Freni 335i

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Cristiano79, 8 Settembre 2010.

  1. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un 335i DKG, tutto perfetto a parte l'impianto frenante. Trovo che sia poco efficace, soprattutto se usato a limite con staccate sul bagnato, il pedale va parecchio giù e le pasticche si consumano molto.
    C'è molta differenza con l'impianto Performance??
    Grazie..
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il performance non è disponibile per la tua auto..
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :-k:-k:-k:-kmi sembra di avere già visto da qualche parte la foto del tuo avatar ma non ricordo dove....

    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    [​IMG]
     
  4. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    ..è si, non è la mia...anche se la mia auto è identica...

    mi sai rispondere al quesito sui freni??

    grazie
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahhahahahahahahahah

    Grande simo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si...se magari aprivi gli occhi, capivi che stai usando la SUA auto come foto personale...non è molto furba come cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq cambia le pastiglie con un modello piû performante e metti un liquido freni decente, vedrai che la cosa cambia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    casomai scrivimi in PM
     
  7. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Ok..ok..non volevo esser furbo, non vedo il senso..cmq se disturba la tolgo, mi era solo piaciuta la fotografia, complimenti al proprietario! =D>

    Mi sai dire il modello delle pasticche e del liquido??

    Grazie..
     
  8. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    a parte l'avatar... che magari è meglio che lo cambi (usa pure il mia firma se vuoi... :wink:)

    cosa intendi frenate sul bagnato??? l'impianto di serie è molto valido e qui parlo per esperienza, va in crisi solo se fai pista oppure un passo montano in discesa a tutta. per il resto è molto buono. quindi se la tua non frena bene falla vedere.

    se poi sono da cambiare metti le pastiglie ebc gialle che un po' migliora ancora
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se la devo prendere io la tua sarà meglio che nn la usi come firma! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  11. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Ho cambiato la foto...contenti!!! L'avatar è il mio da sempre....:evil:

    Ho 23 mila km, a 20 mila ho fatto il tagliando e sostituito pasticche posteriori e pneumatici.

    Mi sembra che il pedale del freno vada un po' troppo giù e in modalità automatica non ha una grande frenata e sul bagnato arrivo lungo.

    Questa prova l'ho fatta anche con altre BMW che ho avuto, diciamo che i freni non sono un granchè, a parte per le M3, M5 e M6 che sono un'altra storia..a mio parere.
     
  12. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    io prima avevo un 320 e91 e frenava molto peggio del 335i che infatti ha un impianto molto diverso.

    L' M3 frena meglio (ovvio) ma non vuol dire che frena di più, semplicemente frena bene anche dopo 10 giri di pista.

    La nostra dopo 3 o 4 ha bisogno di un po' di tregua per raffreddare.

    Sul bagnato arrivi lungo perchè c'è meno aderenza e non credo proprio che sul bagnato si possa giudicare la potenza dei freni, forse sul bagnato puoi apprezzare la modulabilità, ma anche in questo caso il 335i va benone.

    tutto questo ovviamente IMHO
     
  13. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    ..ho chiamato l'officina del concessionario, ho dato il telaio, dice che si può montare, il costo è di circa 2500 €..
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Sul bagnato, specie il 335i che ha le prese per raffreddare i dischi sul frontale, tende ad allungare la frenata, perché si bagnano i freni...

    Specie in autostrada quando hai un auto davanti che ti schizza acqua quando piove...la prima frenata che fai è lunghissima, ti conviene pompare 2 o 3 volte sul freno rapidamente e poi affondare, altrimenti la frenata è lunghissima....
     
  15. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :-k

    mai notata sta cosa...
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    forse è il muso del pacchetto M che è differente? :-k non saprei...ma l'ho visto anche in altre 335i M-pack questa cosa...bho...
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Nemmeno io ho mai notato questa cosa :-k
     
  18. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    ..ma se cambio le pasticche e metto qualcosa di serio lasciando i dischi originali, senza spendere uno sproposito per il kit performance sicuramente valido, noto la differenza in frenata?!?! :-k

    Ieri sera, dopo un percorso misto con qualche bella staccatina :biggrin:, dopo qualche minuto quando frenavo i freni fischiavano!!! e poi...quando freni con decisione il posteriore si scompone, questo è divertente ma non bellissimo... Anche perchè voglio rimappare e portandola quasi a 400 cavallucci mi serve qualcosa di meglio in frenata..

    Pensate che risolvo con 4 pasticche serie? Se si ditemi qualche nome..

    Avevo pensato di mettere l'impianto frenante dell'M3, ma non so se si può fare...

    Grazie.
     
  19. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ti avevo mandato un PM tempo fa per darti qualche dritta a riguardo...se caso scrivimi che ho le EBC Yellow Stuff
     
  20. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    mi sembra che le idee non siano proprio chiarissime... :wink:

    se metti le ebc frena un po' meglio ma non ti aspettare chissà cosa... se la macchina ti arriva sull'ABS vuol dire che frena BENE.

    se non arriva sull'ABS invece falla vedere.

    Se investi su freni migliori il risultato che otterrai principalmente riguardera' la resistenza alla fatica e non gli spazi di arresto che miglioreranno di pochissimo.

    I freni della 335i (e l'ho gia scritto) vanno benone il problema lo puoi avere solo per effetto del surriscaldamento in pista o anche fuori pista ma solo dopo un bel passo montano in discesa a tutta :-k

    Se freni pieno da velocità elevate, tipo una staccatona 180-80, è abbastanza ovvio che il posteriore si scomponga :mrgreen: con freni più sportivi sarà anche peggio...
     

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