze fra la miglior termica e la peggiore) come le Yokohama Avs-winter costano 155 euro caduna. Ora quasi 100 euro a gomma di differenza mi sembra davvero troppo. Una follia! In pratica un treno costa quasi 400 euro in più! Con quella cifra ci gommi per l'inverno un'utilitaria come la Lancia Ypsilon ! Personalmente non affronterei quella differenza di spesa solo per avere "l'ultimo grido" ciò che conta è montare le termiche
Io ho appena montato le AVS Winter 235/50/r18 da 10 giorni e vanno benissimo, prima avevo le pirelli sottozero e credetemi non partono in curva ...ma se partono non la prendi più .... E comunque daccordissimo anch'io con arma, l'importante è montarle, l'anno scorso ho visto porshe cayenne in salitina sul ghiaccio scivolare e rovinare
re Ho appena montato le nokian wr e devo dire che sono buone. Oggi, caso strano, ha nevicato anche qui a Bari, ed ho potuto subito testare le gomme. Certo, passare dal cerchio da 18" a quello da 17" si sente la differenza, però la sicurezza è più importante. Non appena le provo su strada vi darò le mie impressioni.
Quindi anche secondo te non ci sono 400 euro di differenza fra Sottozero e Avs Winter ?? Io credo di no.
Io le sottozero 235/55/17 H le ho pagate in ottobre 840 euri. Le michelin alpine HP costavano 13 euro in più però non erano disponibili. Le Yoko con il disegno nuovo e codice di velocità W 245 euro a gomma. Il disegno vecchio delle yoko veniva sconsigliato dal gommista.