...oggi, come al solito, mi parcheggio vicino a scuola dei bimbi...e, assolutamente per caso, scopro che davanti a me ci sta una Panda della STA...per chi non lo sa, la STA è la società che si occupa, tra l'altro, delle multe per le infrazioni sui parcheggi a strisce blu... Io mi parcheggio alle 14 e 38...scendo e vado a pagare il parcometro fino alle 16 e 15. Tornando verso la macchina, noto sotto ad uno dei finestrini della Panda 8con dentro 4 occupanti) una confezione di Rizla... Poi, accomodatomi in macchina, vedo che due di loro fumano tenendo fuori dal finestrino la mano...e tra ledita noto senza troppa difficoltà delle sigarette particolari... Sapete quelle fatte con del tabacco...e degli ECCIPIENTI CONSIDERATI ILLEGALI?...il tutto confortato da un bel fumone denso denso... Di queste sigarette se ne vedono almeno 4...in più riprese fino alle 15 e 15...ora in cui accendono il motore e se ne vanno... Alle 16 e 10 (con Livia e Giacomo) vado verso la macchina e vedo, in lontananza, i quattro "fumatori" con i loro bei gilet catarifrangenti intenti a controllare i parabrezza delle auto in sosta... Ora, non per essere bacchettone, ma TI FAI LE CANNE MENTRE LAVORI PER IL COMUNE DI ROMA E MENTRE SVOLGI UN INCARICO CON IL QUALE FAI MULTE E CHE POTRESTI, OFFUSCATO E STORDITO, SCAMBIARE UN NUMERO CON UN ALTRO???
il problema è: che facevo? Chiamavo la polizia e gli dicevo che quattro ausiliari si stavano facendo le canne in un'auto? Oppure...scrivo alla STA e gli dico che i dipendenti della macchina nr XX (il numero ce l'ho....per davvero) si fanno i bomboni?
si tetsuo...chiamavi il 112/113 e segnalavi la cosa...è inammissibile...purtroppo molti ausiliari del traffico romani sono pluripregiudicati...ma sei sicuro non fossero sigarette fatte a mano?nel senso,hai senito anch l'odore o hai notato solo la forma?
gente del genere va castigata comunque la STA è stata assorbita dall'ATAC Servizi Infomobilità - 06.57.003 http://www.atac.roma.it/
Si dovrebbe inviare una Raccomandanta con ricevuta di ritorno all'ATAC - o alla STA - segnalando il fatto; e si dovrebbe poi chiamare il 112-113 - o magari trovare qualche poliziotto municipale nei paraggi - per denunciare l'accaduto. Questo è quello che, a freddo, avrei fatto io; a caldo - soprattutto quando si è in mezzo ai propri impegni quotidiani - capisco benissimo che non possono passare in mente tutte queste cose. :wink:
e se chiamo il 113...e gli occupanti dell'auto hanno mezzo grammo di hashish e basta?...non credo gli possano far nulla... ne sono quasi certo...il filtro era fatto con il cartoncino (solitamente chi si fa le sigarette da solo usa i filtri acquistati in tabaccheria...) e, perdonatemi l'uscita poco felice, avevano delle facce non da pregiudicati ma da centro sociale occupato autogestito (età media 24 anni, abbigliamento mooolto sdrucito). QUEST'ULTIMA FRASE ESPRIME UN MIO PENSIERO, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE GENERALIZZARE CHI FREQUENTA I CENTRI SOCIALI.
...ovvio...ma mi ha insospettito anche il fumo decisamente denso...talvolta ci sono delle DIANA blu che hanno odori mooolto simili!!!:wink::wink:
comunque anche avessero solo una canna si procede con l'art.75...per di piu' erano alla guida e cmq si informa poi il loro ente d'appartenenza...purtroppo in Italia puoi fare solo cio'...magari fossimo in Usa dove drogarsi è reato.
la gravità della cosa è anche che stavano vicino ad una scuola.. Giusto Renzo? Cmq io sta gente che si fa ste droghe non le capirò mai,farsele per cosa?per stare male?per non capire un H?
stavano a 100 metri da: - una scuola materna statale (Regina Elena) - una scuola media statale - un liceo scientifico - un istituto tecnico - un nido comunale - una sede del ministero delle finanze con tanto di finanzieri... e non ditemi di chiamare i finanzieri.....4 anni fa, un gruppetto di liceali per manifestare avevano bloccato strada e marciapiede...non c'era modo di passare...andai, con Giacomo in braccio e Livia nel passeggino, dal finanziere che sta di piantone fuori dalla sede ministeriale...e, alla mia richiesta di intervento, mi sono sentito dire "Ma su, sono dei ragazzi....se magari ha un pò di pazienza tra qualche minuto sgombrano da soli la strada..."
dai su Rè...in questi casi cosa si può fare? Al max si può solo deviare il traffico...mica si possono caricare con l'idrante....
Bhe l'idrante... ...sposta e non fa troppo male... ...quasi quasi... ...sarebbe anche una soluzione plausibile e moderata.