Funzioni supplementari al controllo di stabilità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Voss, 7 Settembre 2010.

  1. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Dal sito BMW
    Qualcuno sa nel dettaglio come funzionano la 1 la 2 e la 4?
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    la prima non lo so ,

    la seconda quando piove ogni tanto accosta la pastiglie ai dischi li scalda un attimo e li asciuga , in questo modo li tiene sempre asciutti ed efficenti

    la terza metti la prima molli il freno , la macchina rimane frenata per 2 secondi tu comodamente lasci la frizione e parti senza indietreggiare...

    la quarta non lo so
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Aggiungo per completezza che le pastiglie si accostano ai dischi contestualmente ogni qualvolta che si attivano i tergicristalli..

    Per l'ultima attendo perchè non ho trovato una cippa su gooooogle
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il che spiegherebbe perché il tergicristalli si sente sul pedale del freno... :-k

    1) Se molli rapidamente l'acceleratore, l'impianto frenante si prepara all'eventuale frenata improvvisa aumentando leggermente la pressione.

    2) Probabilmente quando piove, per l'appunto, avviene la stessa cosa che in 1) e cosí si riscaldano i dischi.

    3) Il freno rimane premuto per qualche secondo anche quando lo lasci per premere l'acceleratore; funziona in marcia e retromarcia; lo scopo è evitare di tornare indietro prima di premere l'acceleratore.

    4) quando i dischi sono roventi, aumenta la pressione di frenata.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Molto probabilmente è la soluzione dell'arcano
     
  6. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.330
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ma tutto ciò su tutte le E9X o solo sulle restyle?
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    scusate un attimo,ma io con il 4l che sento il movimento del tergi sul pedale del freno cosa c'entra???????io queste finezze elettroniche non le dovrei avere sul mio piccolo 320d
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Anche pre-rest

    Magari ipotizzo che qualcosa ci sia anche sui 4L
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    magari essendo un rest..:-k:-k:-k:-kmi sembra strano:-k:-k:-k
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Potrebbe essere :-k
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    potrebbe essere ma visto che sul rest hanno tolto molte cose che c'erano sul pre mi sembra strano....mi informero'
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma no, io ho fatto una supposizione; visto che qualcuno aveva notato il toc-toc sul pedale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    signor bruno buongiorno!!!l'avevo capito che era una supposizione....pero' e' strano quel toc toc sul pedale del freno:-k
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Buongiorni a lei! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.330
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :-k:-k Ovviamente NON parlate dell'inserimento dell'ABS segnalato, appunto, dalla vibrazione del pedale del freno...
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No è un altra cosa ke avverto pure io. Al muoversi dei tergi si sente una vibrazione dal freno. E io ke pensavo fosse qualcosa di rotto :mrgreen:
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    No,no!io intendevo da fermo,macchina in folle o in prima, con i tergi accesisi ad ogni movimento si sente il pedale del freno che fa qualcosa tipo movimento millimetrico,come se qualcosa sotto lo facesse muovere...in altre discussioni se ne e' parlato ma ancora non si conosce la causa!!:-k
     
  19. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.330
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah, ecco....avendo io, una E46, l'asciugatura provvedo a farla io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e, dunque non ero a conoscenza di questa cosa del freno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Questo spiega perché la prima frenata è da schianto, mentre la seconda una chiavica... ](*,)
     

Condividi questa Pagina