Sono in procinto del grande passo, 320d coupè M-Sport, datemi un vostro consiglio...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luigi120d, 5 Settembre 2010.

  1. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Sabato 11 settembre 2010 sarà un grande giorno, :mrgreen: dovrei andare a vedere una 320d coupè del 2007 con 23.000 Km circa, con pacchetto m-sport e colore Titan (Argento) per un possibile acquisto, la macchina almeno dalle foto sembrerebbe tenuta benissimo, oltre agli optionals inclusi nel pack-m, ha i cerchi da 19'' e spoiler del baule dell'M3.
    Non avendo mai preso macchine usate di una certa importanza come questa, e dovendo dare in permuta la mia belva in firma con 19800 km (avete capito bene, faccio poca strada avendo trovato lavoro a 600 metri da casa :lol:) vorrei i vostri più sinceri consigli che mi saranno indubbiamente utilissimi... Grazie a tutti ragazzi per coloro che mi staranno vicino in questo mio piccolo sogno che spero si realizzerà...:redface:
     
  2. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Come prima cosa valuterei bene i km..un 320d di 3 anni con meno di 30.000 km è raro come una pornostar illibata..se già quelli sono reali (verifica con officina BMW i tagliandi) e la macchina non ha incidenti (puoi fare una visura all'ANIA) direi che il grosso è fatto. Poi, essendo un 2000 d del 2007, gli chiederei per curiosità quante volte ha cambiato la turbina prima di decidere di venderla..:wink:
     
  3. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    per i km penso che siano reali dato che si trova in conce ufficiale BMW, per la turbina è proprio quello che mi preoccupa, ovvero ho paura che l'abbia venduta per la disperazione l'ex proprietario, ma essendo conce ufficiale posso chiedere a loro una stampa degli interventi fatti sulla macchina? penso che siano tutti registrati sulla chiave...:-k

    Non vorrei prendermi una fregatura...:sad:
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io mi preoccuperei della turbina-attuatore visto che è del 2007, e se fai pochi km all'anno penserei anche a un benzina...
     
  5. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Sono d'accordo. Se cammini poco con l'auto prendi un 6 cilindri benzina e passa la paura. Non mi andrei ad impelagare con un 2000d con possibili problemi passati/futuri alla turbina per farci 5.000 km l'anno. Ma perché siete tutti fissati con 'sto 2000 d per farci i km annui di un motorino?

    Se cerchi una serie 3 E92 a benzina (tipo un 325i) hai:

    1) zero problemi di turbina

    2) bollo superiore (non di moltissimo)

    3) suono da autoveicolo ( e non da spargiletame)

    4) Uno dei migliori motori 6 cilindri in linea sul mercato.

    Tra l'altro se ne cerchi qualcuno non credo che i prezzi siano folli, considerando quanto si svalutano..pensaci, fatti due conti.:wink:
     
  6. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Il fatto è che se ne trovano pochissime con questo allestimento e colore, e il diesel è senza dubbio più commercializzato... benza messa giù così penso sia una rarità... per il discorso attuatore è l'unica cosa che mi frena... la mia 120d pur essendo un 2007 non ha mai avuto problemi di nessun genere con questo maledetto attuatore, ma essendo una cosa ormai conosciuta spero che in bmw conoscano un rimedio efficace e duraturo... e dico spero... #-o:-k alla fine mi offrono una garanzia di un anno, e la macchina è un aprile 2007...
     
  7. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Ti ringrazio del consiglio, avevo pensato anche io ad un 3000 benza, ma l'ho scartato per i costi maggiori tra manutenzione, bollo (anche se di poco) e assicurazione in primis, intestandolo a me che ho 22 anni credo che mi venga a costare una fucilata...:-k poi non so, non sono proprio informatissimo in merito...
     
  8. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Guarda, prima di parlare di assicurazione maggiore dovresti verificare. Spesse volte l'assicurazione dei diesel supera quella dei benzina sul presupposto (in questo caso sbagliato) di un kmetraggio maggiore. Non mi stupirei se alla fine ti costasse uguale o addirittura di meno qualla di un 325 rispetto al 320d. Per il bollo non è una cifra molto consistente, il 320d ha pur sempre 177 cv.

    E per la manutenzione ti faccio una domanda: hai idea di quanto costi di + quella di un diesel rispetto ad un benzina? Inoltre, se ti cominciasse a dare problemi di turbina, il confronto economico già sarebbe improponibile.

    Io non la vedo tutta questa convenienza del gasolio..per il problema della scelta, la penso come te: ce ne sono di meno rispetto a come la vorresti. Ma con un pò di pazienza la trovi, magari cambiando il colore o non badando a che cerchi monta, poi al limite ce li cambi tu dopo..
     
  9. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    per il discorso dei km tutto è possibile.. mio padre ha un golf 2.0tdi sportline da quasi 5 anni ed ha su 50 mila km :-) per il resto prenditi un 320 i e93 msport...
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io nel tuo caso mi prenderei un bel 3000i..........
     
  11. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ma perchè molti di voi pensano che sia sufficiente potersi permettere un 6 cilindri benzina per essere autorizzati a offendere chi fa un altro tipo di scelta?
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non te la prendere,anche il suo come spargiletame non e' male ed e' piu' costoso del nostro....... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2010
  13. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Scusami, ma se ravvisi un'offesa in "suono da spargiletame" devi essere abbastanza suscettibile ed il problema è tutto tuo. Non ho certo detto che il 320 d è una macchina da barboni. Ho detto che i diesel suonano da macchina agricola, i benzina invece no. Non mi sembra una offesa o un discorso classista, è una cosa obiettiva. E' ovvio che con 30.000 km annui prendi un diesel, magari meno ovvio che lo prendi lo stesso con 10.000 km annui. Mi sembra che non sia mai mancato il rispetto per nessuno, sinceramente.
     
  14. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Nessuno mette in discussione il fatto che con 10000 km annui sia da prendere in considerazione il fatto di prendere un benzina, non girarti la frittata. Il punto è che definire il 320d uno spargiletame dalle mie parti è tutt'altro che un complimento, non so da te....
     
  15. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Non esiste alcun post in cui definisco il 320d "uno spargiletame". Ho scritto, se hai la pazienza di rileggere (e mi sembra una cosa un pò diversa..), che il benzina "non ha il suono da spargiletame". Questo vuol dire che anche un 635d o un X5 4.0 d suonano "male"..quindi dove vedi l'offesa alla tua 320d (che tra l'altro è anche configurata veramente bene)?

    Piuttosto, si rifletteva se valesse la pena (secondo me appunto no) privarsi del suono agli alti regimi di un bel 6 cilindri benza se si percorrono solo 10.000 km annui. E su questo argomento magari possimo essere tutti utili all'amico che ha iniziato il post, senza polemiche che non esistono..:wink:
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non vi scaldate ragazzi, calma........

    pero' kaiser sose e' innegabile che spargi mer*a di cavallo sia un'offesa..........
     
  17. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    A me non è mai piaciuto fare polemiche e ti assicuro che non la prendo come una questione personale, anzi per me finisce qui, però se posso darti un consiglio la prossima volta utilizza altri termini di paragone e vedrai che non stuzzicherai la suscettibilità di nessuno :wink:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusate Pietro e Cugy, ma Kaiser Sose (peraltro, bel nick! I soliti sospetti, eh?) ha semplicemente usato un termine colorito per definire il sound del diesel, tutto qui.

    Di qui a considerarla un'offesa per il 320d in generale o addirittura per chi lo possiede mi pare un tantino eccessivo, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Francamente, a me il sound del diesel non mi evoca una melodia celestiale... Ha moltissime altre qualità, ma la voce non è proprio il suo forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Prima di tutto voglio sottolineare che con Kaiser Sose ci siamo già chiariti in pm. Cmq io facevo solo notare appunto che il termine forse era un po' troppo colorito e magari se ne poteva utilizzare un altro. Ma non voglio tornare sulla questione perchè come ripeto abbiamo già chiarito in privato dove tra l'altro Kaiser Sose è stato molto cordiale.

    Quindi rientriamo in tema e continuiamo a dare consigli al nostro amico luigi120d che deve comprare una serie 3 coupè :wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare che ad un certo punto il problema dell'attuatore (che non è altro che un alberino che comanda la geometria variabile della turbina ndr) sia stato risolto sempliemenente cambiando la qualità del lubrificante... Comunque ci sono molte discussioni a riguardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò detto, se è tutto in regola, mi pare una buona occasione! Oltretutto ha l'alleastimento msport, che dona quel tocco di grinta in più alla linea elegante del coupé ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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