Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un 335i DKG, tutto perfetto a parte l'impianto frenante. Trovo che sia poco efficace, soprattutto se usato a limite con staccate sul bagnato, il pedale va parecchio giù e le pasticche si consumano molto. C'è molta differenza con l'impianto Performance?? Grazie..
..è si, non è la mia...anche se la mia auto è identica... mi sai rispondere al quesito sui freni?? grazie
Si...se magari aprivi gli occhi, capivi che stai usando la SUA auto come foto personale...non è molto furba come cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq cambia le pastiglie con un modello piû performante e metti un liquido freni decente, vedrai che la cosa cambia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> casomai scrivimi in PM
Ok..ok..non volevo esser furbo, non vedo il senso..cmq se disturba la tolgo, mi era solo piaciuta la fotografia, complimenti al proprietario! Mi sai dire il modello delle pasticche e del liquido?? Grazie..
a parte l'avatar... che magari è meglio che lo cambi (usa pure il mia firma se vuoi... :wink:) cosa intendi frenate sul bagnato??? l'impianto di serie è molto valido e qui parlo per esperienza, va in crisi solo se fai pista oppure un passo montano in discesa a tutta. per il resto è molto buono. quindi se la tua non frena bene falla vedere. se poi sono da cambiare metti le pastiglie ebc gialle che un po' migliora ancora
Se la devo prendere io la tua sarà meglio che nn la usi come firma! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho cambiato la foto...contenti!!! L'avatar è il mio da sempre.... Ho 23 mila km, a 20 mila ho fatto il tagliando e sostituito pasticche posteriori e pneumatici. Mi sembra che il pedale del freno vada un po' troppo giù e in modalità automatica non ha una grande frenata e sul bagnato arrivo lungo. Questa prova l'ho fatta anche con altre BMW che ho avuto, diciamo che i freni non sono un granchè, a parte per le M3, M5 e M6 che sono un'altra storia..a mio parere.
io prima avevo un 320 e91 e frenava molto peggio del 335i che infatti ha un impianto molto diverso. L' M3 frena meglio (ovvio) ma non vuol dire che frena di più, semplicemente frena bene anche dopo 10 giri di pista. La nostra dopo 3 o 4 ha bisogno di un po' di tregua per raffreddare. Sul bagnato arrivi lungo perchè c'è meno aderenza e non credo proprio che sul bagnato si possa giudicare la potenza dei freni, forse sul bagnato puoi apprezzare la modulabilità, ma anche in questo caso il 335i va benone. tutto questo ovviamente IMHO
..ho chiamato l'officina del concessionario, ho dato il telaio, dice che si può montare, il costo è di circa 2500 €..
Sul bagnato, specie il 335i che ha le prese per raffreddare i dischi sul frontale, tende ad allungare la frenata, perché si bagnano i freni... Specie in autostrada quando hai un auto davanti che ti schizza acqua quando piove...la prima frenata che fai è lunghissima, ti conviene pompare 2 o 3 volte sul freno rapidamente e poi affondare, altrimenti la frenata è lunghissima....
forse è il muso del pacchetto M che è differente? non saprei...ma l'ho visto anche in altre 335i M-pack questa cosa...bho...
..ma se cambio le pasticche e metto qualcosa di serio lasciando i dischi originali, senza spendere uno sproposito per il kit performance sicuramente valido, noto la differenza in frenata?!?! Ieri sera, dopo un percorso misto con qualche bella staccatina , dopo qualche minuto quando frenavo i freni fischiavano!!! e poi...quando freni con decisione il posteriore si scompone, questo è divertente ma non bellissimo... Anche perchè voglio rimappare e portandola quasi a 400 cavallucci mi serve qualcosa di meglio in frenata.. Pensate che risolvo con 4 pasticche serie? Se si ditemi qualche nome.. Avevo pensato di mettere l'impianto frenante dell'M3, ma non so se si può fare... Grazie.
ti avevo mandato un PM tempo fa per darti qualche dritta a riguardo...se caso scrivimi che ho le EBC Yellow Stuff
mi sembra che le idee non siano proprio chiarissime... :wink: se metti le ebc frena un po' meglio ma non ti aspettare chissà cosa... se la macchina ti arriva sull'ABS vuol dire che frena BENE. se non arriva sull'ABS invece falla vedere. Se investi su freni migliori il risultato che otterrai principalmente riguardera' la resistenza alla fatica e non gli spazi di arresto che miglioreranno di pochissimo. I freni della 335i (e l'ho gia scritto) vanno benone il problema lo puoi avere solo per effetto del surriscaldamento in pista o anche fuori pista ma solo dopo un bel passo montano in discesa a tutta Se freni pieno da velocità elevate, tipo una staccatona 180-80, è abbastanza ovvio che il posteriore si scomponga con freni più sportivi sarà anche peggio...