Ordinata 335i E93 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 335i E93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AndyGTI, 26 Ottobre 2007.

1. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    Wau fra un paio di settimane, 20 giorni circa dovrebbe arrivare!!!

l'aspettavo per fine dicembre invece arriverà prima del previsto....avevo aspettato di più la Golf

cmq penso che fra qualche mese arriveranno preparazioni per la 335i anche nei vari digital tuning e company...magari non a 400 e passa cv..ma sui 360 di certo

2. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quando riusciranno a cracckare la Eprom certo, 360 cavalli minimo.
    Tuttavia la eprom rimappata lascia tracce, il modulo aggiuntivo, una volta rimosso, no.
    Inoltre il Procede è un computer che aggiunge funzioni speciali che nessuna eprom rimappata potrà mai offrire (il suddetto launch control, il limitatore programmabile, il valet mode, l'overboost, la curva di coppia regolabile dall'utente via PC e sempre nuove mappe ed aggiornamenti disponibili gratuitamente via web).

3. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    la macchina è arrivata!!!!!!!....puo essere che ci vogliono 2 settimane per sistemare tutti i documenti e consegnarla?

4. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si se la conce è grossa si:sad:

5. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    auguri per l'aereo... :mrgreen:

azz io l'ho ordinata nel tuo stesso periodo (24 ott. circa)e di arrivare non se ne parla.
    Non prima del 15 dicembre ](*,)

6. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :wink: :wink: ti rifaccio i complimenti per il mezzo e mi permetto di darti dei consigli:wink: :wink:

-non disturbarti a cercare un diff autobloccante after market....hai gia' l'edl che basta e avanza e dubito che porterai il tuo bel mezzo in pista.......
    credimi non abbiamo macchine da pista o da derapate forzate(con rischi per parti meccaniche) poi la tua gia pesa molto piu' della mia quindi credimi non e' nello spirito della car......................
    si ogni tanto e' bello andare "di culo" in citta' o montagna lo facevo spesso ed ogni tanto lo faccio tuttora con risultati poco soddisfacenti ,non solo perche' il mio modello e' sprovvisto di edl,ma anche perche' mi rendo conto che ci sono 1500 kg e passa .....e mi diverto poco..............mi divertivo di piu' con la civic vti a 20 anni con il freno a mano cmq.....

-goditela cosi ,poi pensa seriamente ad un bel kit m sul tuo bianco che rende tantissimo .....ed un eventuale sottoparaurti in carbonio come quelo che arrivera' a me e stefano.....sulla tua sarebbe il top=D> =D>

-fidati di quello che t dice stefano ,il procede fa miracoli ,altro che rimappa.........e lo stacchi quando vuoi...pensa che c'e' una specie di "swich" molto furbo che puoi inpostare te
    praticamente la macchina puoi tenerla sia originale (306cv) che potenziata(410 cv o piu')
    lo decidi tu....quindi se dai l'auto ad un amico metti settaggi normali in un secondo...se ti fermano e vogliono rullare l'auto ...rimane la rullata da originale ...non so s mi spiego...
    sei in citta' vuoi andare tranquillo...hai la configurazione standard........
    sei incazzato ,vuoi tirare,devi provare con un altro mezzo...spegni l'auto ,la riaccendi ,usi il trucchetto che mo non ho tmepo per spiegarli ...puf 410cv........

consiglio spassionato:non ci pensare:mrgreen:

per ora goditela e vedi i limiti,se li tocchi ,del mezzo cosi come e'..........

dopo rodaggio e magari un bel po di km torna a pensarci seriamente ...oltre al cambio gomme non run-flat,...
    ciao a presto ed auguroni:biggrin:

7. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    grazie mille per i consigli.

Effettivamente le intenzioni non sono certo quelle di fare drift a volontà...però avevo visto qualche video che mostrava alcune 335i cerccare di scodare e il risultato era un po deprimente...però anche io penso e spero (perchè non l'ho mai provato) che l'EDL sia più che adatto per quello che si puo fare con un auto del genere.

Quanto al procede sembra davvero interessante...solo mi lascia perplesso il fatto che te lo devi montare tu...non sono propriamente un meccanico..o per lo meno non oserei fino a tanto.

Ma essendo un modulo aggiuntivo quindi se la macchina in conce per qualsiasi motivo gli devono resettare la centralina motore non succede nulla...non come una rimappa normale che perderei?

Di sicuro tanto ora mi aspetteranno 2000 km di rodaggio per bene che immagino verrà finito tra gennaio e febbraio

Ma perchè levare le run flat?

8. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì

Il Procede ha il grosso vantaggio, rispetto alle rimappe, che lo puoi smontare per i tagliandi e non lascia traccia, quindi chiaramente non può essere "cancellato" come una rimappa, nè individuato, se smontato.
    Un buon elettrauto te lo può montare in un'ora seguendo le videoistruzioni Vishnu.
    Le runflat sono dure e scomode e pregiudicano la guida sportiva, inoltre costano di più delle gomme normali.

9. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    Arrivata!!!!!..oggi sono andato in concessiornario per vederla....è davvero bellissima....gli interni rossi sono stati una scelta giusta alla fine...è un ottimo rosso...forse globalmente da un po tanto nell'occhio...però

mercoledi prossimo la ritiro e metterò quache foto

per la cronaca

ordinata il 17 ottobre
    arrivata il 28 novembre...direi che sono stati super veloci

10. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    be ti hanno fatto un bel regalo di natale:wink:

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

La mia driftEREBBE con una facilità paurosa (sono io che non sono capace) e senza avvertire alcun sforzo sulla meccanica (appena le ruote iniziano a pattinare, si avverte un immediato "scarico" sulla meccanica)....

...su strade guidate è una libidine TOTALE: assetto da kart, entra incurva con velocità SPIAZZANTI... le RF tengono in modo splendido....

MA QUA DENTRO AVETE TUTTI UNA MACCHINA DA "GRUPPO A" COME PARAGONE???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, per quanto riguarda la facilità dello smontaggio del Procede: se ti si spacca il Biemme, magari lontano da casa, cosa fai? Fai portare l'auto dal tuo elettrauto di fiducia e gli fai smontare il giochino PRIMA DI PORTARLO IN BIEMME????:-k :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    complimenti vivissimi
    finchè c'è benza c'è speranza.............

13. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    [Ah, per quanto riguarda la facilità dello smontaggio del Procede: se ti si spacca il Biemme, magari lontano da casa, cosa fai? Fai portare l'auto dal tuo elettrauto di fiducia e gli fai smontare il giochino PRIMA DI PORTARLO IN BIEMME????:-k :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Se assisti al montaggio e ti porti sempre dietro un paio di cacciaviti te lo smonti da solo prima che arrivi l'assistenza.

14. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    già mi immagino la scena comica del tipo che trafelato e in panico si sbarazza di 80 cv prima che arrivi il carro attrezzi...fantastico!!!!

15. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

appunto!
    fossero 3 o 4 ma 80cavalli sono difficili da nascondere!!!:mrgreen:

16. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Vuoi immaginarti un'altra scena divertente?: estate 2007, lago di Como,due amici sono vicino alla spiaggia, cofani aperti, stanno montando il Procede, si ferma una volante dei carabinieri e chiede, ma che fate?... attimi di panico e poi: stiamo montando un congegno per ridurre i consumi..... e i caramba se la bevono..... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. AndyGTI

AndyGTI Kartista

75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    ascoltate un attimo....mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio delle termiche...

montando i 19 con gomme di misure diverse tra avantreno e retrotreno quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore?..(considerando che servirebbero giusto come base per non trovarsi completamente bloccati in caso di neve improvvisa durante un viaggio e che quindi avrei le trak per le situazioni più impegnative nel caso dovessero capitare...cosa che dubito con questa macchina)

montare le termiche sui cerchi originali quindi mantenendo le stesse misure delle estive?...sono facilmente reperibili termiche di quelle dimensioni così particolari?

oppure prendere dei cerchi da 18 o peggio da 17?

18. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Guarda io l'ho montato ad un mio amico con l'e93 bianca come la tua...e non sono nemmeno io propriamente un meccanico...:mrgreen: E' vero che il mio mestiere ci assomiglia un pochino...ma credo che sia alla portata di tutti il montaggio.
    Stefano ne è testimone...l'ho chiamato varie volte durante l'operazione...
    Ci vuole solo un po' di manualità, un po' di pazienza, una chiave da 8mm a pipa, un cacciavite da ottico, un'ottima fantasia per le bestemmie, un certo grado di agnosticismo, vicini non credenti, la guida appropriata e in mezz'ora lo monti.
    Ah, mettiti solo dei guanti di lattice o di vinile, perchè se no ti rovini le mani...e te lo dico io che ci vivo con i guanti e non li ho messi proprio la volta sbagliata...

19. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

:lol: :lol: :lol: RIBALTATO!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...però per l'AGNOQUALCHECOSA ho dovuto acCULturarmi:
    L'agnosticismo (dal greco a-gnothein let. non sapere) è una posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza.
    L'agnostico afferma cioè di non sapere la risposta, oppure afferma che non è umanamente conoscibile una risposta, e che per questo non può esprimersi in modo certo sul problema esposto. Questa posizione è solitamente assunta rispetto al problema della conoscenza DEL PROCEDE (#-o #-o #-o ), ma può anche riguardare Dio, l'etica, la politica o la società.

...e mi sono sbragato pure lì!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    son contento che tu rida ancora, sebbene la tua e93 sia in questo momento un cono gelato...aperta con tutta quella neve dentro... brrrrr :mrgreen:
    A parte gli scherzi, parlavo di agnosticismo in termini religiosi...con i santi che ho nominato quella sera, penso che il cofano della macchina avrebbe potuto chiudersi autonomamente, con effetto ghigliottina...

Ah, ci sarebbe da fare una bella discussione de "Le differenze e i rapporti tra agnosticismo e ateismo nel montaggio del procede"...se qualcuno si deve laureare in filosofia, potrebbe prenderla come tesi...penso di potergli dare una traccia.

Condividi questa Pagina